UFFICIALE L'Auto dei miei/vostri Sogni

Pubblicità
images


images




Audi RS5, l'auto per cui ho cambiato 46 tastiere in 4 mesi, piene di bava:shock::chupachup
 
il mio sogno è sempre stato e credo che sempre sarà un piccolo mito, un gioiello su 4 rute che negli anni '90 infiammava le strade... un piccolo 1.4 turbo da 120 CV soli 800 Kg di peso, una bara volante (come a detta di qualcuno) una utilitaria capace di arrivare a ben 240!!!!! :love::love::love:
sto parlando della Fiat Uno 1.4 Turbo :love:
e questa le da anche alla punto abarth... e considerare che l'aveva mio nonno... 15 anni fa!!!! DOVE L'HAI NASCOSTA??????? LA VOGLIO!!!!!
però mi son dovuto "accontentare" di un E220 diesel che consuma come una Golf GTI e che pesa come un panzer... :doh:
 
un altra auto che potrei trovare per 5000 euro da un mio amico è la mini morris, bellissima, ha 4 fari montati davanti tipo rally e un motore di una fiat 127 abarth 4 cilindri da 140cv mi sembra, fà un rumorino..........
 
il mio sogno è sempre stato e credo che sempre sarà un piccolo mito, un gioiello su 4 rute che negli anni '90 infiammava le strade... un piccolo 1.4 turbo da 120 CV soli 800 Kg di peso, una bara volante (come a detta di qualcuno) una utilitaria capace di arrivare a ben 240!!!!! :love::love::love:
sto parlando della Fiat Uno 1.4 Turbo :love:
e questa le da anche alla punto abarth... e considerare che l'aveva mio nonno... 15 anni fa!!!! DOVE L'HAI NASCOSTA??????? LA VOGLIO!!!!!
però mi son dovuto "accontentare" di un E220 diesel che consuma come una Golf GTI e che pesa come un panzer... :doh:

grande:ok::ok:

questa e la mia






Uploaded with ImageShack.us
 
il mio sogno è sempre stato e credo che sempre sarà un piccolo mito, un gioiello su 4 rute che negli anni '90 infiammava le strade... un piccolo 1.4 turbo da 120 CV soli 800 Kg di peso, una bara volante (come a detta di qualcuno) una utilitaria capace di arrivare a ben 240!!!!! :love::love::love:
sto parlando della Fiat Uno 1.4 Turbo :love:
e questa le da anche alla punto abarth... e considerare che l'aveva mio nonno... 15 anni fa!!!! DOVE L'HAI NASCOSTA??????? LA VOGLIO!!!!!
però mi son dovuto "accontentare" di un E220 diesel che consuma come una Golf GTI e che pesa come un panzer... :doh:
Intanto dovremmo definire cosa si intende per "Auto dei sogni".
Queste di cui parlate non sono auto dei sogni, ma dei macinini per staccare il tempone su pista. La loro utilità finisce lì. STOP. Non potete girarci ogni giorno in città o in autostrada.
Che poi, io non capisco cosa ci troviate di bello in queste scatolette di 20 anni fa. Uno Turbo, Renault 5, ecc..., scatolette dal design ultrasuperato cui è stato fatto un pieno di cavalli in officina. Mah!!
Nessuno che parli mai di una Golf Vserie modificata e preparata, o di una BMW M3.

Come mie auto dei sogni metto l'Audi RS6 e la BMW serie 5
 
gigioracing è semplicemente unica. Mr6600 ognuno crede in quello che gli pare. io credo che con la uno turbo si potrebbe bruciare anche la punto abarth. la uno non è solo un'auto, è l'utilitaria che negli anni 90 e 80 dava filo da torcere a molte, e anhe oggi. il mio E220 non reggerebbe il confronto... (anche perchè fa lo 0-100 in quarto d'ora se mi va bene :D) un'auto da sogno è l'auto che qualcuno sogna di avere o di guidare. io un pò di tempo fa ho avuto la possibilità di guidarne una, un'accelerazione bruciante manco tocchi l'acceleratore xD e poi vuoi parlare di auto truccate, GIGIORACING! LA TUA è MICA NORMALE??? O CI HAI MESSO MANI? ognuno ha l'auto dei propri sogni, il mio è la uno turbo, gigio racing l'ha realizzato, ivan parlava di mini morris, se ti piacciono o meno per me non cambia niente, tu hai le auto dei TUOI sogni. non sto criticando le tue scelte o la tua auto dei sogni.
ammazza... ho scritto i promessi sposi nel post :D
 
Intanto dovremmo definire cosa si intende per "Auto dei sogni".
Queste di cui parlate non sono auto dei sogni, ma dei macinini per staccare il tempone su pista. La loro utilità finisce lì. STOP. Non potete girarci ogni giorno in città o in autostrada.
Che poi, io non capisco cosa ci troviate di bello in queste scatolette di 20 anni fa. Uno Turbo, Renault 5, ecc..., scatolette dal design ultrasuperato cui è stato fatto un pieno di cavalli in officina. Mah!!
Nessuno che parli mai di una Golf Vserie modificata e preparata, o di una BMW M3.

Come mie auto dei sogni metto l'Audi RS6 e la BMW serie 5

veramente io l ho usata x andare a lavorare quasi 5 anni. a ottobre sono pure sceso al rally legend san marino e poi un giretto a rimini,700km in 3 giorni ( c era anche dylanshock con me )

il bello e che anche se e una scatoletta ,come pensano tanti con BMW e altri macchinoni ,che fanno la risatina al semaforo mentre ti guardano e poi al verde restano dietro:asd::asd:
se dopo 20 anni ce ancora gente che ne parla non pensi che un motivo ci sia?

qui a rimini con cerchi stradali



[/UR
 
gigioracing è semplicemente unica. Mr6600 ognuno crede in quello che gli pare. io credo che con la uno turbo si potrebbe bruciare anche la punto abarth. la uno non è solo un'auto, è l'utilitaria che negli anni 90 e 80 dava filo da torcere a molte, e anhe oggi. il mio E220 non reggerebbe il confronto... (anche perchè fa lo 0-100 in quarto d'ora se mi va bene :D) un'auto da sogno è l'auto che qualcuno sogna di avere o di guidare. io un pò di tempo fa ho avuto la possibilità di guidarne una, un'accelerazione bruciante manco tocchi l'acceleratore xD e poi vuoi parlare di auto truccate, GIGIORACING! LA TUA è MICA NORMALE??? O CI HAI MESSO MANI? ognuno ha l'auto dei propri sogni, il mio è la uno turbo, gigio racing l'ha realizzato, ivan parlava di mini morris, se ti piacciono o meno per me non cambia niente, tu hai le auto dei TUOI sogni. non sto criticando le tue scelte o la tua auto dei sogni.
ammazza... ho scritto i promessi sposi nel post :D

be penso che di originali ce ne siano ben poche:D . il bello di queste macchinette come 1turbo e renault5 e che si possono modificare facilmente e spendendo poco

solo alzando la pressione di sovralimentazione da 0.6 a 1bar si prendono 25 30cv , modifica che si fa su un oretta senza tante centraline da modificare visto che la westgte e meccanica

quindi ricapitolando peso cv rapp peso/potenza

uno turbo originale 850kg / 120 cv = 7

uno turbo legg modificata 850 / 150 cv = 5.6

golf gti 5a serie 1500 / 200cv = 7.5

punto abarth 1300 / 155 cv = 8.3

poi naturalmente mr6600 se hai 80.000 euro da spendere meglio x te prenditi pure l M3 ,di certo e una bella macchina:ok:
 
uno turbo legg modificata 850 / 150 cv = 5.6
con la M3 potrebbe lasciarti dietro! c'è il motivo per cui se ne parla ancora. è solo che Mr6600 non lo conosce o gli interessa poco...
E se è per questo, mio nonno l'aveva e la usava per andare in campagna! quando si andava al mare poi... una corsa infinita per non perdere il posto auto all'ombra!
Gigioracing, una volta ho visto su you tube uno con la 126 lasciare a terra uno con la PORSCHE! perchè mai si parla di vecchie auto... mah, vai a capirlo!!! xD
 
veramente io l ho usata x andare a lavorare quasi 5 anni. a ottobre sono pure sceso al rally legend san marino e poi un giretto a rimini,700km in 3 giorni ( c era anche dylanshock con me )

il bello e che anche se e una scatoletta ,come pensano tanti con BMW e altri macchinoni ,che fanno la risatina al semaforo mentre ti guardano e poi al verde restano dietro:asd::asd:
se dopo 20 anni ce ancora gente che ne parla non pensi che un motivo ci sia?
Il primo motivo è che con 1500€ prendi un'auto da rottamare, la porti in officina e ti viene fuori un bolide da oltre 100 CV.
Il secondo motivo è che se il tuo meccanico combina qualche cappellata, puoi buttare via l'auto e con poche lire prendi un'altra uno 1.4 turbo, mentre se lo stesso errore si verifica su una BMW 3 non puoi cambiare auto così a cuor leggero e sei costretto a metterti in mano 4.000€ per rifare albero a camme, frizione, turbina, volano, ecc...
Il terzo motivo è che quella di avere la macchinetta piccola e incaz*osa è ormai una moda, nonostante sia illegale modificare i dati riportarti nella carta di circolazione (i primi che mi vengono in mente sono potenza e distanza tra le ruote), quindi mappature, modifiche al turbocompressore, distanziali ecc... sono tutte fuori legge.
La Uno Turbo 1.4 può essere l'auto dei sogni tua, di Francesco o di chicchessia, ma solo per girare in pista, con casco, guanti e cinture ben allacciate.

Che poi tu la usi anche per andare a fare la spesa, è un'altro discorso. Ciò non toglie che sei fuori legge, perchè paghi bollo e assicurazione per un potenza dichiarata che non corrisponde a quella reale del mezzo.
Così come è un'altro discorso il fatto che l'Italia sia piena di gente (so perfettamente che non sei l'unico) che gira con Uno, Punto e Fiat 500 con 130 CV sotto l'acceleratore. Oltre che illegale ,penso sia anche una mancanza di rispetto per quelli che, come me, pagano 600€ di passaggio di proprietà e 1100€ l'anno di assicurazione per un'auto che esce già di fabbrica con 140CV :rolleyes: Forse noi siamo meno furbi di te, o semplicemente siamo più rispettosi della legge. Decidi tu.
E non sto neanche prendendo il discorso "sicurezza": immaginare un ragazzino (chi ha un'auto del genere difficilmente è un 50enne con moglie e figli) che gira su un macinino che schizza da 0 a 100 in 5 secondi mi mette semplicemente i brividi, sia per lui che lo guida, sia per chi ha la sfortuna di incrociarlo mentre esegue le sue prodezze da asso del volante. Ma ripeto, lasciamo perdere la sicurezza che dipende sia dal tipo di auto, sia da chi la guida.

Ti riporto paro paro cosa dice il codice della strada:
TITOLO III - DEI VEICOLI

Capo III - VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI

Sezione I - NORME COSTRUTTIVE E DI EQUIPAGGIAMENTO E ACCERTAMENTI TECNICI PER LA CIRCOLAZIONE

Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.

1. I veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A. solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.
2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonché i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altresì, le modalità per gli accertamenti e l'aggiornamento della carta di circolazione.
3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 398 a euro 1.596.
4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
Fonte
Automobile Club d'Italia: Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top