DOMANDA [Layout spagnolo] Come faccio a utilizzare gli accenti spagnoli con la tastiera italiana?

STRUCTURERAH

Nuovo Utente
100
9
Buonasera, ho un laptop e vorrei sapere Come faccio a utilizzare gli accenti spagnoli con la tastiera italiana? Il layout è impostato su spagnolo
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
  • Mi piace
Reazioni: STRUCTURERAH

alan0ford

Utente Attivo
1,214
524
Si, ma la combinazione di tasti per lo spagnolo qual'è perchè ho visto il layout spagnolo e non ci sono comunque

È simile al funzionamento della tastiera ANSI internazionale (ma anche ISO-UK e ISO-DE); i tasti non sono sufficienti per digitare in prima battuta tutta la tipologia di vocali accentate ed altri simboli (che da noi quelle usate sono solo sei), perciò si usa un sistema misto (per questo io faccio fatica a digerirlo) con l'uso di modificatori (ad es. Alt+vocale o AltGr+vocale) e con l'uso di doppia battitura (prima si digita un accento, poi lo si rilascia e non viene scritto nulla - alla seconda battitura se viene digitato uno spazio o una lettera non "accentabile" viene scritto l'accento, diversamente la lettera accentata).

Qua un breve elenco.

Personalmente (scrivendo prevalentemente su 40%) assegno con delle macro i caratteri dove meglio li ricordo, devo solo scegliere il layer su cui sono (ma dipende dalle caratteristiche della tastiera che hai).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili