UFFICIALE L'Auto dei miei/vostri Sogni

Pubblicità
Eccola qui l'ultimo modello della mia serie di auto favorite la mia ( o almeno nei miei sogni) Chevroelt Camaro modello 2017
2017-Chevrolet-Camaro-SS-Performance-Parts-front-three-quarter.jpg
Magari gialla e che si trasformi :asd:
bumblebeebar640.webp
Sarebbe troppo bello.



Comunque espongo anche "l'auto dei miei sogni", ovvero che esiste nella mia fantasia.

Una Alfa Romeo Giulietta : la linea come quella di adesso, ma il frontale ripreso dalla sorellona Giulia (bellissimo a mia vista), assemblata nel nostro paese con un motore nostrano.

Degli interni non me ne frega troppo, un po' sportivi ma anche confortevoli (un giusto compresso, nessuna estremizzazione), quelli della Giulia/Stelvio vanno bene (nessun lusso inutile però, come inserti in legno o meno).
Plastiche nere/scure con giusto qualche piccolissimo rifinitura in metallo nella plancia, l'importante è che siano solide, poi un po' di morbidezza è ben accetta (ma non voglio le plastiche morbide anche nei cassetti più nascosti come tanti cercano, non lo ritengo importante).
Cruscotto va bene quello di adesso con i binocoli (non ci devo fare le foto con l'orologio da mettere su Facebook o Instangram), sportivo e sopratutto "analogico", personalmente trovo orribile vedere la velocità e i giri del motore digitalizzati su un display (sul livello del carburante e liquido di raffreddamento potrei chiudere un occhio...).

Giusto un Display da 6-7 pollici al centro con un lettore CD e navigatore, i comandi al volante devono essere pochi ed essenziali.
Ma comunque preferirei ascoltare il rumore del motore che quello della radio :asd:

Sempre parlando del volante, quello di adesso della Giulietta mi pare un po' goffo al centro: lo preferirei uno più snello (uno simile a quello della Giulia andrebbe già bene), cuciture vanno bene in vista, anche un po' di rosso è gradita, ma non è fondamentale (l'importante è che funga bene).
Sterzo molto diretto e che si può alleggerire in città.
Avviamento ancora con la classica chiave (e quando si avvia un bel ruggito :D).
Altre cose come Android Auto / Apple Carplay e simili le ritengo inutili, voglio un auto, non uno smartphone...

Controlli elettronici completamente disinseribili (però nell'utilizzo quotidiano meglio che quelli essenziali ci siano), con qualche piccola tecnologia come il cruise control adattivo, i fari che si orientano in curva, la frenata di emergenza automatica ci starebbe per evitare i piccoli tamponamenti (disinseribile anch'essa); roba comunque in più, ne posso fare anche a meno tranquillamente.
Altre cose come il controllo di fuori uscita dalla corsia o le quattro frecce automatiche quando si fa forza sul pedale del freno non le ritengo necessarie, gadget elettronici che non vedo di buon gusto (se no guida lei!).
Levetta del DNA c'è già e mi piace molto.
Trazione posteriore, ma con l'integrale inseribile, in modo che la macchina sia utilizzabile in qualsiasi situazione senza problemi.
Sospensioni regolabili in altezza, se per caso capita di essere in montagna e percorrere un facilissimo sterrato - parcheggi sterrati e simili, giusto per non grattare :(
Cerchi in lega esteticamente come quelli della Giulia da 19 Bruniti, ma su questa Giulietta ideale meglio un 16-17 pollici.

Sotto al cofano, due opzioni ideali:
1. Il 3.2 V6 Busso portato a 270 CV (come quello che montava la 147 per intenderci) un po' sistemato, visto i suoi anni.
2. Il 2.9 V6 progettato a Maranello che monta su la Giulia, depotenziato perché credo che 510 cavalli non sono adatti a questa macchina, direi come limite massimo 300 CV.
Il 1750 TCT che monta già adesso non è niente male, mi potrei "accontentare" :lol:

Come sound perfetto, quello del V6 montato dalla Giulia Quadrifoglio adattato alla Giulietta, terminale con quattro scarichi cromati.
Come opzione esistente tutt'oggi c'è il Magneti Marelli SS900R che si trova di già commerciato per questa Giulietta: sportivo e godibile (non tamarro), ci potrebbe stare.
Struttura in alluminio come è già prodotta la Giulietta, qualche inserto in fibra di carbonio come il cofano e l'albero di trasmissione.
Cambio sono indeciso: direi manuale sicuramente, ma non ho mai provato un automatico su un auto sportiva. Su questo sono in dubbio.

Tutto questo renderebbe l'auto sportiva ma elegante, confortevole e pregiata ma senza lussi inutili, adattabile nella maggior parte delle situazioni, dalla linea originale e cattivella.
Colore?
Rosso Alfa ovviamente :giudice: (anche se nera non sarebbe male non è niente male).
Sicuro che andrei fuori di melone se mai venisse realizzata :asd:
 
Ultima modifica:
ti faccio cambiare idea sull'importanza degli interni cosi
concept-peugeot-interni.jpg
Ehh, purtroppo non sei riuscito nel tuo intento :asd:: non mi fanno impazzire, anzi, sembra una astronave del futuro... Non mi dicono nulla! :)

Se devo dare importanza agli interni, quelli della Maserati e della Ferrari mi fanno impazzire, ma preferisco dargli un certo "limite" di importanza in un auto, in favore di altro ;)
 
Ultima modifica:
giuro che ci riuscirò forse un interno bello sportivo ed aggressivo come quello di una bella lamborghini fa al caso tuo

Lamborghini_Huracan_2014_07.jpg
Non male anche se le Lambo esteticamente non sono le mie auto :lol:

Comunque è bello si, a salirci credo che rimarrei comunque impressionato, ma diciamo che quello che preferisco è così:
configuratore-americano-alfa-romeo-giulia-interni.webp

Sportivo e pulito.

sarò decrepito ma io preferisco questa :D
3img-1377428871.jpg
Eh be, questo è il classico opposto :sbav:
 
La datsun è roba per puristi, ne ho vista una dal vivo con swap 26b non ti immagini l'orgasmo a sentirla accesa :rock:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top