themad ha detto:
Ciao Toby mi volevo comprare un monitor wide ed ho letto tutto il tuo topic.
Volevo spendere max 700euro, ho la seguente sk video:
RADEON X800PRO/GTO (te la posto perchè ho letto che la sk influisce sul monitor).
Mi consigli ancora il 215TW se si ecco le domande:
1) Dove l'hai preso?
2) Lo vorrei tanto nero... esiste? Se si dove lo posso comprare?
3) Uso spesso il monitor per vedere film visto che ho il letto molto vicino (circa 3 metri) spesso li guardo da la, pensi che i colori siano sfasati?
4) Il monitor che ho attualmente (anche se un bel po grosso) è un bel Philips CRT da 19" (TFT), ha dei colori fenomenali, pensi che possa rimanere deluso dalla differenza?
5) Mi spieghi bene come funziona la garanzia per i dead pixel.... fai finta che mi compro il monitor e ne trovo uno, non me lo cambiano?
P.S.
Sai se con Warcraft 3 ci puo giocare wide?
Ti rispondo punto per punto... :)
1) l'ho acquistato On-Line presso un famoso store italiano. (556 Euro)
2) Esiste anche nero ;) Eccolo...
http://www.samsung.com/Products/Monitor/LCD_Digital/LS21DPWABXAA.asp, ma dove lo acquistato io, credo lo avessero solo inox, che è quello che cercavo.
3) Credo che per un 21" la distanza ottimale per guardare un DVD sia al max 2 metri... Non tanto per i colori, che rimangono inalterati e ottimi, quanto per la definizione delle cose piccole... A 3 metri una scritta non riesci a leggerla...:asd: :asd:
4) Io sono passato da un Flatron CRT 17" a un Flatron LCD 19"...
E la qualità dei colori è un pò scemata.
Ora sono passato a questo Samsung SM 21" LCD e i colori sono stupefacenti a mio avviso. Molto più caldi brillanti e contrastati (1000:1) del vecchio CRT che già era eccezionale :ok:
5) La samsung sui monitor LCD inferiori ai 30" credo non dà Garanzia Pixel Free sono rarissime la case che la offrono, e solitamente viene data solo su pannelli molto costosi.
Su questo monitor Samsung dà una garanzia 3 anni OnSite Swap.
In caso di problemi, entro 48 hai la possibilità di fartelo sostituire con uno equivalente o superiore (non necessariamente nuovo) o di fartelo ritirare per ripararlo.
Spero di aver esaurito tutti i tuoi dubbi.
In ogni caso secondo mè è un monitor eccezionale :sisi: :sisi:
P.s. Su Warcraft 3...non sò...Non lo possiedo..:)