Allora per quanto riguarda il digitale terrestre, credo si possa fare. Dipende dalle uscite del decoder se hai il video composito, meglio ancora il component o magari la D-Sub (o VGA).
Con la taratura dei colori non ho perso molto tempo, diciamo che mi sto limitando all'uso dei profili del MagicTune, per adesso. Ma rispetto al mio CRT 109P4 Philips nessun rimpianto, anzi per alcune cose come la geometria dell'immagine ci guadagni parecchio, infatti qui lo schermo e sempre piatto mentre sul CRT devi fare le regolazioni sempre in base a refresh e risoluzione.
Parlando di refresh appunto, il CRT @ 100/120 sfarfalla di più nonostante i soli 60 hz LCD, importante anche la salute, dopo lo spiazzamento iniziale, si nota che bruciano molto meno gli occhi rispetto all'altra tecnologia.
I giochi, non ho visto problemi nemmeno con PES 6 (attivando il V-Sync) e il glorioso Superbike 2001. Diciamo che per l'uso comune va in modo eccellente ache se nel CTR la luminosità è più uniforme e meno dipendente dalle angolazioni visive, ma questo si nota solo volendo essere estremamente puntigliosi. Altro vantaggio del tubo è la costanza nella qualità d'immagine a risoluzioni diverse, il Samsung mantiene bene la qualità, a patto di rimanere mimanere a min. 1024x768. Ripeto per uso casalingo il 215TW non fa rimpiangere il 109P4, mentre se si fanno usi professionali o si ha esigenze particolari, meglio restare sul CRT.