LCD Budget 350-400 Euro....

• Autore discussione Autore discussione Toby
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Toby ha detto:
Ti rispondo punto per punto... :)

1) l'ho acquistato On-Line presso un famoso store italiano. (556 Euro)
2) Esiste anche nero ;)
1) mi puoi dire quale per favore, magari tramite messaggio privato se prefrerisci
2) Mi hai detto che esiste anche nero, mi sai dire dove lo posso trovare?
3) Mi sono scordato di chiederti altre 2 cose (scusa se ti bombardo di domande)

a) Come si comporta con i giochi? Effetto scia?
b) Per avere una configurazione ottimale ci vuole tanto tempo? è complesso? Poi naturalmente se me lo compro sarai il mio tutor :ok:

Grazie di tutto

Il link te l'ho inviato..

Esiste nero certo, ma devi cercarlo nei vari store on-line.
Puo darsi che lo store dove lo ho preso io lo possa ordinare anche nero. :)

Per i giochi becchi la persona sbagliata.... :asd:

L'unico a cui ho giocato è Blazing Angels e non ho notato nessun problema...

L'unico settaggio che ho fatto, è abbassare la luminosità e il contrasto, perchè è veramente altissimo... :)

Il bianco puro con il contrasto al massimo è spaventoso.. ;)

Ciao Toby!
anche io avrei una domanda da farti sul monitor...è possibile guardarci la televisione? cioè, è possibile collegare il digitale terrestre al monitor?

Allora per quanto riguarda il digitale terrestre, credo si possa fare. Dipende dalle uscite del decoder se hai il video composito, meglio ancora il component o magari la D-Sub (o VGA).

Con la taratura dei colori non ho perso molto tempo, diciamo che mi sto limitando all'uso dei profili del MagicTune, per adesso. Ma rispetto al mio CRT 109P4 Philips nessun rimpianto, anzi per alcune cose come la geometria dell'immagine ci guadagni parecchio, infatti qui lo schermo e sempre piatto mentre sul CRT devi fare le regolazioni sempre in base a refresh e risoluzione.

Parlando di refresh appunto, il CRT @ 100/120 sfarfalla di più nonostante i soli 60 hz LCD, importante anche la salute, dopo lo spiazzamento iniziale, si nota che bruciano molto meno gli occhi rispetto all'altra tecnologia.

I giochi, non ho visto problemi nemmeno con PES 6 (attivando il V-Sync) e il glorioso Superbike 2001. Diciamo che per l'uso comune va in modo eccellente ache se nel CTR la luminosità è più uniforme e meno dipendente dalle angolazioni visive, ma questo si nota solo volendo essere estremamente puntigliosi. Altro vantaggio del tubo è la costanza nella qualità d'immagine a risoluzioni diverse, il Samsung mantiene bene la qualità, a patto di rimanere mimanere a min. 1024x768. Ripeto per uso casalingo il 215TW non fa rimpiangere il 109P4, mentre se si fanno usi professionali o si ha esigenze particolari, meglio restare sul CRT.

complimenti per il monitor...ma le differenze col 225bw quali sono?
come mai costa un pò meno il 225bw anche se è un pollice più grande?

P910i ha detto:
può essere appeso al muro facilmente?
si toglie bene la base?

Sinceramente non lo sò... :(
Arriva con la base già attaccata...

E non mi è facile smontare mezzo mobile per controllare.....:(

Mi spiace....:(

Lo tengo a mente la prossima volta che faccio manutenzione... ;)
Controllerò...

ok, ti ringrazio, il problema è che io sto cercando un monitor da appendere e non so che caratteristiche debba avere per farlo! nn è scritto da nessuna parte!

Complimenti toby anche da parte mia!!!
Evviva la Romagna evviva il sangiovese...come si dice dalle nostre parti:birra: :birra: :birra: :birra:
Fra un annetto,salvo imprevisti ho intenzione anche io di farmi un bell'aggeggio del genere...complimenti ancora!!!:ok:

Hola Toby :D
Dimmi una cosa ma sul tuo monitor è possibile giocare per esempio a need for speed most wanted impostando una risoluzione 1:1 a 1280 x 1024 (quindi con bande nere laterali), in modo da usare una porzione della risoluzione nativa (quindi senza interpolazione dell'immagine)?
non sò se sono stato chiaro :boh:

Ciao e grazie ;)

DIDAC

DIDAC ha detto:
Hola Toby :D
Dimmi una cosa ma sul tuo monitor è possibile giocare per esempio a need for speed most wanted impostando una risoluzione 1:1 a 1280 x 1024 (quindi con bande nere laterali), in modo da usare una porzione della risoluzione nativa (quindi senza interpolazione dell'immagine)?
non sò se sono stato chiaro :boh:

Ciao e grazie ;)

DIDAC
per NFS most wanted c'è un trick per farlo partire direttamente in 16:10 :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro