Lcd 19" Per Giocare!!!

Pubblicità
io concordo al 100% con Aristocrat. ho un MVA e pure non nuovissimo eppure le scie anche nei giochi più frenetici non ci sono!

per quanto riguarda i ms secondo me non vanno presi in considerazioni confronti tra tn e mva, visto che un mva anche con 16ms non le vedi le scie, con un tn si!

personalmente sono soddisfattissimo del mio mva e lo consiglio caldamente a tutti.

MOZ83 ha detto:
Scherzi a parte dato ke siamo in forum..è giusto si dire la propria e tutti la rispettiamo ma anke(se è possibile)dare 1consiglio tra 2monitor scelti
:

TUTTO QUI!!!:ok:

sono circondato da fedelissimi :asd:
fra un po aprono pure il fanclub :look:

in linea teorica si equivalgono ma non avendoli provati non ti saprei dire...
devi fidarti dei dati che forniscono le case costruttrici....

Salve a tutti. Mi inserisco in questo post perché ho la stessa domanda di MOZ83:

Devo acquistare anche io un monitor LCD per vedere film e giocare. Seguendo i vostri consigli punto su pannelli MVA o PVA. La cosa importante è che il monitor sia un BEL monitor e che abbia un buon rapporto qualità/prezzo. Sarei orientato sul Samsung SyncMaster 971P. Sapete dirmi se è un buon monitor? C'è di meglio?

speeder ha detto:
Salve a tutti. Mi inserisco in questo post perché ho la stessa domanda di MOZ83:

Devo acquistare anche io un monitor LCD per vedere film e giocare. Seguendo i vostri consigli punto su pannelli MVA o PVA. La cosa importante è che il monitor sia un BEL monitor e che abbia un buon rapporto qualità/prezzo. Sarei orientato sul Samsung SyncMaster 971P. Sapete dirmi se è un buon monitor? C'è di meglio?
belinea 102035w

speeder ha detto:
Grazie Ludus.:inchino: L'avevo preso in considerazione, anche se non mi sembra il massimo come linea.... Ti ci trovi bene?
io mi ci trovi fantasticamente ed è anche la vecchia versione. la nuova monta un pannello ancora superiore ;)

Ludus ha detto:
io mi ci trovi fantasticamente ed è anche la vecchia versione. la nuova monta un pannello ancora superiore ;)

ma ha il filtro hdpc? perchè anch'io vorrei prendere un monitor possibilmente wide... e prenderlo senza hdpc mi sembra stupido... :cav:

Ciao ragazzi ho un piccolo problema,sono epilettico e quindi ho bisogno di uno schermo che non mi dia noie con gli occhi per questo ho deciso di passare dal mio crt samsung syncmaster 793df ad un lcd.
Per l'acquisto sono riuscito a capire che le caratteristiche ideali per me sono due, un refresh alto,che però è relativo dato che negli lcd il funzionamento è diverso dagli crt e un Response Time di pochi millisecondi, ed avevo pensato a questi modelli:

Benq FP93GX
http://www.benq.com/products/LCD/?product=593

Eizo S1911 [FONT=&quot]Eizo S1911
[/FONT] http://www.eizo.it/lcddisplays.html?&user_products[uid]=131&cHash=182b98b4fd

Lg 19 INCH
[FONT=&quot]http://us.lge.com/products/model/detail/computer products_lcd monitors_19 inch_L1970HR-BF.jhtml

[/FONT]Samsung SyncMaster 931c
[FONT=&quot]http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19mepsfvedc.asp?page=Specifications

Per quanto riguarda i Samsung sarei un po scettico ad acquistarlo perchè, ho riscontrato che in generale danno parecchi problemi a chi compra questa marca compreso me crt samsung elencato prima, che dopo un'anno e mezzo ha cominciato a fare numerose strisce orizzontali marroni che a volte prendevano anche tutto lo schermo poi, ho addirittura trovato una persona in un forum che ha confermato la poca affidabilità dei prodotti samsung questo è il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=970311&page=212&pp=20
dove dice addirittura che che un ragazzo su 6 prodotti samsung acquistati 4 si sono rotti nel primo anno!!!
Cmq fatemi sapere se c'è ne sono anche meglio di quelli elencati non ho problemi di prezzo dato che ne va di mezzo la mia salute
[/FONT]

Salve a tutti.
Ho trovato interessante questa discussione perche' in questi giorni ho potuto sperimentare personalmente le due facce della medaglia, e cioe' due monitor completamente diversi. Premetto che prima di queste prove non sapevo assolutamente nulla di LCD, e tutt'ora ne so poco e niente (giusto qualche informazione sui tipi di pannello e poco piu').

Primo monitor: BenQ FP93G.
Prima impressione non molto buona. Ho notato subito lo scarso angolo di visuale verticale (non sapevo nemmeno si chiamasse cosi' :)) che mi ha infastidito dal primo momento. Qualita' video media (sempre per la mia inesistente esperienza), pero' in game (gioco a world of warcraft) non mi ha fatto rimpiangere il vecchio CRT, a parte il fatto che la striscia piu' alta del monitor era molto piu' scura di quella bassa.

Dopo questa prova sono passato a tutt'altro monitor, PREVENUTO nei confronti del primo, e della tecnologia (che ho poi scoperto chiamarsi TN) con cui e' costruito il suo pannello.

Secondo monitor: Samsung 971P.
Prima impressione, eccezionale. Uniformita' praticamente totale, ottimo contrasto, immagini nitidissime, angolo di visuale molto ampio. Sono rimasto davvero colpito dalla bellezza di questo pannello. Poi pero' ho provato in gioco. Ripeto che non sono un TN-ista convinto, ed anzi sono partito "prevenuto al contrario", deluso com'ero dallo scarso angolo di visuale. Ebbene, in game questo monitor mi ha deluso tantissimo. Scie e macchie di colore attorno agli oggetti in movimento sono visibilissime soprattutto sul rosso, alcune cose (principalmente texture di sabbia scura) danno in movimento un effetto di sfarfallio terribile. Giuro che non sono un fissato, prima di queste prove ho avuto un CRT Iiyama 19" per 5 anni e mai mi sono interessato di monitor LCD.

In conclusione, i problemi in gioco del 971P non sono un'invenzione, si notano eccome. Per contro in ambiente non-videogame e' un monitor stupendo, mia moglie che fa fotoritocco ne e' assolutamente entusiasta. Le qualita' che ho notato le ho elencate prima e sono senz'altro degne di nota.

Ora, detto questo, che possibilita' ci sono volendo acquistare un monitor piu' "veloce" in campo videogame? Ho letto bene del Viewsonic VX922, e' davvero un bel monitor? Mi secchera' mollare questo Samsung, ma davvero per l'utilizzo che ne faccio io mi ha deluso piu' dell'infimo angolo di visuale del BenQ :oogle:

Grazie per ogni eventuale consiglio :)

Kemper ha detto:
Salve a tutti.
Ho trovato interessante questa discussione perche' in questi giorni ho potuto sperimentare personalmente le due facce della medaglia, e cioe' due monitor completamente diversi. Premetto che prima di queste prove non sapevo assolutamente nulla di LCD, e tutt'ora ne so poco e niente (giusto qualche informazione sui tipi di pannello e poco piu').

Prima impressione non molto buona. Ho notato subito lo scarso angolo di visuale verticale (non sapevo nemmeno si chiamasse cosi' :)) che mi ha infastidito dal primo momento. Qualita' video media (sempre per la mia inesistente esperienza), pero' in game (gioco a world of warcraft) non mi ha fatto rimpiangere il vecchio CRT, a parte il fatto che la striscia piu' alta del monitor era molto piu' scura di quella bassa.

Dopo questa prova sono passato a tutt'altro monitor, PREVENUTO nei confronti del primo, e della tecnologia (che ho poi scoperto chiamarsi TN) con cui e' costruito il suo pannello.

Prima impressione, eccezionale. Uniformita' praticamente totale, ottimo contrasto, immagini nitidissime, angolo di visuale molto ampio. Sono rimasto davvero colpito dalla bellezza di questo pannello. Poi pero' ho provato in gioco. Ripeto che non sono un TN-ista convinto, ed anzi sono partito "prevenuto al contrario", deluso com'ero dallo scarso angolo di visuale. Ebbene, in game questo monitor mi ha deluso tantissimo. Scie e macchie di colore attorno agli oggetti in movimento sono visibilissime soprattutto sul rosso, alcune cose (principalmente texture di sabbia scura) danno in movimento un effetto di sfarfallio terribile. Giuro che non sono un fissato, prima di queste prove ho avuto un CRT Iiyama 19" per 5 anni e mai mi sono interessato di monitor LCD.

In conclusione, i problemi in gioco del 971P non sono un'invenzione, si notano eccome. Per contro in ambiente non-videogame e' un monitor stupendo, mia moglie che fa fotoritocco ne e' assolutamente entusiasta. Le qualita' che ho notato le ho elencate prima e sono senz'altro degne di nota.

Ora, detto questo, che possibilita' ci sono volendo acquistare un monitor piu' "veloce" in campo videogame? Ho letto bene del Viewsonic VX922, e' davvero un bel monitor? Mi secchera' mollare questo Samsung, ma davvero per l'utilizzo che ne faccio io mi ha deluso piu' dell'infimo angolo di visuale del BenQ :oogle:

Ma che scheda video hai?:boh: Mi sembra strano che faccia così tante scie il Samsung... anche perché è risultato uno dei migliori in un test che ho visto su lesnumeriques. ( http://www.lesnumeriques.com/article-228.html )

Kemper ha detto:
Salve a tutti.

potresti essere uno dei pochi che io chiamo ---> hardcoregamer dall occhio sensibilissimo che vede scie dappertutto :D
quasi tutti quelli che si affacciano al mondo degli lcd per la prima volta hanno paura di far parte di questa categoria..in realta solo il 2% sofffre veramente il problema

il 98% quelle scie non le vede......o non ci fa caso..... ( io le vedo un po, non mi danno fastidio )

il VX922 è u TN .. (come il benq ) .......per giunta da 2ms quindi scarsissimi angoli di visuale .... e anche i colori :rolleyes:

dovresti provare il view vp930 che monta un pannello MVA premium (quindi ottimi angoli di visuale e buona velocità) non arriva alla velocita de 922 ma si avvicina molto
(se hai dubbi sulle tecnologie leggiti tecnologia pannelli lcd in alto sul forum )

in pratica è meno veloce di un Tn ma piu di un PVA :)

in questa recensione toms mette a confronto i 2 monitor

http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060427

Aristocrat ha detto:
dovresti provare il view vp930 che monta un pannello MVA premium (quindi ottimi angoli di visuale e buona velocità) non arriva alla velocita de 922 ma si avvicina molto
(se hai dubbi sulle tecnologie leggiti tecnologia pannelli lcd in alto sul forum )

in pratica è meno veloce di un Tn ma piu di un PVA :)
Ecco, questo e' interessante grazie.
Ci sono altri monitor simili a questo? I viewsonic ho difficolta' a procurarmeli.

in questa recensione toms mette a confronto i 2 monitor

http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060427
La recensione dice praticamente le stesse cose che ho riscontrato io :)

Comunque ho fatto guardare anche mia moglie (che non e' proprio hardcore gamer :)) e le scie (visibili su contrasti col rosso) non le ha notate se non dopo mia lunga insistenza e solo in alcuni casi. Infatti quelle non sarebbero un gran problema e riconosco che bisogna stare a guardarci, ma lo sfarfallio su texture "puntinate" come la sabbia e' visibilissimo (lei l'ha notato senza che glielo indicassi) e davvero inguardabile (sembra un CRT messo a 60hz) :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro