Lcd 19" Per Giocare!!!

Pubblicità
speeder ha detto:
Ma la grandezza di uno schermo si misura in pixel?:boh:

beh come dice giustamente aristocrat i pixel visualizzati da un 4:3 sono di più!!!!

non centra che sia più largo, tra i due monitor è comunque più piccolo il wide!;)

speeder ha detto:
Ma la grandezza di uno schermo si misura in pixel?:boh:
non esattamente (pollici o centimetri) ma comunque a parità di pixel dot pitch è indice della grandezza dello schermo ;)

9joker6 ha detto:
beh come dice giustamente aristocrat i pixel visualizzati da un 4:3 sono di più!!!!

non centra che sia più largo, tra i due monitor è comunque più piccolo il wide!;)

Si ok. Avremo quindi un'immagina + nitida, ma non vuol dire che sia + grande giusto? Anche perché se facciamo il ragionamento di Aristocat un 32 che ha 1280x1024 dovrebbe esser grande quanto un 37 della medesima risoluz...

Comunque controllando le misure (incm) del monitor in effetti il 19wide è + piccolo del 19 normale:sisi:

(non voglio polemizzare, cerco solo di capire....):ok:

http://www.prad.de/en/guide/screen3381.html
qui ce una recensione di parecchi lcd....

http://www.lesnumeriques.com/article-228.html

come vedi i voti piu alti ....(e le 5 stelle) sono stati presi solo da pannelli PVA e MVA ...... mentre i Tn da 2 ms..... arrivano a 3 stelle buoni solo per un gioco estremo[/quote]

Io non ne sarei così sicuro e guarderei meglio la recensione....(Samsung SyncMaster 931BW --- Hyundaï Q90U--- LG Flatron L1960TQ--- LG Flatron L1932P) :rolleyes:
Comunque daccordo sul fatto che le immagini qualitativamente possono essere migliori di un pannello TN..
ciao.

wolf3d ha detto:
Io non ne sarei così sicuro e guarderei meglio la recensione....(Samsung SyncMaster 931BW --- Hyundaï Q90U--- LG Flatron L1960TQ--- LG Flatron L1932P) :rolleyes:
Comunque daccordo sul fatto che le immagini qualitativamente possono essere migliori di un pannello TN..
ciao.

si certo....guardiamo bene ........

samsung SyncMaster 931BW la recensione è stata fatta il 2 gennaio 2007 (la mia affermazione risale ad un po prima :rolleyes: )

Hyundaï Q90U "Testé le 16 novembre 2005 " un po vecchiotto come monitor.. (uscito ormai di produzione) ... al suo tempo "forse" poteva meritare 5 stelle ....adesso :oogle:

LG Flatron L1960TQ ne ha prese 4 (non 5 ) dichiara un contrasto di 2000:1 in realtà è di 700 :doh: (che comunque non è male per un TN )

LG Flatron L1932P si ne ha prese 5 ...... (un tn da 4 ms)

ma la mia affermazione riguardava i monitor con un tempi di risposta di 2 ms con particolare riferimento ai viewsonic ;)
e comunque la mia conclusione voleva essere un altra......

chi cerca la "velocità" deve sacrificare colori e angoli di visuale........ :doh:
la mia domanda è ne vale veramente la pena ? calcolando che la maggior parte della gente le "scie" non le vede :look:

Sicuramente quello che dici è una cosa sensata da un tuo punto di vista, immagino che molti la pensino come te, personalmente anche io prediligo le immagini nitide e con colori ben bilanciati al punto che in casa ho si un lcd (acer AL1951) per la postazione internet, ma ho sempre il mio buon vecchio sony multiscan e430 19 pollici che pagherà anche la sua mole in senso di peso e profondità, ma che non ha per adesso lcd che tenga al livello prestazionale e quindi per ora rimango con lui..:asd:.
Solo che qua il discorso è realmente complesso, alla fine quello che vince sulla scelta è sempre l'impressione che l'utente ha vedendo dal vivo il monitor anche perchè primo non siamo tutti uguali, secondo anche il prezzo fa la sua parte in fine sempre per un discorso puramente soggettivo per qualcuno potrebbe dare più una buona impressione un monitor con pannello tn magari se contornato da una maggiore qualità generale sia di tipo del materiale scelto per la costruzione sia dalla componentistica elettronica che lo completa (ti posso garantire che a volte fa anche quella una grossa differenza), quindi più che di tipo di pannello io mi farei condizionare molto più dal tipo di monitor di sicuro considerando proprio tutto.. da come è costruito materialmente parlando, da come è costruito tecnologicamente parlando e dal suo rapporto qualità prezzo... tirerei le somme e magari potendolo vedere acceso farei una scelta. Saluti! :ok:

wolf3d ha detto:
Solo che qua il discorso è realmente complesso, alla fine , secondo anche il prezzo fa la sua parte in fine sempre per un discorso puramente soggettivo per qualcuno potrebbe dare più una buona impressione un monitor con pannello tn magari se contornato da una maggiore qualità generale sia di tipo del materiale scelto per la costruzione sia dalla componentistica elettronica che lo completa (ti posso garantire che a volte fa anche quella una grossa differenza), quindi più che di tipo di pannello io mi farei condizionare molto più dal tipo di monitor di sicuro considerando proprio tutto.. da come è costruito materialmente parlando, da come è costruito tecnologicamente parlando e dal suo rapporto qualità prezzo... tirerei le somme e magari potendolo vedere acceso farei una scelta. Saluti! :ok:

la migliore elettronica del mondo non potrà mai trasformare un TN in un MVA o PVA (colori e angoli di visuale)....... lo stesso vale al cotrario per quanto riguarda i tempi di risposta (personalmente preferisco sacrificare un po di velocità per la qualità)

quello che vince sulla scelta è sempre l'impressione che l'utente ha vedendo dal vivo il monitor anche perchè primo non siamo tutti uguali

si è vero, ma a volte la prima impressione non è sempre quella giusta....:sisi:
a volte vengono tralasciati dei particolari ( e poi scatta il pentimento per l' errato acquisto)

io parlo per esperienza personale ( ho cambiato 4-5 lcd a casa, e ne ho una 20 ina al lavoro, di tutte le marche e pannelli , ho provato di tutto insomma quindi ritengo di aver maturato una discreta esperienza)

e se insisto su alcuni aspetti è perche ci sono passato e cerco di far evitare gli errori che io ho commesso :)
ovviamente i gusti sono gusti e le esigenze cambiano da persona a persona :sisi:

quello che cerco di fare qua nel forum è di mettere "in guardia" chi si prepara all' acquisto perche gli lcd non sono tutti uguali, e perche l incu***a è sempre dietro all angolo :D

Aristocrat ha detto:
ovviamente i gusti sono gusti e le esigenze cambiano da persona a persona :sisi:

quello che cerco di fare qua nel forum è di mettere "in guardia" chi si prepara all' acquisto perche gli lcd non sono tutti uguali, e perche l incu***a è sempre dietro all angolo :D

Sotto questo aspetto sono pienamente d'accordo con te, anche se credo che l'incu***a alla fine, l'azienda produttrice, sia l'untima a volerla dare anche perche sarebbe la prima a pagarne le conseguenze; diciamo forse che è bene mettere in guardia l'untente finale dal possibile errato acquisto causa il fallimento o la mal riuscita di un progetto proposto dal costruttore.... :rolleyes:

Poi sicuramente una "migliore elettronica del mondo" non potrà trasformare un tn in pva o mva ma può fare la differenza... il discorso vale appunto in tutti e due i casi di tecnologie messe a confronto e ti dico che in alcuni casi ho notato un netto miglioramento tra un monitor di eguale pannello ma di differente costruzione, ed evidenzio il netto... tanto da indurre (con un determinato budget di spesa) ad acquistare un buon monitor con pannello tn piuttosto che uno scadente monitor con pannello mva.... Io gli lcd li vendo li sistemo a casa degli utenti finali, prendo nota di come i clienti rimangono soddisfatti o meno e nel piccolo anche dei vari difetti che riscontrano, quindi oramai un minimo di esperienza l'ho anche io..

Comunque al di la dei vari punti di vista io sono del parere che alla fine oggi come oggi questo è un discorso davvero difficile da affrontare perchè in questo campo, tutto è talmente in continua evoluzione e le aziende in competizione fra loro crescono sempre piu... :shock: Staremo un po a vedere se invantano qualcosa che mettono daccordo le esigenze di tutti e che accontentino anche il portamonete :lol: Salutissimi!!

wolf3d ha detto:
Sotto questo aspetto sono pienamente d'accordo con te, anche se credo che l'incu***a alla fine, l'azienda produttrice, sia l'untima a volerla dare anche perche sarebbe la prima a pagarne le conseguenze; diciamo forse che è bene mettere in guardia l'untente finale dal possibile errato acquisto causa il fallimento o la mal riuscita di un progetto proposto dal costruttore.... :rolleyes:

Poi sicuramente una "migliore elettronica del mondo" non potrà trasformare un tn in pva o mva ma può fare la differenza... il discorso vale appunto in tutti e due i casi di tecnologie messe a confronto e ti dico che in alcuni casi ho notato un netto miglioramento tra un monitor di eguale pannello ma di differente costruzione, ed evidenzio il netto... tanto da indurre (con un determinato budget di spesa) ad acquistare un buon monitor con pannello tn piuttosto che uno scadente monitor con pannello mva.... Io gli lcd li vendo li sistemo a casa degli utenti finali, prendo nota di come i clienti rimangono soddisfatti o meno e nel piccolo anche dei vari difetti che riscontrano, quindi oramai un minimo di esperienza l'ho anche io..

Comunque al di la dei vari punti di vista io sono del parere che alla fine oggi come oggi questo è un discorso davvero difficile da affrontare perchè in questo campo, tutto è talmente in continua evoluzione e le aziende in competizione fra loro crescono sempre piu... :shock: Staremo un po a vedere se invantano qualcosa che mettono daccordo le esigenze di tutti e che accontentino anche il portamonete :lol: Salutissimi!!

visto vche sia tu che Aristocrat avete molta esperienza "sul campo" che ne dite di consigliarmi anche a me per l'acquisto di un monitor LCD?
premetto che ne vengo da un buon CRT LG Flatron 700B e che non ho MAI avuto LCD.
Uso il PC prevalentemente per giocare e internet, quindi greadirei che abbia una buona resa cromatica , una buona velocità , un buon nero...essendoci davanti da solo non ha moltissima importanza l'angolo di visuale, ma gioco prevalentemente al buio\semiscuro, gioco molti generei che vanno dal MMORPg , FPS e PES....non guardo molti film\video.
Che monitor mi consigliate , senza spendere una fortuna?
Meglio un 20 o un 19 pollici? sarei + orientato verso i 5:4...
Aspetto un vostro consiglio con ansia.

P.s.
Premetto che devo camiare PC fra qlc mese , ora ho un AMD 3800X2 su DFI Lan Party Ultra NF4 , 2 x 1GB di Team Group DDR400 e una ATI X800XL.
Quindi potrei rimandare l'acquisto di qualche mese , se secondo voi è imminente qualche nuovo monitor valido epr le mie esigenze:ok:

Io aspettero` una recensione completa in merito al samsung SyncMaster 931BW da parte di THG prima di acquistarlo, voglio vedere come si comporta con i sim....spero venga fatta al piu` presto :)... eventualmente potreste lincarmi qualche recensione gia` effettuata su questo monitor? Grazie mille

indio68 ha detto:
visto vche sia tu che Aristocrat avete molta esperienza "sul campo" che ne dite di consigliarmi anche a me per l'acquisto di un monitor LCD?

Ciao, ma secondo me la cosa è molto soggettiva.. Se col pc soprattutto ami quel genere di giochi potresti notare una netta differenza passando dal tuo tanto amato CRT ad un qualsiasi LCD, sicuramente con degli lcd che hanno un Timing bassissimo magari la noterai meno.. Comunque sia a livello di resa cromatica che a livello di prestazioni in fatto di velocità ancora non esiste un LCD che riesca ad eguagliare un buon CRT... Di sicuro con questi ultimi avrai molti altri svantaggi (ingombro fra i primi), ma io come gia detto ancora vado col mio 19 sony.. Certo il tuo discorso è già diverso perchè anche io al tuo posto trovandomi ancora con un 17 CRT penserei di cambiare e passare, visto che oggi di CRT validi ed economici ne son rimasti ben pochi, ma anche perchè ad ogni modo è comunque una tecnologia vecchia destinata a morire.
Comunque Belinea 1980s1 se preferisci migliore angolo visuale e resa cromatica non è male anche se devi prepararti a sborsare circa 400/420 euro :rolleyes: Poi di monitor con pannello Tn ce ne sono tantissimi, ultimamente ho montato diversi LG 1952TQ ottimo rapporto qualità prezzo parliamo di 260€ circa e a quel prezzo trovi poco in giro per un 19 da 4ms..
Comunque per il discorso della velocità se non sei un fissato dopo un po ci fai l'occhio e anche con un 8 ms giochi...Ciao!!:D

MartinEze ha detto:
Io aspettero` una recensione completa in merito al samsung SyncMaster 931BW da parte di THG prima di acquistarlo, voglio vedere come si comporta con i sim....spero venga fatta al piu` presto :)... eventualmente potreste lincarmi qualche recensione gia` effettuata su questo monitor? Grazie mille

come si comporta con i SIMS?
o con i giochi di guida?
perchè per i Sims credo qlc LCD possa andare:asd:

wolf3d ha detto:
Ciao, ma secondo me la cosa è molto soggettiva.. Se col pc soprattutto ami quel genere di giochi potresti notare una netta differenza passando dal tuo tanto amato CRT ad un qualsiasi LCD, sicuramente con degli lcd che hanno un Timing bassissimo magari la noterai meno.. Comunque sia a livello di resa cromatica che a livello di prestazioni in fatto di velocità ancora non esiste un LCD che riesca ad eguagliare un buon CRT... Di sicuro con questi ultimi avrai molti altri svantaggi (ingombro fra i primi), ma io come gia detto ancora vado col mio 19 sony.. Certo il tuo discorso è già diverso perchè anche io al tuo posto trovandomi ancora con un 17 CRT penserei di cambiare e passare, visto che oggi di CRT validi ed economici ne son rimasti ben pochi, ma anche perchè ad ogni modo è comunque una tecnologia vecchia destinata a morire.
Comunque Belinea 1980s1 se preferisci migliore angolo visuale e resa cromatica non è male anche se devi prepararti a sborsare circa 400/420 euro :rolleyes: Poi di monitor con pannello Tn ce ne sono tantissimi, ultimamente ho montato diversi LG 1952TQ ottimo rapporto qualità prezzo parliamo di 260€ circa e a quel prezzo trovi poco in giro per un 19 da 4ms..
Comunque per il discorso della velocità se non sei un fissato dopo un po ci fai l'occhio e anche con un 8 ms giochi...Ciao!!:D

grazie delle info...io non avrò però la possibilità di provarli , dato che lo comprerò sicuramente sulla rete...per cui il discorso se i miei occhi potranno notare o meno le scie...sarà a scatola chiusa...ero orientato sul 931C ma poi ho letto che l'RTA dà problemi a molti che lo hanno... ora non sò senza RTA che responce time abbia , perchè a quel punto se trovassi un MVA con un buon tempo di risposta (che sò 4-6 ms massimo) quasi quasi opterei epr quello..ma non sò se esistono con quei tempi..
Potresti dirmi , se lo sai, quali modelli montino un pannello MVA delle caratteristiche di cui sopra?? (possibilmente a prezzi umani)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro