UFFICIALE L'Auto dei miei/vostri Sogni

Pubblicità
ci metti MOOOOOLTO meno tempo a montarle
mi prendi in giro?
è impossibile che a cambiare gomme ci si mette meno che a mettere 2 catene, ok che è una rottura mettere le catene (infatti io e i miei genitori non le abbiamo mai messe), ma cambiare gomme è un altra cosa, a meno che non si faccia il gommista di lavoro:asd:
 
mi prendi in giro?
è impossibile che a cambiare gomme ci si mette meno che a mettere 2 catene, ok che è una rottura mettere le catene (infatti io e i miei genitori non le abbiamo mai messe), ma cambiare gomme è un altra cosa, a meno che non si faccia il gommista di lavoro:asd:

ti ricordo che tante volte le catene diventano delle palline di acciaio da sgrovigliare sopratutto quando ti servono e solo li ci metti 20-30 minuti se sei fortunato altrimenti ci rinunci :asd:
 
Ultima modifica:
ti ricordo che tante volte le catene diventano delle palline di acciaio da sgrovigliare sopratutto quando ti servono e solo li ci metti 20-30 minuti se sei fortunato altrimenti ci rinunci :asd:


Io quando sono in montagna, quelle rare volte che il 4x4 fallisce, mettiamo le calze, se devi fare poca strada(rampa per uscire dal parcheggio sotterraneo che spesso diventa na lastra di ghiaccio) sono ottime e funzionano anche bene :sisi:
 
Io quando sono in montagna, quelle rare volte che il 4x4 fallisce, mettiamo le calze, se devi fare poca strada(rampa per uscire dal parcheggio sotterraneo che spesso diventa na lastra di ghiaccio) sono ottime e funzionano anche bene :sisi:

Sono efficaci.
Ma attenzione:
-vanno bene per quelle situazioni d'emergenza quali salite, parcheggio sotterraneo etc.
-non sono omologate per uso stradale. Mi spiego: non sono uno sostituto di catene o gomme da neve nel caso ci fosse l'obbligo in quella strada o tratto di gomme da neve o catene.

Ovvio che se uno fa tanta strada le termiche sono d'obbligo.

PS: ma perchè stiamo a parlare di termiche il 1 Luglio? :asd:
 
Sono efficaci.
Ma attenzione:
-vanno bene per quelle situazioni d'emergenza quali salite, parcheggio sotterraneo etc.
-non sono omologate per uso stradale. Mi spiego: non sono uno sostituto di catene o gomme da neve nel caso ci fosse l'obbligo in quella strada o tratto di gomme da neve o catene.

Ovvio che se uno fa tanta strada le termiche sono d'obbligo.

PS: ma perchè stiamo a parlare di termiche il 1 Luglio? :asd:

Semplice perché dove stavo io ieri c'erano 4 gradi la notte

- - - Updated - - -

Si infatti le calze, le usiamo solo e soltanto per la salita del garage, per il resto termiche nokia sia sul 4x4 che sulle altre....mai usate le catene però :sisi:
 
Semplice perché dove stavo io ieri c'erano 4 gradi la notte

- - - Updated - - -

Si infatti le calze, le usiamo solo e soltanto per la salita del garage, per il resto termiche nokia sia sul 4x4 che sulle altre....mai usate le catene però :sisi:

mai usate le calze ora ho visto che esistono anche dei tipi di catene ( spikes spider) che a montarle ci metti poco in confronto a quelli attuali, dovrebbero essere legali in italia ma comunque chi ti viene a rompere le balle mentre nevica e le strade sono bianche come non mai o comunque super sporche ( visto che gli spazzaneve passano quando gli tira il culo a loro, ovvio il sale non sanno cosa siano dalle mie parti ).

ps: l'ultima volta che ho messo su le catene mi son fatto aiutare dai carabinieri :D ( visto che sono obbligati a darti una mano a montarle e sgrovigliarle XD ) per montare le catene ci abbiamo messo solo 2 ore -.-
 
Ultima modifica:
mai usate le calze ora ho visto che esistono anche dei tipi di catene ( spikes spider) che a montarle ci metti poco in confronto a quelli attuali, dovrebbero essere legali in italia ma comunque chi ti viene a rompere le balle mentre nevica e le strade sono bianche come non mai o comunque super sporche ( visto che gli spazzaneve passano quando gli tira il culo a loro, ovvio il sale non sanno cosa siano dalle mie parti ).

ps: l'ultima volta che ho messo su le catene mi son fatto aiutare dai carabinieri :D ( visto che sono obbligati a darti una mano a montarle e sgrovigliarle XD ) per montare le catene ci abbiamo messo solo 2 ore -.-

Non so hei parlato della stessa cosa, ma ci sono anche delle fascette da mettere che passano tra i raggi dei cerchioni, fanno il giro della ruota e si stringono sul davanti... Quando riesco metto una foto :sisi:

Sent from my GT-I9505 using Forum Runner
 
Non so hei parlato della stessa cosa, ma ci sono anche delle fascette da mettere che passano tra i raggi dei cerchioni, fanno il giro della ruota e si stringono sul davanti... Quando riesco metto una foto :sisi:

Sent from my GT-I9505 using Forum Runner

conosco ma non mi sono trovato bene, contano più delle gomme senza niente ma non mi hanno convinto, scivolavo troppo come se non ci fosse quasi niente :\

images
 
Ultima modifica:
conosco ma non mi sono trovato bene, contano più delle gomme senza niente ma non mi hanno convinto, scivolavo troppo come se non ci fosse quasi niente :\

images

Esatto.
Sono si più efficaci della catene. Però sono:
-più ingombranti
-più costosi (alcuni modelli arrivano anche a 350 euro.. Tanto vale 4 gomme termiche).
 
sai qual'è il problema delle gomme termiche che ogni 2-3 anni devi ricomprarle ecco perchè io vado ancora di catene faccio 1 acquisto e per i prossimi anni non li cambio
 
ragazzi... sta sera mi sono commosso. :cry:
stavo tornando a casa in macchina, dopo il solito giretto.
passo sul lungomare di una cittadina e vedo un bambino di 10-12 anni che si butta in mezzo alle strisce.
io freno per farlo passare, lui si ferma in mezzo alle strisce, guarda la macchina e sorride a 250 denti... poi chiama i suoi amichetti gridando "s2000, s2000!!!".
così sono arrivati 4-5 altri bambini.... poi hanno cominciato a suonare e sono dovuto partire.
dopo 100-200 metri guardo nello specchietto e vedo che sono ancora a bordo strada a fissare la macchina..... oddio, stavo piangendo.... li ho dovuti omaggiare con una seconda a limitatore ed un rilascio bordellaro di 500 metri.
bhè, ora avranno qualcosa da raccontare..... "papà, ho visto la macchina della playstation!!!" :hihi:

i bambini ti danno sempre le migliori soddisfazioni :rolleyes: sono sinceri, non indossano maschere.
gli avrei quasi offerto un gelato... se non avessi buttato nel serbatoio gli unici 10 euro che avevo dietro. :asd:
 
Ultima modifica:
sai qual'è il problema delle gomme termiche che ogni 2-3 anni devi ricomprarle ecco perchè io vado ancora di catene faccio 1 acquisto e per i prossimi anni non li cambio

non vorrei sbagliarmi ma tu le invernali le metti per legge.-(non mi ricordo il periodo obbligatorio)
 
sai qual'è il problema delle gomme termiche che ogni 2-3 anni devi ricomprarle ecco perchè io vado ancora di catene faccio 1 acquisto e per i prossimi anni non li cambio

Senz'altro. Ma almeno le termiche le metti su quei 4 mesi e non ci pensi più. E 4 stagioni le fai tranquillamente.
Ovvio che se non giri spesso per strade con obbligo di gomme termiche o catene la cosa non conviene.


E mi ripeto: ma perchè stiamo a parlare di ciò a Luglio con 4 mesi di anticipo? :asd: Che ci stanno gli sconti ora? :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top