UFFICIALE L'Auto dei miei/vostri Sogni

Pubblicità
Peccato, altrimenti ti minacciavo di ban se non mi facevi fare un giretto :asd:

Sent from my GT-I9505 using Forum Runner

la distanza non è un problema, perchè sono due anni che ho imparato il teletrasporto.
il problema è che non so ancora teletrasportare gli oggetti... quando imparerò, mi farò vivo con la macchina.

tu stai tranquillo e non ti preoccupare. :sisi:
 
la distanza non è un problema, perchè sono due anni che ho imparato il teletrasporto.
il problema è che non so ancora teletrasportare gli oggetti... quando imparerò, mi farò vivo con la macchina.

tu stai tranquillo e non ti preoccupare. :sisi:

Hahahhahha ti ha insegnato goku o sei un jumper? :look:
 
Hahahhahha ti ha insegnato goku o sei un jumper? :look:

mah... non comprendo il motivo della tua ironia.
se ti dico che ho imparato il teletrasporto mi devi credere, non uscirei mai con un'idea simile se non fosse vero.

se invece mi volete prendere in giro su qualsiasi cosa, ditelo pure.
tanto sono abituato ad essere offeso.
 
@The Starchild te sai le differenze tra una E92 e una GTS perchè ho provato la GTS e non è niente male come vettura anche per uso quotidiano e sopratutto si trova ancora?
 
Ultima modifica:
Nel 2010 è stata avviata la commercializzazione della M3 GTS, una versione corsaiola dotata di motore maggiorato a 4.4 litri, potenza di 450 CV e corpo vettura alleggerito di circa 200 kg. Gli interni hanno un'impostazione che richiama le competizioni e comprendono anche dei roll-bar. Tale versione, sebbene adatta più ad un utilizzo su pista, è omologata per uso stradale. La sua commercializzazione è stata avviata nella prima metà del 2010.

wikipedia
 
Nel 2010 è stata avviata la commercializzazione della M3 GTS, una versione corsaiola dotata di motore maggiorato a 4.4 litri, potenza di 450 CV e corpo vettura alleggerito di circa 200 kg. Gli interni hanno un'impostazione che richiama le competizioni e comprendono anche dei roll-bar. Tale versione, sebbene adatta più ad un utilizzo su pista, è omologata per uso stradale. La sua commercializzazione è stata avviata nella prima metà del 2010.

wikipedia

quindi è ancora commercializzata sicuramente in versioni limitate
 
si ma costa... non te la regalano mica.
per un utilizzo giornaliero è di gran lunga preferibile una M3 "normale".
tralaltro è anche parecchio più economica, un po' anche come costi di gestione.
 
si ma costa... non te la regalano mica.
per un utilizzo giornaliero è di gran lunga preferibile una M3 "normale".
tralaltro è anche parecchio più economica, un po' anche come costi di gestione.

ho appena letto costa quasi il doppio della m3 normale...


peccato che la s2000 abbia una linea vecchissima 20k per un modello del 2007 sono dannatamente tanti come soldi
 
Ultima modifica:
levare il kat ti crea uno sporadico buco che, ogni tanto, ti rende difficili le partenze da fermo.
per il resto, da quando l'ho tolto, noto che la macchina è un filo più "fluida" in generale.

il motore della s2k guadagna 15-20 cv facendo aspirazione e scarico, entrambi al top.
sull'aspirato oltre i 260 cv non ci vai con una spesa "modica"....
poi andare oltre non serve: così consumi pochissimo (17 km/l d'inverno, sui 15 d'estate :blush:) ed hai un'affidabilità assoluta.

per togliere il catalizzatore ho comprato un distanziale, nel quale si avvita la sonda lambda. in questo modo la centralina rileva "tutto ok"... a me i ragazzi del club hanno consigliato così, anche perchè la spesa è di 8 euro +ss. :asd:
ti faccio vedere il mio scarico attuale (spoon N1):
19030-AP1-001.thumb_medium

allora... vedi il tubo nero? ecco, quello lì va al posto del kat.
se ci fai caso ha anche un foro.
ecco, in quel buco ci si avvita un distanziale ed al distanziale ci si avvita la sonda.

la centralina si adatta ai dati che riceve... comunque l'unico problemino che mi dà senza il catalizzatore, è quello di "ingolfarsi" a 1500 giri, ma tipo una volta al mese..... basta che lasci il gas, dai un filo di gas in folle, ributti la prima e riparti con un filo di gas.
per il resto, senza kat il sound è più figo :vv:

il limitatore innalzato @ 10k è una follia.... capisco nelle s2k da touge o da pista, ma in quelle stradali mi sembra una pazzia. già a 9150 rpm, il pistone ha una velocità lineare da formula1.

revisione: una volta ogni 2 anni rimonti il catalizzatore.... il mecca ci mette 20 minuti e ti prende 10-20 euro.... non è un problema.

Eh,
il collettore aveva PROPRIO quel problema li',
se no andava a ruba - invece e' il contrario,
rubano loro :D

Oltre 260 era pressoche' impossibile,
senza mettere un kit con compressore volumetrico dall'impensabile prezzo che vidi una volta. Passava i 300.
Il turbo turbo, e' quasi incompatibile - il motore va rivisto troppo profondamente e snaturato.

Buon sistema, bravo ragazzo.

PS: Eppure la mia con limi a 9400 non sembrava sgradirlo :D
 
Oltre 260 era pressoche' impossibile...

le s2k 2000cc atmo da competizione preparate in giappone, raggiungono anche i 300cv...... mi hanno detto così, non so se sia una leggenda metropolitana o meno. io penso che sia parecchio verosimile, con spese folli ovviamente (e carburante adeguato).

quoto sul compressore.. saremo sui 360cv facili all'albero... il sound si rovina un po', ma rimane accettabile. tuttavia, con quei cavalli e quella coppia, bisognerebbe fare molte altre spese, altrimenti ti godi i cavalli solo sul dritto.

capitolo scarico: guarda la foto che ho postato.... ha due silenziatori, uno centrale ed uno terminale.
bene.... io stavo pensando di togliere quello centrale (cuttarlo e rimpiazzarlo con un tubo dritto).
che ne dici?
il sound viene qualcosa di epico... basta sentire quello delle integra con terminale spoon n1 e centrale non risonato, aggiungendo un po' di urlo in alto. ovviamente parliamo di roba da ergastolo se la pattuglia di turno ti becca mentre affondi il piede.....
 
le s2k 2000cc atmo da competizione preparate in giappone, raggiungono anche i 300cv...... mi hanno detto così, non so se sia una leggenda metropolitana o meno. io penso che sia parecchio verosimile, con spese folli ovviamente (e carburante adeguato).

quoto sul compressore.. saremo sui 360cv facili all'albero... il sound si rovina un po', ma rimane accettabile. tuttavia, con quei cavalli e quella coppia, bisognerebbe fare molte altre spese, altrimenti ti godi i cavalli solo sul dritto.

capitolo scarico: guarda la foto che ho postato.... ha due silenziatori, uno centrale ed uno terminale.
bene.... io stavo pensando di togliere quello centrale (cuttarlo e rimpiazzarlo con un tubo dritto).
che ne dici?
il sound viene qualcosa di epico... basta sentire quello delle integra con terminale spoon n1 e centrale non risonato, aggiungendo un po' di urlo in alto. ovviamente parliamo di roba da ergastolo se la pattuglia di turno ti becca mentre affondi il piede.....

Immagino pero' che la cosa implichi sovralimentazione chimica, nitrometano e/o NOS.
Come sai il motore e' estremamente ostico da elaborare lasciandolo atmo, essendo come dicevi tu un motore superquadro le velocita' lineari se non sono da Formula1, sono cmq molto alte, tuttavia se uno pigliasse le bielle in titanio, molle ritorno valvole in titanio, pistoni rinforzati, e alzasse il limitatore fino a 11-12 mila giri, previo pesante rework del corpo farfallato, potrebbe anche funzionare per tirar su fino a 300cv - ma non oso immaginare a quale prezzo. E sempre che l'albero a camme lo tolleri.
Senza cambiare la cilindrata, c'e' poco altro che si puo' fare.

C'e' da aggiungere che 350 - 360cv e un volumetrico metterebbero tutta la trasmissione in crisi, nonostante sarebbe la strada piu' "facile" a livello motoristico.

Il tubo dritto si puo' anche fare, il rumore sara' un po' un pugno in un occhio ma c'e' da dire che nessuno cmq lo va a vedere, sotto la macchina.... :)
 
io ho sempre sentito che si consuma di + con il freddo che con il caldo...

d'estate c'è più traffico, per questo mi aumentano i consumi.. altrimenti sarebbero pressochè uguali :sisi:

- - - Updated - - -

Il tubo dritto si puo' anche fare, il rumore sara' un po' un pugno in un occhio ma c'e' da dire che nessuno cmq lo va a vedere, sotto la macchina.... :)

tanto lo scarico è già illegale @ default.... :utonto:
poi fa puzza di benzina e parecchio rumore, quindi se mi dovessero fermare lo avrei già in quel posto a prescindere. l'unica cosa intelligente da fare è quella di viaggiare a regimi bassissimi, nella speranza che il piccolo silenziatore finale riesca a coprire un minimo.

dalle mie parti le pattuglie non sono molto fiscali.... spesso gli passo vicino a bassi giri, con un sound evidentemente molto "pieno" e illegale.... non mi hanno mai detto nulla.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top