UFFICIALE L'Auto dei miei/vostri Sogni

Pubblicità
beh dai più o meno tutti i v6 3.0-3.2 aspirati sono su quella cifra... ricordo che un amico con la a3 3.2 ci girava in torno ai 10/12 km/l

- - - Updated - - -

ti dispiace se ti rompo 2 minuti le @@ in pm?

Sinceramente mai fatti 10 a litro, a parte in autostrada con una media di 140, Cruise Control attivo.
Non so se dicevi a me per il PM, comunque si certo.
 
:asd:

poi arrivano le curve :asd:
no, a parte gli scherzi.. una macchina inutile in toto.

comunque.. se riuscissi a racimolare 80-100k euro:
Alfa_Romeo_GTAm_of_Tony_Karanfilovski.webp
sarebbe veramente un'automobile meritevole... ho avuto il privilegio di vederla "live"... dire mostro è riduttivo. indescrivibile... ho ancora in testa il modo con cui divorava l'asfalto. :oogle:
 
Ultima modifica da un moderatore:
poi arrivano le curve :asd:
no, a parte gli scherzi.. una macchina inutile in toto.

comunque.. se riuscissi a racimolare 80-100k euro:
Visualizza allegato 78713
sarebbe veramente un'automobile meritevole... ho avuto il privilegio di vederla "live"... dire mostro è riduttivo. indescrivibile... ho ancora in testa il modo con cui divorava l'asfalto. :oogle:

è il Giulia GTA è na gran auto.

io ho fermo li nel capannone il GT ma mi sa che per i prossimi 3-4 anni finchè mio padre non va in pensione rimane li ferma :(
 
mi rifiuto....
è un motore che rispetta in toto la filosofia dell'auto, con i seguenti vantaggi:
1. affidabilità nettamente maggiore.
2. distribuzione pesi quasi analoga.
3. se eleborato, qualche cavallo in più rispetto ai 240 hp del leggendario 2 litri alfa tirato all'osso... se preparato al top (carburante e elettronica adeguati) penso che si arrivino a sfiorare i 300 cv e 10.000 rpm, ovviamente senza maggiorare la cilindrata, ovviamente aspirato.
....ovviamente parlo dell'honda F20C :D

cosa vorresti metterci? un ignorante v8 yankee? :varie13:
 
Ultima modifica:
è un motore che rispetta in toto la filosofia dell'auto, con i seguenti vantaggi:
1. affidabilità nettamente maggiore.
2. distribuzione pesi quasi analoga.
3. se eleborato, qualche cavallo in più rispetto ai 240 hp del leggendario 2 litri alfa tirato all'osso... se preparato al top (carburante e elettronica adeguati) penso che si arrivino a sfiorare i 300 cv e 10.000 rpm, ovviamente senza maggiorare la cilindrata, ovviamente aspirato.
....ovviamente parlo dell'honda F20C :D

cosa vorresti metterci? un ignorante v8 yankee? :varie13:

ma non ci penserei nemmeno di mettergli un V8 non sono mica pazzo :)

a me piacerebbe cacciarci sopra il 1.8 toyota 2zz-Ge ( motore della celica per intenderci anche perchè trovare quello della exige non è facile XD ) ma sui pezzi da montarci ha voce in capito mio padre :( e sopratutto il prezzo non è esagerato, il motore del S2000 costa un pelino di più 300$ di differenza 3900 vs 3600$,
 
Ultima modifica:
ma non ci penserei nemmeno di mettergli un V8 non sono mica pazzo :)

a me piacerebbe cacciarci sopra il 1.8 toyota 2zz-Ge ( motore della celica per intenderci anche perchè trovare quello della exige non è facile XD ) ma sui pezzi da montarci ha voce in capito mio padre :( e sopratutto il prezzo non è esagerato, il motore del S2000 costa un pelino di più 300$ di differenza 3900 vs 3600$,

eccellente anche il toyota che hai citato :sisi:
se la celica VII non fosse stata inguardabile, probabilmente ci avrei fatto un pensierino :rolleyes:

solo un appunto: per un F20C bello fresco/rigenerato, occorrono parecchi soldi in più... comprarlo nuovo da mamma honda è economicamente impensabile, più che altro io consiglierei di prenderne uno rigenerato dalla Spoon o altre case giapponesi... con cifre umane te lo porti a casa. l'importante è rimanere sui 2000cc e rifiutare categoricamente gli esemplari con corsa maggiorata (2200-2400cc). imho.
comunque uno swap del genere, se fatto bene in tutti i dettagli, penso porti via minimo 20 mila euro, manodopera ovviamente esclusa.
però va detto che trovare un motore alfa originale da 240 hp costi moooooolto di più.... e andrebbe obbiettivamente di meno, perchè il motore honda 280 hp aspirati penso te li possa dare senza il minimo problema (dopo preparazione adeguata)... e comunque con preparazione base (airbox, scarico, mappatura minuziosa, carburante adeguato) so per -quasi- certo che fai +20 cavalli albero.... quindi sei già a 260 hp con "due soldi".

comunque fine discorso... tanto ho visto che per una gta/m chiedono minimo 100.000 euro. :asd:
 
Ultima modifica:
eccellente anche il toyota che hai citato :sisi:
se la celica VII non fosse stata inguardabile, probabilmente ci avrei fatto un pensierino :rolleyes:

solo un appunto: per un F20C bello fresco/rigenerato, occorrono parecchi soldi in più... comprarlo nuovo da mamma honda è economicamente impensabile, più che altro io consiglierei di prenderne uno rigenerato dalla Spoon o altre case giapponesi... con cifre umane te lo porti a casa. l'importante è rimanere sui 2000cc e rifiutare categoricamente gli esemplari con corsa maggiorata (2200-2400cc). imho.
comunque uno swap del genere, se fatto bene in tutti i dettagli, penso porti via minimo 20 mila euro, manodopera ovviamente esclusa.
però va detto che trovare un motore alfa originale da 240 hp costi moooooolto di più.... e andrebbe obbiettivamente di meno, perchè il motore honda 280 hp aspirati penso te li possa dare senza il minimo problema (dopo preparazione adeguata)... e comunque con preparazione base (airbox, scarico, mappatura minuziosa, carburante adeguato) so per -quasi- certo che fai +20 cavalli albero.... quindi sei già a 260 hp con "due soldi".

comunque fine discorso... tanto ho visto che per una gta/m chiedono minimo 100.000 euro. :asd:

bè calcola che il motore che ha su adesso è perfetto è da cambiare giusto qualche guarnizione, la coppa dell'olio è la parte esterna che è da rifare tutto D:

si una GTA/m ti costa sui 80-100k e se non sbaglio è la versione gara quindi manco omologabile per strada.


ps: a me la celica ultimo modello piaceva un mucchio d'estetica, l'unico sui difetto era che dentro era strettissimo, tutti i giorni che guardo fuori dalla finestra la vedo e mi dico perchè ho preso la xf e non quella e poi ritorno ai miei passi... prima o poi la celica devo averla con tuning o senza è indifferente
 
Ultima modifica:
bè calcola che il motore che ha su adesso è perfetto è da cambiare giusto qualche guarnizione, la coppa dell'olio è la parte esterna che è da rifare tutto D:

si una GTA/m ti costa sui 80-100k e se non sbaglio è la versione gara quindi manco omologabile per strada.


ps: a me la celica ultimo modello piaceva un mucchio d'estetica, l'unico sui difetto era che dentro era strettissimo :(

ti dico il mio parere, come al solito senza la pretesa di essere convincente:
la celica 7 (l'ultima in sostanza) è un aborto estetico fatto di spigoli e proporzioni sballate.
la celica 6 è già molto meglio in questo senso.
imho.

ps: se per te l'abitacolo del celica 7 è stretto, è evidente che non sei mai salito su una s2k... claustrofobico se quell'altro per te è "stretto". :asd:

so che la GTAm non è omologata :sisi:
penso siano esemplari rarissimi prodotti artigianalmente dalla casa madre col supporto di qualche team... ora di esemplari originali ne saranno sopravvissuti letteralmente "un paio". le quotazioni vengono di conseguenza... :rolleyes:

tuttavia si potrebbe comprare una giulia stradale per poi farla simil-GTAm:
- carrozzeria allargata in modo analogo
- un ipotetico F20C
- cambio moderno
- assetto e rinforzi al telaio seguendo il progetto originale della GTAm

in sostanza verrebbe una GTAm con motore e cambio diversi (e componentistica moderna).
sarebbe un progetto costoso ma quantomeno realizzabile.
facendo tutto in casa penso che te la cavi con 100.000 euro in 5 anni di ricerca e lavoro (facendo tutto alla perfezione).
 
Ultima modifica:
ti dico il mio parere, come al solito senza la pretesa di essere convincente:
la celica 7 (l'ultima in sostanza) è un aborto estetico fatto di spigoli e proporzioni sballate.
la celica 6 è già molto meglio in questo senso.
imho.

ps: se per te l'abitacolo del celica 7 è stretto, è evidente che non sei mai salito su una s2k... claustrofobico se quell'altro per te è "stretto". :asd:

so che la GTAm non è omologata :sisi:
penso siano esemplari rarissimi prodotti artigianalmente dalla casa madre col supporto di qualche team... ora di esemplari originali ne saranno sopravvissuti letteralmente "un paio". le quotazioni vengono di conseguenza... :rolleyes:

tuttavia si potrebbe comprare una giulia stradale per poi farla simil-GTAm:
- carrozzeria allargata in modo analogo
- un ipotetico F20C
- cambio moderno
- assetto e rinforzi al telaio seguendo il progetto originale della GTAm

in sostanza verrebbe una GTAm con motore e cambio diversi (e componentistica moderna).
sarebbe un progetto costoso ma quantomeno realizzabile.
facendo tutto in casa penso che te la cavi con 100.000 euro in 5 anni di ricerca e lavoro (facendo tutto alla perfezione).

si va bè sono poi gusti il mio stretta è rivolto allo spazio che hai da mettere le gambe ( calcolando che ho problemi ) la s 2000 prima o poi ci salgo sopra

spendere 100.000€ per farsi una GTA non so quanto possa aver senso ma fidati che se prendi una giulia GT costa sui 14k di base monta già il cambio porsche devi giusto modificarla di motore e un pò di telaio non vai a superare i 30-40.000€ di lavori calcolando i pezzi esistenti ora le prestazioni della GTA li raggiungi facilmente :) giusto sono i lavori sul telaio che devi farti fare su misura da aziende specializzate ^^
 
spendere 100.000€ per farsi una GTA non so quanto possa aver senso ma fidati che se prendi una giulia GT costa sui 14k di base monta già il cambio porsche devi giusto modificarla di motore e un pò di telaio non vai a superare i 30-40.000€ di lavori calcolando i pezzi esistenti ora le prestazioni della GTA li raggiungi facilmente :) giusto sono i lavori sul telaio che devi farti fare su misura da aziende specializzate ^^

la carrozzeria della GTA(m) è più pregiata:
"alleggerimento effettuato grazie all'uso di pannelli in Paraluman 25 che consentivano di abbassare il peso di circa 200 kg" (wikipedia)

per un progetto al top bisognerebbe cercare una carrozzeria del genere.
 
la carrozzeria della GTA(m) è più pregiata:
"alleggerimento effettuato grazie all'uso di pannelli in Paraluman 25 che consentivano di abbassare il peso di circa 200 kg" (wikipedia)

per un progetto al top bisognerebbe cercare una carrozzeria del genere.


bè oddio il Paraluman è pur sempre un alluminio con 2000-3000€ dovresti riuscire a prenderne abbastanza per modificare l'auto poi sopra ci devi mettere la mano d'opera e li vanno via un pò di soldi 5.000-9.000€ buoni ma devi andare da uno bravo in lavorazione alluminio e saldatura ^^ a macchina finita sei ben lontano dai 100k del costo originale.

e poi adesso ci sono altri materiali più leggeri mi sa
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top