UFFICIALE L'Auto dei miei/vostri Sogni

Pubblicità
secondo me per un restauro completo si va sui 15-25.000 il più è il costo dei pezzi originali :D

non me ne intendo della roba che va molto oltre le mie finanze....
ma penso che 5 mila ti partano solo per il mod della carrozzeria @ GTAm... aggiungi 6 mila per un F20C "a posto"... aggiungi 3-6 mila per scarico artigianale (se i colli per la s2k fittassero anche sull'alfa, te la caveresti con due soldi: tubo dritto + silenziatorino finale)... aggiungi la progettazione di un airbox dinamico artigianale... aggiungi la gestione elettronica del motore: 2 mila... aggiungi il restauro "estetico" integrale: saranno 5-7 mila euro... aggiungi i cerchi racing, le modifiche al telaio.... ecc, ecc.
insomma, secondo me con 15-20k non hai nemmeno iniziato.

per fare una simil-GTAm powered by F20C, bisognerà spendere minimo 70-80 mila. imho.
però poi hai un gioiello da 260+ hp "rock solid" per 950 kg di massa. :asd:
se fai un buon lavoro in pista le dai a tutti... con immenso stile.
 
Ultima modifica:
non me ne intendo della roba che va molto oltre le mie finanze....
ma penso che 5 mila ti partano solo per il mod della carrozzeria @ GTAm... aggiungi 6 mila per un F20C "a posto"... aggiungi 3-6 mila per scarico artigianale (se i colli per la s2k fittassero anche sull'alfa, te la caveresti con due soldi: tubo dritto + silenziatorino finale)... aggiungi la progettazione di un airbox dinamico artigianale... aggiungi la gestione elettronica del motore: 2 mila... aggiungi il restauro "estetico" integrale: saranno 5-7 mila euro... aggiungi i cerchi racing, le modifiche al telaio.... ecc, ecc.
insomma, secondo me con 15-20k non hai nemmeno iniziato.

per fare una simil-GTAm powered by F20C, bisognerà spendere minimo 70-80 mila. imho.
però poi hai un gioiello da 260+ hp "rock solid" per 950 kg di massa. :asd:
se fai un buon lavoro in pista le dai a tutti... con immenso stile.

non ne sono certo per me per il restauro non superi i 25k :) in toto ti serviranno sui 40-47k altrimenti ti prendi la nuova 4c che a me non piace XD preferisco la exige s / evora tutta la vita
 
non ne sono certo per me per il restauro non superi i 25k :) in toto ti serviranno sui 40-47k altrimenti ti prendi la nuova 4c che a me non piace XD preferisco la exige s / evora tutta la vita

vuoi paragonare ciò alla soddisfazione di guidare una "classica" (nel senso alto del termine) GTAm, unica e artigianale?? ;)

certe cose le si fanno unicamente per passione... e fra le tante ca22ate della vita, sono quelle che riescono a strapparti un intimo sorriso.
ma poche persone hanno la capacità di vedere i motori come un sogno.
 
vuoi paragonare ciò alla soddisfazione di guidare una "classica" (nel senso alto del termine) GTAm, unica e artigianale?? ;)

certe cose le si fanno unicamente per passione... e fra le tante ca22ate della vita, sono quelle che riescono a strapparti un intimo sorriso.
ma poche persone hanno la capacità di vedere i motori come un sogno.

io non vedo l'ora che si inizi con la giulia gt anche se dovesse rimanere originale al 99% visto che mio padre è sempre stato un alfista fino al 1990 e di questa giulia gt me ne ha sempre parlato come: una volta che provi la giulia GT le macchine attuali sono tiepide
 
cosa dici quale dei 3 motori gli montiamo ??

SAM_1001.jpg



SAM_1002.jpg


SAM_1007.jpg
 
oggi ho visto alfa romeo 4c.... linea discreta fari inguardabili il suono sembra una 500 abarth con scarico non stock :nono:
 
una macchina del genere doveva montare il V6 come il motore della exige ma no..

ti sbagli.
il piccolo 1750 turbo è obbiettivamente il motore giusto.

che poi io non sopporti i sovralimentati è un discorso a parte... se fosse per me avrei messo un 2400cc con 6 cilindri in linea (:sbav:), 360cv e allungo a 10.000 rpm... ed un simil-vtec che entra secchissimo a 6k rpm in stile honda integra... proprio da bagnarsi le mutande.
 
ti sbagli.
il piccolo 1750 turbo è obbiettivamente il motore giusto.

che poi io non sopporti i sovralimentati è un discorso a parte... se fosse per me avrei messo un 2400cc con 6 cilindri in linea (:sbav:), 360cv e allungo a 10.000 rpm... ed un simil-vtec che entra secchissimo a 6k rpm in stile honda integra... proprio da bagnarsi le mutande.

fanboy del v-tech :lol:
 
fanboy del v-tech

:oogle:

sorvolando... :asd:
esistono tanti sistemi simili al DOHC VTEC sviluppato da honda: il vtec è solo quello più famoso e "brandizzato", ma ogni casa ha il suo... toyota, mazda, nissan, bmw, fiat, ferrari...
per me il benza apirato deve avere una buona e completa fasatura variabile... a meno che non sia da pista, dove puoi permetterti dei medio-bassi inesistenti e consumi molto elevati: volendo i cavalli li tiri tranquillamente fuori anche da un motore aspirato a fasatura fissa, ma hai un range di rpm utili veramente ridotto ed un motore inutilizzabile su strada.
se invece non li vuoi tirare fuori, fai in modo che abbia una curva di coppia spostata in basso... e ti esce il solito 1.6 da 90cv o 2.0 da 130cv, roba che spinge bene in fase di partenza e fino ai 3k rpm, poi è totalmente inibita, come se avesse un freno nel salire di giri.
ovviamente sto sempre parlando del benzina aspirato.

un mesetto fa ho provato un toyota yaris a benzina... in fase di partenza attaccava subito, mi ha veramente meravigliato... quando ho affondato il piede è stata una tragedia... non si muoveva. :oogle:
ma è onesto che sia così: sono motori da città, pronti in basso e basta... con un filo di gas ti danno la coppia che serve, consumano poco e sono affidabili... più simili ad un diesel che ad un benza atmosferico.

conclusione: nei motori stradali ben fatti, un sistema che ti consenta di gestire in modo ottimale tutto l'arco di giri, è essenziale per un godimento a 360°... ovviamente privilegiando gli alti regimi.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top