indio68 ha detto:
Aristocrat ...PENDIAMO DALLE TUE LABBRA!!!:inchino: :love: :chupachup :D
esagerati :D
non voglio responsabilità sulle vostre scelte se poi non vi aggradano
io ho monitor PVA (samsung 970p hpf2105 ) sia MVA (belinea 101920) sia TN ( di tutto di piu ) percio quello che dico e basato sulla mia esperienza diretta
c'è quell'immagine della macchinina
quella "macchinina" spaventa troppo. la realtà non è cosi tragica come la vogliono far sembrare :rolleyes:
sui pannelli PVA quella scia che sembra tragica e inacettabile, è appena appena percettibile (chiedete a TOBY o ai posessori del samsug 215TW o del hpf2105 x conferma)
io ho l hpf2105 che è stato giudicato inadatto per i videogiochi.......
io ci gioco benissimo anche agli fps piu frenetici, ai giochi di corse (nfs) .e ci gioco in assoluta tranquillità...... se infilo il naso nello schermo la leggerissima scia la vedo ( e nel frattempo mi sono schiantato per cercarla)....
link alla mia recensione dell hpf2105 (che in questo forum ha fatto storia :D)
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=22698&highlight=2105
sui pannello MVA la situazione "migliora" perche sono tendenzialmente piu reattivi dei PVA ...... in questo caso trovare la scia è ancora piu difficile !
aggiungo che quella scia..... non si nota in tutte le tonalità di colore... quello evidenziato da quella macchinina è un
"caso limite"....e l azzurro e il colore dove i pannelli soffrono di piu !!
trovatemi un videogioco che abbia uno sfondo di quel colore e di colore uniforme... :rolleyes:
gli unici giochi che possono mettere in crisi gli lcd. sono pes e i suoi simili...(
pallone bianco su sfondo abbastanza uniforme (verde) ) dove la scia è un po piu evidente.......:rolleyes: ( se uno gioca solo a questo tipo di giochi
forse un TN è piu indicato )
altra cosa che ho notato è che sui monitor con un pixel pitch piu grande la scia è un po piu evidente
esempio sul 970p (19 pva con pixel pitch 0,29 ) la scia è leggerissimamente piu evidente rispetto al fp2105 (21 pollici sempre pva ma pp 0,27 )
belinea 1980s1 o viewsonic vp930 montano un pannello MVA e per chi teme la scia ( e non vuole rischiare un PVA :asd: ) sono la giusta scelta
come sempre io sconsiglio i monitor TN per tutti i loro limiti :oogle:
ovvimente se la paura della scia è troppo forte(ritenete di avere il famoso occhio sensibilissimo.... ) i TN sono l' unica soluzione...
ma in quel caso non posso aiutarvi :oogle: ( è come chiedermi se preferisco la cacca del cane o quella del gatto :doh: )
il nec è considerato un buon monitor per giocare..ma per via di quel filtro glare che serve per enfatizzare i colori....... (e non vuol dire piu fedeli.... anzi...) a me non piace. per via del suo effetto specchio......
se ci fate caso il filtro glare è applicato solo ai pannelli TN ( ad eccezione del nec) e in nessun monitor top di gamma :look:
se il nec è meglio di un TN ? ......per me qualsiasi cosa è meglio di un monitor che monta un pannello
TN :D
ultima cosa...... fin adesso tutti quelli che alla fine hanno "rinunciato" ai TN ..... in favore di MVA o PVA .... non sono MAI venuti ad insultarmi per un errato acquisto ( sto ancora aspettando il primo :D )