UFFICIALE L'Auto dei miei/vostri Sogni

Pubblicità
L'auto dei miei sogni è la '75 Datsun 280z di Chris Forsberg.

Come daily una BMW e92 M3


this-one-sick-bmw-e92-m3-makes-us-think-twice-before-checking-out-an-m4-photo-gallery_14.jpg


Il nuovo modello (F32) non mi piace moltissimo...
bella, con questi cerchi l'ho guidata ma non vai da nessuna parte. Solo in pista.
 
Magari gialla e che si trasformi :asd:
Visualizza allegato 257167
Sarebbe troppo bello.



Comunque espongo anche "l'auto dei miei sogni", ovvero che esiste nella mia fantasia.

Una Alfa Romeo Giulietta : la linea come quella di adesso, ma il frontale ripreso dalla sorellona Giulia (bellissimo a mia vista), assemblata nel nostro paese con un motore nostrano.

Degli interni non me ne frega troppo, un po' sportivi ma anche confortevoli (un giusto compresso, nessuna estremizzazione), quelli della Giulia/Stelvio vanno bene (nessun lusso inutile però, come inserti in legno o meno).
Plastiche nere/scure con giusto qualche piccolissimo rifinitura in metallo nella plancia, l'importante è che siano solide, poi un po' di morbidezza è ben accetta (ma non voglio le plastiche morbide anche nei cassetti più nascosti come tanti cercano, non lo ritengo importante).
Cruscotto va bene quello di adesso con i binocoli (non ci devo fare le foto con l'orologio da mettere su Facebook o Instangram), sportivo e sopratutto "analogico", personalmente trovo orribile vedere la velocità e i giri del motore digitalizzati su un display (sul livello del carburante e liquido di raffreddamento potrei chiudere un occhio...).

Giusto un Display da 6-7 pollici al centro con un lettore CD e navigatore, i comandi al volante devono essere pochi ed essenziali.
Ma comunque preferirei ascoltare il rumore del motore che quello della radio :asd:

Sempre parlando del volante, quello di adesso della Giulietta mi pare un po' goffo al centro: lo preferirei uno più snello (uno simile a quello della Giulia andrebbe già bene), cuciture vanno bene in vista, anche un po' di rosso è gradita, ma non è fondamentale (l'importante è che funga bene).
Sterzo molto diretto e che si può alleggerire in città.
Avviamento ancora con la classica chiave (e quando si avvia un bel ruggito :D).
Altre cose come Android Auto / Apple Carplay e simili le ritengo inutili, voglio un auto, non uno smartphone...

Controlli elettronici completamente disinseribili (però nell'utilizzo quotidiano meglio che quelli essenziali ci siano), con qualche piccola tecnologia come il cruise control adattivo, i fari che si orientano in curva, la frenata di emergenza automatica ci starebbe per evitare i piccoli tamponamenti (disinseribile anch'essa); roba comunque in più, ne posso fare anche a meno tranquillamente.
Altre cose come il controllo di fuori uscita dalla corsia o le quattro frecce automatiche quando si fa forza sul pedale del freno non le ritengo necessarie, gadget elettronici che non vedo di buon gusto (se no guida lei!).
Levetta del DNA c'è già e mi piace molto.
Trazione posteriore, ma con l'integrale inseribile, in modo che la macchina sia utilizzabile in qualsiasi situazione senza problemi.
Sospensioni regolabili in altezza, se per caso capita di essere in montagna e percorrere un facilissimo sterrato - parcheggi sterrati e simili, giusto per non grattare :(
Cerchi in lega esteticamente come quelli della Giulia da 19 Bruniti, ma su questa Giulietta ideale meglio un 16-17 pollici.

Sotto al cofano, due opzioni ideali:
1. Il 3.2 V6 Busso portato a 270 CV (come quello che montava la 147 per intenderci) un po' sistemato, visto i suoi anni.
2. Il 2.9 V6 progettato a Maranello che monta su la Giulia, depotenziato perché credo che 510 cavalli non sono adatti a questa macchina, direi come limite massimo 300 CV.
Il 1750 TCT che monta già adesso non è niente male, mi potrei "accontentare" :lol:

Come sound perfetto, quello del V6 montato dalla Giulia Quadrifoglio adattato alla Giulietta, terminale con quattro scarichi cromati.
Come opzione esistente tutt'oggi c'è il Magneti Marelli SS900R che si trova di già commerciato per questa Giulietta: sportivo e godibile (non tamarro), ci potrebbe stare.
Struttura in alluminio come è già prodotta la Giulietta, qualche inserto in fibra di carbonio come il cofano e l'albero di trasmissione.
Cambio sono indeciso: direi manuale sicuramente, ma non ho mai provato un automatico su un auto sportiva. Su questo sono in dubbio.

Tutto questo renderebbe l'auto sportiva ma elegante, confortevole e pregiata ma senza lussi inutili, adattabile nella maggior parte delle situazioni, dalla linea originale e cattivella.
Colore?
Rosso Alfa ovviamente :giudice: (anche se nera non sarebbe male non è niente male).
Sicuro che andrei fuori di melone se mai venisse realizzata :asd:

Il volante della giulietta non è solo goffo, fa proprio cacare.. tutte le mattine che ci salgo e lo vedo mi dico "ma proprio quello della bravo dovevano metterci?".. peccato, quello della qv è già un po' meglio ma non al livello della concorrenza..

Da quando ho provato la Giulia poi... quello sì che è un volante

Per il resto.. si, col 3.2 busso sarebbe un bel gioiellino
 
Da quando ho provato la Giulia poi... quello sì che è un volante
Per il resto.. si, col 3.2 busso sarebbe un bel gioiellino
L'ho stretto solo una volta quello della Giulia, dal concessionario (per far cambiare le gomme della Punto, nell'attesa mi hanno "obbligato" a salirci... :D).
Appena l'ho toccato sono rimasto impressionato dalla semplicità, bellezza e "sensualità": se avessi qualche anno in più e avessi un ottimo lavoro, non ci penserei due volte a prendere quell'auto (versione "normale", la quadrifoglio non è mantenibile qua in Italia, almeno di essere proprio ricchi e sfondati), simbolo per me dell'inizio una rinascita tanto attesa :brindiamo:
 
L'ho stretto solo una volta quello della Giulia, dal concessionario (per far cambiare le gomme della Punto, nell'attesa mi hanno "obbligato" a salirci... :D).
Appena l'ho toccato sono rimasto impressionato dalla semplicità, bellezza e "sensualità": se avessi qualche anno in più e avessi un ottimo lavoro, non ci penserei due volte a prendere quell'auto, simbolo per me di una rinascita tanto attesa :brindiamo:
a questo punto, QV nel tuo nick sta per quadrifoglio verde immagino :)
 
L'ho stretto solo una volta quello della Giulia, dal concessionario (per far cambiare le gomme della Punto, nell'attesa mi hanno "obbligato" a salirci... :D).
Appena l'ho toccato sono rimasto impressionato dalla semplicità, bellezza e "sensualità": se avessi qualche anno in più e avessi un ottimo lavoro, non ci penserei due volte a prendere quell'auto (versione "normale", la quadrifoglio non è mantenibile qua in Italia, almeno di essere proprio ricchi e sfondati), simbolo per me dell'inizio una rinascita tanto attesa :brindiamo:


ah anche tu con la punto non sono l'unico povero qua dentro allora
 
a questo punto, QV nel tuo nick sta per quadrifoglio verde immagino :)
NOOOO ma che ti salta in mente? :D
Ammetto di avere un grande debole per quel marchio.
(mi pare di essere masochista a volte - mi espongo dalla parte dei più deboli in troppi campi :cry:)
ah anche tu con la punto non sono l'unico povero qua dentro allora
In verità la ho perché sono ancora mooolto giovane ( 18 anni e ho preso la patente da 2 mesi), ma ho in lista parecchie cose (corsi di guida sicura e sportiva in pista, per imparare al meglio a controllare sottosterzo, sovrasterzo, impostazione della curva,...).
La mia Punto che ha quasi 14 anni ma già inizio ad apprezzarla, resta comunque un auto comune, quindi meglio andarci piano, ma ha tutto quello che mi ritengo necessario, dandomi più soddisfazioni di auto rivali di alcuni miei amici... La accetto nei suoi pregi e nei suoi difetti, imparando ad apprezzarli e, sopratutto, ad avere "cura di lei" (visto che chi l'aveva prima in famiglia non la puliva mai e tirava le grattate al povero cambio).
Tra un po' di anni, spero di avere in mano una Alfa come si deve, però prima è meglio imparare a guidare bene... :brindiamo:
 
Ultima modifica:
eh anche io non sono vecchio 19 anni e sinceramente anche a me la mia punto piace il problema è che già lavoro da un po ma la macchina devo ancora cambiarla:D
 
eh anche io non sono vecchio 19 anni e sinceramente anche a me la mia punto piace il problema è che già lavoro da un po ma la macchina devo ancora cambiarla:D
Vabbe ma avremo tempo per le nostre auto.
P.S. Non ci credo... è la prima volta che non ricevo insulti perché ho una Punto (emmmaLafiatttt), te ne sono grato :asd:
 
Ciao ragazzi, come colore degli interni cosa preferite chiari o scuri?

Io tendenzialmente sono per quelli chiari magari con qualche inserito in legno opaco stile Volvo.
 
Ciao ragazzi, come colore degli interni cosa preferite chiari o scuri?

Io tendenzialmente sono per quelli chiari magari con qualche inserito in legno opaco stile Volvo.
Anch'io come Kurosai quoto scuri...
Neri con poco di rosso (elegante, non troppo in stile racing) nella plancia. Niente legno, qualche piccolo bordino in metallo come rifinitura, nulla di che.
Sedili in pelle anch'essi nero/rossi e pedali cromati...

Se dovessi andare sul lusso, pelle beige chiaro :asd:
Un mio conoscente ha la Up con gli interni un po' chiari... Se sai giocare bene con i contrasti può venire fuori qualcosa di carino, ma il nero resta il nero :rolleyes:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top