LCD Budget 350-400 Euro....

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
CosasNostras ha detto:
foto spettacolari.....appena posso posto un video col mio in azione.....però il tuo fa veramente paura

Le foto rendono 1/10 della bellezza del monitor.....
Sfuocate e prese al volo....

Dopo tante "Infosfighe"... Una cosa veramente bella.... :)

fantastico monitor ;)

2 domande:

1- scalando di risoluzione sgrana parecchio?
2- provato qualche filmato in HD?

Ludus ha detto:
fantastico monitor ;)

2 domande:

1- scalando di risoluzione sgrana parecchio?
2- provato qualche filmato in HD?

Ho abbassato la risoluzione, e impostato a 4:3, ma non ho notato nulla di anomalo..., Ma ho solo provato un paio di risoluzioni...

Le foto che ho postato sono tratte dai filmati HD (8000/9000 K/b) che ho scaricato un paio di gg fà...

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=42186

Il video delle macchine da corsa, del Coral Reef e del National Geo, visti in HD sono semplicemente spettacolari...

ma sono le foto che rendono le img del monitor impastati o dal vivo è tuttaltra cosa ??? :)

Un'altra domanda... posso avere dei problemi mettendo un LCD vicino ad un CRT e a poco+ di 1 metro di distanza dalla tv ???

Hai mai provato a fotografare un monitor Lcd con immagini in movimento...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Le immagini sono nitidissime, e contrastatissime...;)

enonva ha detto:
bhe mi pare ovvio nun ce bisogno di chiederlo non credi?
semplicemente perchè quasi tutti gli lcd se non sono a risoluzione nativa si vede malissimo l'immagine. ad esempio il mio qualsiasi risoluzione gli metto che non sia la sua originale di 1680x1050 l'immagine nun se pò vedere o quasi. invece quello che ho sul secondo pc di lcd da 19 va bene anche a risoluzioni inferiori alla sua nativa.

Ludus ha detto:
semplicemente perchè quasi tutti gli lcd se non sono a risoluzione nativa si vede malissimo l'immagine. ad esempio il mio qualsiasi risoluzione gli metto che non sia la sua originale di 1680x1050 l'immagine nun se pò vedere o quasi. invece quello che ho sul secondo pc di lcd da 19 va bene anche a risoluzioni inferiori alla sua nativa.

ti credo che vedi malissimo con quel maxdata che hai...:asd:

Allora, mi voglio aggiungere ai pro 215TW è davvero bello, i colori sono davvero buoni. Anche se ovviamente non ha lo stesso angolo di visuale del CTR. Si forse è peggio del CTR anche come contrasto e nero ma non di molto.
In compenzo l'immagine è piatta davvero, non come i CTR che anche se flat non lo sono mai, e il refresh è perfetto immagine davvero ferma. La luminosità è più elevata del CTR ma l'uso è moltp più rilassante.
Nei divx si vedono chiaramente gli artefatti, con i giochi ancora non ho provato.

Infatti, ha dei bei pregi come la funzione "MagicBright" che è utilissima, il nero e il contrasto sono ottimi e con angolo di visione volevo dire che se sposti la testa c'è una leggerissima variazione ma l'immagine si vede perfettante.
Comunque grande monitor, davvero, il CTR non lo rimpiango affatto.

Ciao Toby mi volevo comprare un monitor wide ed ho letto tutto il tuo topic.
Volevo spendere max 700euro, ho la seguente sk video:
RADEON X800PRO/GTO (te la posto perchè ho letto che la sk influisce sul monitor).

Mi consigli ancora il 215TW se si ecco le domande:
1) Dove l'hai preso?
2) Lo vorrei tanto nero... esiste? Se si dove lo posso comprare?
3) Uso spesso il monitor per vedere film visto che ho il letto molto vicino (circa 3 metri) spesso li guardo da la, pensi che i colori siano sfasati?
4) Il monitor che ho attualmente (anche se un bel po grosso) è un bel Philips CRT da 19" (TFT), ha dei colori fenomenali, pensi che possa rimanere deluso dalla differenza?
5) Mi spieghi bene come funziona la garanzia per i dead pixel.... fai finta che mi compro il monitor e ne trovo uno, non me lo cambiano?

P.S.
Sai se con Warcraft 3 ci puo giocare wide?

themad ha detto:
Ciao Toby mi volevo comprare un monitor wide ed ho letto tutto il tuo topic.
Volevo spendere max 700euro, ho la seguente sk video:
RADEON X800PRO/GTO (te la posto perchè ho letto che la sk influisce sul monitor).

Mi consigli ancora il 215TW se si ecco le domande:
1) Dove l'hai preso?
2) Lo vorrei tanto nero... esiste? Se si dove lo posso comprare?
3) Uso spesso il monitor per vedere film visto che ho il letto molto vicino (circa 3 metri) spesso li guardo da la, pensi che i colori siano sfasati?
4) Il monitor che ho attualmente (anche se un bel po grosso) è un bel Philips CRT da 19" (TFT), ha dei colori fenomenali, pensi che possa rimanere deluso dalla differenza?
5) Mi spieghi bene come funziona la garanzia per i dead pixel.... fai finta che mi compro il monitor e ne trovo uno, non me lo cambiano?

P.S.
Sai se con Warcraft 3 ci puo giocare wide?

Ti rispondo punto per punto... :)

1) l'ho acquistato On-Line presso un famoso store italiano. (556 Euro)
2) Esiste anche nero ;) Eccolo...http://www.samsung.com/Products/Monitor/LCD_Digital/LS21DPWABXAA.asp, ma dove lo acquistato io, credo lo avessero solo inox, che è quello che cercavo.
3) Credo che per un 21" la distanza ottimale per guardare un DVD sia al max 2 metri... Non tanto per i colori, che rimangono inalterati e ottimi, quanto per la definizione delle cose piccole... A 3 metri una scritta non riesci a leggerla...:asd: :asd:
4) Io sono passato da un Flatron CRT 17" a un Flatron LCD 19"...
E la qualità dei colori è un pò scemata.
Ora sono passato a questo Samsung SM 21" LCD e i colori sono stupefacenti a mio avviso. Molto più caldi brillanti e contrastati (1000:1) del vecchio CRT che già era eccezionale :ok:
5) La samsung sui monitor LCD inferiori ai 30" credo non dà Garanzia Pixel Free sono rarissime la case che la offrono, e solitamente viene data solo su pannelli molto costosi.
Su questo monitor Samsung dà una garanzia 3 anni OnSite Swap.
In caso di problemi, entro 48 hai la possibilità di fartelo sostituire con uno equivalente o superiore (non necessariamente nuovo) o di fartelo ritirare per ripararlo.

Spero di aver esaurito tutti i tuoi dubbi.

In ogni caso secondo mè è un monitor eccezionale :sisi: :sisi:

P.s. Su Warcraft 3...non sò...Non lo possiedo..:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro