UFFICIALE L'Auto dei miei/vostri Sogni

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Eccola qui l'ultimo modello della mia serie di auto favorite la mia ( o almeno nei miei sogni) Chevroelt Camaro modello 2017
2017-Chevrolet-Camaro-SS-Performance-Parts-front-three-quarter.jpg
Magari gialla e che si trasformi :asd:
bumblebeebar640.jpg
Sarebbe troppo bello.



Comunque espongo anche "l'auto dei miei sogni", ovvero che esiste nella mia fantasia.

Una Alfa Romeo Giulietta : la linea come quella di adesso, ma il frontale ripreso dalla sorellona Giulia (bellissimo a mia vista), assemblata nel nostro paese con un motore nostrano.

Degli interni non me ne frega troppo, un po' sportivi ma anche confortevoli (un giusto compresso, nessuna estremizzazione), quelli della Giulia/Stelvio vanno bene (nessun lusso inutile però, come inserti in legno o meno).
Plastiche nere/scure con giusto qualche piccolissimo rifinitura in metallo nella plancia, l'importante è che siano solide, poi un po' di morbidezza è ben accetta (ma non voglio le plastiche morbide anche nei cassetti più nascosti come tanti cercano, non lo ritengo importante).
Cruscotto va bene quello di adesso con i binocoli (non ci devo fare le foto con l'orologio da mettere su Facebook o Instangram), sportivo e sopratutto "analogico", personalmente trovo orribile vedere la velocità e i giri del motore digitalizzati su un display (sul livello del carburante e liquido di raffreddamento potrei chiudere un occhio...).

Giusto un Display da 6-7 pollici al centro con un lettore CD e navigatore, i comandi al volante devono essere pochi ed essenziali.
Ma comunque preferirei ascoltare il rumore del motore che quello della radio :asd:

Sempre parlando del volante, quello di adesso della Giulietta mi pare un po' goffo al centro: lo preferirei uno più snello (uno simile a quello della Giulia andrebbe già bene), cuciture vanno bene in vista, anche un po' di rosso è gradita, ma non è fondamentale (l'importante è che funga bene).
Sterzo molto diretto e che si può alleggerire in città.
Avviamento ancora con la classica chiave (e quando si avvia un bel ruggito :D).
Altre cose come Android Auto / Apple Carplay e simili le ritengo inutili, voglio un auto, non uno smartphone...

Controlli elettronici completamente disinseribili (però nell'utilizzo quotidiano meglio che quelli essenziali ci siano), con qualche piccola tecnologia come il cruise control adattivo, i fari che si orientano in curva, la frenata di emergenza automatica ci starebbe per evitare i piccoli tamponamenti (disinseribile anch'essa); roba comunque in più, ne posso fare anche a meno tranquillamente.
Altre cose come il controllo di fuori uscita dalla corsia o le quattro frecce automatiche quando si fa forza sul pedale del freno non le ritengo necessarie, gadget elettronici che non vedo di buon gusto (se no guida lei!).
Levetta del DNA c'è già e mi piace molto.
Trazione posteriore, ma con l'integrale inseribile, in modo che la macchina sia utilizzabile in qualsiasi situazione senza problemi.
Sospensioni regolabili in altezza, se per caso capita di essere in montagna e percorrere un facilissimo sterrato - parcheggi sterrati e simili, giusto per non grattare :(
Cerchi in lega esteticamente come quelli della Giulia da 19 Bruniti, ma su questa Giulietta ideale meglio un 16-17 pollici.

Sotto al cofano, due opzioni ideali:
1. Il 3.2 V6 Busso portato a 270 CV (come quello che montava la 147 per intenderci) un po' sistemato, visto i suoi anni.
2. Il 2.9 V6 progettato a Maranello che monta su la Giulia, depotenziato perché credo che 510 cavalli non sono adatti a questa macchina, direi come limite massimo 300 CV.
Il 1750 TCT che monta già adesso non è niente male, mi potrei "accontentare" :lol:

Come sound perfetto, quello del V6 montato dalla Giulia Quadrifoglio adattato alla Giulietta, terminale con quattro scarichi cromati.
Come opzione esistente tutt'oggi c'è il Magneti Marelli SS900R che si trova di già commerciato per questa Giulietta: sportivo e godibile (non tamarro), ci potrebbe stare.
Struttura in alluminio come è già prodotta la Giulietta, qualche inserto in fibra di carbonio come il cofano e l'albero di trasmissione.
Cambio sono indeciso: direi manuale sicuramente, ma non ho mai provato un automatico su un auto sportiva. Su questo sono in dubbio.

Tutto questo renderebbe l'auto sportiva ma elegante, confortevole e pregiata ma senza lussi inutili, adattabile nella maggior parte delle situazioni, dalla linea originale e cattivella.
Colore?
Rosso Alfa ovviamente :giudice: (anche se nera non sarebbe male non è niente male).
Sicuro che andrei fuori di melone se mai venisse realizzata :asd:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
ti faccio cambiare idea sull'importanza degli interni cosi
concept-peugeot-interni.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
ti faccio cambiare idea sull'importanza degli interni cosi
concept-peugeot-interni.jpg
Ehh, purtroppo non sei riuscito nel tuo intento :asd:: non mi fanno impazzire, anzi, sembra una astronave del futuro... Non mi dicono nulla! :)

Se devo dare importanza agli interni, quelli della Maserati e della Ferrari mi fanno impazzire, ma preferisco dargli un certo "limite" di importanza in un auto, in favore di altro ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Ehh, purtroppo non sei riuscito nel tuo intento :asd:: non mi fanno impazzire, anzi, sembra una astronave del futuro... Non mi dicono nulla! :)


giuro che ci riuscirò forse un interno bello sportivo ed aggressivo come quello di una bella lamborghini fa al caso tuo

Lamborghini_Huracan_2014_07.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
giuro che ci riuscirò forse un interno bello sportivo ed aggressivo come quello di una bella lamborghini fa al caso tuo

Lamborghini_Huracan_2014_07.jpg
Non male anche se le Lambo esteticamente non sono le mie auto :lol:

Comunque è bello si, a salirci credo che rimarrei comunque impressionato, ma diciamo che quello che preferisco è così:
configuratore-americano-alfa-romeo-giulia-interni.jpg

Sportivo e pulito.

sarò decrepito ma io preferisco questa :D
3img-1377428871.jpg
Eh be, questo è il classico opposto :sbav:
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Quindi non sei un giovinotto... :)

Ora mi fai venire il dubbio: la foto dell'alfetta che hai messo, è tua o la hai presa in giro nel web?
no l'ho presa dal web, io salivo su quella di mio zio... circa 35 anni fa
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
Il mio cuore appartiene alla jappo, il mio sogno è la nissan r34, prima o poi riuscirò a prenderla XD

174d14d35529cd0d5639d13eacc8ef72.jpg
 

DevPre

Utente Attivo
356
43
CPU
Ryzen 2600
Scheda Madre
B450
RAM
2x4GB DDR4 3200Mhz
GPU
2x RX 480 8gb (KVM gpu passthrough, no crossfire)
Monitor
2x IPS 1080p@60Hz
PSU
Corsair CX650M
Case
NZXT s340
Periferiche
Dualshock 3
Net
FTTC 100/20
OS
Arch Linux + Win10 (Qemu/KVM with vfio gpu passthrough)
L'auto dei miei sogni è la '75 Datsun 280z di Chris Forsberg.

Chris-Forsberg-1975-Datsun-280Z-with-a-RB25DET-01.jpg


Come daily una BMW e92 M3

this-one-sick-bmw-e92-m3-makes-us-think-twice-before-checking-out-an-m4-photo-gallery_14.jpg


Il nuovo modello (F32) non mi piace moltissimo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Kurosaki kun

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
La datsun è roba per puristi, ne ho vista una dal vivo con swap 26b non ti immagini l'orgasmo a sentirla accesa :rock:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!