Davvero ottimo monitor. ;) Peccato il prezzo :shock:
Direi che il Nec qualitativamente parlando non ha nulla a che vedere col Samsung che comunque si difende bene.. dipende comunque e sempre il solito discorso, non esiste un LCD ideale per tutti gli usi...dovresti stabilire la tua necessità prioritaria per poi scegliere.. se vuoi qualità dell'immagine vai sul nec se pensi di quasi esclusivamente giocarci vai sul samsung..
Piu precisamente sono AS-IPS un evoluzione dell IPS, non ho avuto modo di entrare nel dettaglio delle caratteristiche...comunque non credo che siano con lo schermo lucido.. Di solito quello lo hanno i TN sarebbe uno speciale film che ha la capacità di migliorare la tonalità dei colori, solo che in ambienti con molta luce diventa molto penalizzante in quanto i riflessi risultano essere fastidiosi :sisi: ...
Io aspetterei ad acquistare uno schermo 5.4 se fossi in te, con Vista in arrivo il discorso del wide potrebbe essere rivalutato.. considera che il futuro degli schermi in genere punta molto sulla visuale panoramica ne è una conferma il fatto che la tendenza delle vendite negli ultimi anni si è completamente invertita dal tradizionale formato a quello wide.. :D
Per me sarà solo questione di tempo e credo in un futuro fatto di trasmissioni televisive, giochi, film, ecc ecc in formato wide :ok:
Una curiosità, nel mondo dei video si sta introducendo questa tecnologia:
HDCP acronimo di High-Bandwidth Digital Content Protection, è un sistema di protezione dei contenuti, atto ad impedire fenomeni di "pirateria", sarà utilizzato sui supporti Blu-Ray e HD-DVD. Implementato su connessioni digitali (DVI e HDMI).
Nel caso in cui non sia possibile riconoscere il protocollo HDCP, viene resa impossibile la visualizzazione del segnale high definition restituendo un immagine nera (per esempio sul televisore)... mhmm ho gia visto girare diverse schede video in negozio con questa sigla sulla confezione...
Staremo a vedere se prenderà piede... non mi suona bene... CIAUZ!! :asd: