LC-POWER Metatron LEGION X 1000W

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
che il corsair 850w arrivi a 1000w è solo una vostra supposizione.Credo che voi dite che il corsair sia meglio solo perchè è più famoso ed inoltre nessuno di voi ha mai provato questo lcpower

non è una supposizione... se tu guardi il 1000 W della Corsair costa circa 200 € e non a caso... perché ha un'efficenza maggiore!

u8nbgt1tps3btdwh6rnd.jpg


63t7u08lus169hq25567.jpg
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
che il corsair 850w arrivi a 1000w è solo una vostra supposizione.Credo che voi dite che il corsair sia meglio solo perchè è più famoso ed inoltre nessuno di voi ha mai provato questo lcpower
infatti nelle gare di overclock e in pc di fascia alta si usa sempre gli lc-power!

ma poi se gli ali buoni costano di più ci sarà un motivo no?

poco tempo fa in un post un techsolo da 750w non reggeva una configurazione che era retta da un 550w corsair....

poi se non ti piace corsair...c'è tagan,enermax,seasonic,cooler master;)
 

Totocellux

Utente Attivo
126
0
CPU
i7 920-C0
Scheda Madre
P6T WS Professional
HDD
2 x Fujitsu MAY2036 SAS 10K 2.5" - Raid-0
RAM
3x2GB G.Skill 1600-Eco
GPU
MSI GTX275 TwinFrozr
Monitor
Hanns-G HH251
PSU
Silverstone 750 Zeus
Case
Dama - 'DELTA Server'
OS
Windows-7 64bit
il Legion X è accreditato da LC POWER stessa per 1050W di picco massimo:
questo non significa assolutamente nè che sia buono nè l'esatto opposto.

Per quanto mi riguarda lo uso, così come ho usato diversi Arkangel, e non ho mai avuto alcun tipo di problema, anzi.

E' vero che di rece sui Corsair (ottimi, lo dico a scanso di equivoci :)) se ne trovano tante, ma è anche vero che Corsair ha un politica di marketing all'opposto di LC POWER: naturalmente se lo può permettere e questo va a suo vantaggio.

Ma l'affermare che il LEGION X non sia all'altezza del TX850 (lo ripeto ancora: l'HX è costruttivamente migliore, sempre a scanso di equivoci), prima ancora di averlo provato o verificatone la bontà costruttiva, sarebbe davvero sbagliato.

Questa è una foto dell'interno del LEGION X: non voglio postare i riferimenti alla rece completa (limitatamente alla costruzione interna) per ovvi motivi, trovandosi su altro forum.

LegionX-1050_01.jpg



Sono ben accetti dei pareri ..... spassionati mi raccomando ;)
 

Totocellux

Utente Attivo
126
0
CPU
i7 920-C0
Scheda Madre
P6T WS Professional
HDD
2 x Fujitsu MAY2036 SAS 10K 2.5" - Raid-0
RAM
3x2GB G.Skill 1600-Eco
GPU
MSI GTX275 TwinFrozr
Monitor
Hanns-G HH251
PSU
Silverstone 750 Zeus
Case
Dama - 'DELTA Server'
OS
Windows-7 64bit
infatti nelle gare di overclock e in pc di fascia alta si usa sempre gli lc-power!

ma poi se gli ali buoni costano di più ci sarà un motivo no?

poco tempo fa in un post un techsolo da 750w non reggeva una configurazione che era retta da un 550w corsair....

poi se non ti piace corsair...c'è tagan,enermax,seasonic,cooler master;)


ovviamente ognuno acquista ciò che vuole e pensa cio che vuole, ci mancherebbe.

Hai però associato per scarsità di performance, sembra, il marchio TechSolo con quello LC POWER: immagino per esperienza diretta ?! :)

Se non l'hai già fatto, quando avrai aperto un TechSolo, cortesemente, postane una foto che la compariamo con l'interno di un LC POWER.

Grazie ;)
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
ovviamente ognuno acquista ciò che vuole e pensa cio che vuole, ci mancherebbe.

Hai però associato per scarsità di performance, sembra, il marchio TechSolo con quello LC POWER: immagino per esperienza diretta ?! :)

Se non l'hai già fatto, quando avrai aperto un TechSolo, cortesemente, postane una foto che la compariamo con l'interno di un LC POWER.

Grazie ;)
non ho capito....comunque il discorso è che sono ali economici....ovvio che lc power sia meglio di techsolo..era solo pre fare un esempio!
io prima parlavo del corsair tx850 che è un esempio di potenza e regolarità...a detta di parecchie recensioni!!!

con questo non vuoil dire che tutti gli lc-power sia di fattura scarsa!ma di sicuro sono di molto inferiori ai corsair o tagan o seasonic....!

l autore del post chiedeva qual era meglio dei due e il migliore è il corsair;)

poi se uno si accontenta ok;)

in più l alimentatore è un componente su cui non si dovrebbe risparmiare
 

Totocellux

Utente Attivo
126
0
CPU
i7 920-C0
Scheda Madre
P6T WS Professional
HDD
2 x Fujitsu MAY2036 SAS 10K 2.5" - Raid-0
RAM
3x2GB G.Skill 1600-Eco
GPU
MSI GTX275 TwinFrozr
Monitor
Hanns-G HH251
PSU
Silverstone 750 Zeus
Case
Dama - 'DELTA Server'
OS
Windows-7 64bit
[.........]

l autore del post chiedeva qual era meglio dei due e il migliore è il corsair;)


si, poi ha chiesto il consiglio da chi avesse provato anche il Legion ......
tu l'hai provato ?!

Io li ho provati tutti e tre, e ho già detto che imho l'HX850 è superiore, segue poi il Legion X e dopo il TX850 :)


in più l alimentatore è un componente su cui non si dovrebbe risparmiare


.... e dovresti essere tu a dirmi come funziona ?! :asd:
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
15195206362l.jpg


questo è l interno del tx850
e qui trovi una delle tante recensioni....ti ho messo la pagina delle conclusioni:asd:http://www.overclock3d.net/reviews.php?/power_supply/corsair_tx850w_atx_psu/5


per me è cosi:
corsair hx850
corsair tx850
legionx 1000

poi come già detto ognuno compra quello che vuole...io non li ho provati...però ti posso dire che ho il vx450 e il vx550 e lc titan l ho provato qualche giorno fa....e c'è una grossa differenza tra le due marche!è come dire che una main di punta asrock è meglio di quella di punta dell asus;)
 

Totocellux

Utente Attivo
126
0
CPU
i7 920-C0
Scheda Madre
P6T WS Professional
HDD
2 x Fujitsu MAY2036 SAS 10K 2.5" - Raid-0
RAM
3x2GB G.Skill 1600-Eco
GPU
MSI GTX275 TwinFrozr
Monitor
Hanns-G HH251
PSU
Silverstone 750 Zeus
Case
Dama - 'DELTA Server'
OS
Windows-7 64bit
bene, con la foto dell'interno possiamo iniziare a fare dei paragoni più aderenti agli aspetti pratici. :)

Prima, se mi permetti, vorrei però rammentare che questo topic non è nato per discutere sulla differenza di qualità dei due marchi: è ovvio che Corsair sia globalmente di gran lunga più votata alla qualità rispetto a LC POWER: i risultati ottenuti parlano chiaro, e l'ho detto chiaramente valutando l'850HX una spanna superiore.

In questo topic veniva chiesto esclusivamente di valutare due alimentatori.
Rispetto fino in fondo la tua opinione quando ritieni di poter individuare nel TX il migliore.
Non concordo, consentimi, quando affermi, generalizzando, che il Legion è costruito all'insegna dell'economicità. Certamente LC POWER costruisce mediamente degli ali votati a questo aspetto, ma non nella serie Metatron.

Osservando meglio l'interno del LEGION X, tra le altre particolarità certamente noterai che fa uso di ben 2 trasformatori primari e 2 condensatori di rete (come nell'HX), contro la soluzione singola del TX

Adesso, a prescindere dalle valutazioni strettamente personali, basterebbe questa constatazione e il numero di componenti utilizzato all'interno per poter affermare la sua vocazione, decisamente non all'insegna dell'economicità.

:)
 

DjToffy

Utente Èlite
6,428
312
CPU
AMD Ryzen 5600x
Dissipatore
NZXT Kraken X73
Scheda Madre
Gigabyte X570 Master
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1 TB / 2 TB
RAM
G.Skills 32 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Gigabyte Geforce RTX 3070 Master
Audio
Creative Sound Blaster AE-5 - ♪♫♪♫♪♫
Monitor
Xiaomi Mi 34'' 3440x1440 - 144 Hz
PSU
Seasonic GX750
Case
Lian Li
Periferiche
Corsair K95 - tastiera meccanica
OS
Windows 10 Pro x64
bene, con la foto dell'interno possiamo iniziare a fare dei paragoni più aderenti agli aspetti pratici. :)

Prima, se mi permetti, vorrei però rammentare che questo topic non è nato per discutere sulla differenza di qualità dei due marchi: è ovvio che Corsair sia globalmente di gran lunga più votata alla qualità rispetto a LC POWER: i risultati ottenuti parlano chiaro, e l'ho detto chiaramente valutando l'850HX una spanna superiore.

In questo topic veniva chiesto esclusivamente di valutare due alimentatori.
Rispetto fino in fondo la tua opinione quando ritieni di poter individuare nel TX il migliore.
Non concordo, consentimi, quando affermi, generalizzando, che il Legion è costruito all'insegna dell'economicità. Certamente LC POWER costruisce mediamente degli ali votati a questo aspetto, ma non nella serie Metatron.

Osservando meglio l'interno del LEGION X, tra le altre particolarità certamente noterai che fa uso di ben 2 trasformatori primari e 2 condensatori di rete (come nell'HX), contro la soluzione singola del TX

Adesso, a prescindere dalle valutazioni strettamente personali, basterebbe questa constatazione e il numero di componenti utilizzato all'interno per poter affermare la sua vocazione, decisamente non all'insegna dell'economicità.

:)

si ma cmq stiamo paragonando un Metatron 1000W contro un Tx850W...
se lo metti a confronto con l'HX1000W della Corsair cambia tutto... :sisi:
 

Totocellux

Utente Attivo
126
0
CPU
i7 920-C0
Scheda Madre
P6T WS Professional
HDD
2 x Fujitsu MAY2036 SAS 10K 2.5" - Raid-0
RAM
3x2GB G.Skill 1600-Eco
GPU
MSI GTX275 TwinFrozr
Monitor
Hanns-G HH251
PSU
Silverstone 750 Zeus
Case
Dama - 'DELTA Server'
OS
Windows-7 64bit
si ma cmq stiamo paragonando un Metatron 1000W contro un Tx850W...
[..........]

...... vorresti ricordarmi dal titolo del thread, di cosa stiamo disquisendo se non dell'850TX e del Legion?



[..........]
se lo metti a confronto con l'HX1000W della Corsair cambia tutto... :sisi:


ho mai indicato il contrario? :)

Ti pregherei di leggere tutto quello che viene inserito nel topic: in ben 3 post ho in precedenza asserito che già l'850HX è costruito meglio del LEGION X ;)
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
bene, con la foto dell'interno possiamo iniziare a fare dei paragoni più aderenti agli aspetti pratici. :)

Prima, se mi permetti, vorrei però rammentare che questo topic non è nato per discutere sulla differenza di qualità dei due marchi: è ovvio che Corsair sia globalmente di gran lunga più votata alla qualità rispetto a LC POWER: i risultati ottenuti parlano chiaro, e l'ho detto chiaramente valutando l'850HX una spanna superiore.

In questo topic veniva chiesto esclusivamente di valutare due alimentatori.
Rispetto fino in fondo la tua opinione quando ritieni di poter individuare nel TX il migliore.
Non concordo, consentimi, quando affermi, generalizzando, che il Legion è costruito all'insegna dell'economicità. Certamente LC POWER costruisce mediamente degli ali votati a questo aspetto, ma non nella serie Metatron.

Osservando meglio l'interno del LEGION X, tra le altre particolarità certamente noterai che fa uso di ben 2 trasformatori primari e 2 condensatori di rete (come nell'HX), contro la soluzione singola del TX

Adesso, a prescindere dalle valutazioni strettamente personali, basterebbe questa constatazione e il numero di componenti utilizzato all'interno per poter affermare la sua vocazione, decisamente non all'insegna dell'economicità.

:)

Non sono solo quei due trasformatori e condensatori che fanno la differenza.

Anche questa serie come le altre non è certo più stabile , più efficiente e più "protetta " dei corsair.
E' un alimentatore volto al risparmio per chi cerca il numeretto 1000w al contrario di altre cose ed è anche il modello di punta.

Poi i corsair non sono perfetti e non sono neanche i migliori , ma paragonare quersto lc con un corsair di fascia medio alta mi pare eccessivo.
Oltretutto l'autore del topic ha chiesto un alimentatore per overclock , quindi migliore rispetto al normale.

Ciao.
 

Totocellux

Utente Attivo
126
0
CPU
i7 920-C0
Scheda Madre
P6T WS Professional
HDD
2 x Fujitsu MAY2036 SAS 10K 2.5" - Raid-0
RAM
3x2GB G.Skill 1600-Eco
GPU
MSI GTX275 TwinFrozr
Monitor
Hanns-G HH251
PSU
Silverstone 750 Zeus
Case
Dama - 'DELTA Server'
OS
Windows-7 64bit
Non sono solo quei due trasformatori e condensatori che fanno la differenza.
Anche questa serie come le altre non è certo più stabile , più efficiente e più "protetta " dei corsair.
[.........]
Poi i corsair non sono perfetti e non sono neanche i migliori , ma paragonare quersto lc con un corsair di fascia medio alta mi pare eccessivo.
[.........]

sono tue idee e le rispetto come tali :)

E' un alimentatore volto al risparmio per chi cerca il numeretto 1000w al contrario di altre cose ed è anche il modello di punta.
[.........]

anche qui sull'ultima affermazione, noto della disinformazione: a catalogo il modello di punta è già da parecchio tempo il MONOLITH X da 1200W di picco :)


[.........]
Oltretutto l'autore del topic ha chiesto un alimentatore per overclock , quindi migliore rispetto al normale.

Ciao.


.... quindi mi fai capire che hai utilizzato il LEGION in OC e che non ti abbia soddisfatto, esatto? ;)
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
sono tue idee e le rispetto come tali :)



anche qui sull'ultima affermazione, noto della disinformazione: a catalogo il modello di punta è già da parecchio tempo il MONOLITH X da 1200W di picco :)





.... quindi mi fai capire che hai utilizzato il LEGION in OC e che non ti abbia soddisfatto, esatto? ;)

Non l'ho usato.
Io per il mio oc ho scelto l'enermax revolution.
Purtroppo nessuno qua possiede tutti i processori, tutti le gpu, tutti gli alimentatori;) Ognuno però si forma un'opinione personale dettata dai commenti soggettivi e da recensioni un po più oggettive.

Io uso per lo più alimentatori da banco soprattutto in circuiti per la polarizzazione di transistor e l'analisi dei segnali.

Magari tu progetti proprio gli lc ma io resto dell'opinione che quell'alimentatore non è l'ideal per l'overclock. :)
 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
Non l'ho usato.
Io per il mio oc ho scelto l'enermax revolution.
Purtroppo nessuno qua possiede tutti i processori, tutti le gpu, tutti gli alimentatori;) Ognuno però si forma un'opinione personale dettata dai commenti soggettivi e da recensioni un po più oggettive.

Io uso per lo più alimentatori da banco soprattutto in circuiti per la polarizzazione di transistor e l'analisi dei segnali.

Magari tu progetti proprio gli lc ma io resto dell'opinione che quell'alimentatore non è l'ideal per l'overclock. :)

quoto

comunque ognuno ha la sua opinione...secondo me se tutte le recensioni parlano del tx in maniera esemplare sopratutto per regolarità e stabilità dei voltaggi,per non parlare dell efficienza che è superiore all 87% e sfiora il 90 a metà del carico!ci sarà un motivo no?recensioni dell lc power ce ne sono poche....

e poi stiamo paragonando due ali di cui uno dichiara la potenza di picco e l altro quella continua...e già qua ci sarebbe da pensare...in + il corsair sui 12v mette sempre a disposizione 840w conprovati,appunto da svariate rece e dalla tabella sul sito proprietario....(per quel che può valere ma c'è)mentre su quello dell lc-power non ti mettono neanche quella!;)

ripeto che questa è solo una mia opinione personale....!!:)
 

andy84

Utente Èlite
15,796
336
CPU
Core i5 6500/Core-i5 2410M
Scheda Madre
AsRock Z170M Pro4S/JE50-HR(HM65)
HDD
SSD Crucial MX200 512GB/SSD SanDisk Plus 240GB
RAM
2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000MHz/2x2GB 1333MHz
GPU
AMD HD5850/GT540M 1GB
Audio
integrata e casse 2.1
Monitor
Asus VX24AH 23.8" 2560x1440/15.6" 1366x768
PSU
Enermax Revolution X't 530W
Case
Antec ISK-600M
OS
Windows 10 Education/Windows 10 Professional 64bit
veramente il TX850W arriva a malapena all'85% di efficienza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili