UFFICIALE L'Auto dei miei/vostri Sogni

Pubblicità
ragazzi... sta sera mi sono commosso. :cry:
stavo tornando a casa in macchina, dopo il solito giretto.
passo sul lungomare di una cittadina e vedo un bambino di 10-12 anni che si butta in mezzo alle strisce.
io freno per farlo passare, lui si ferma in mezzo alle strisce, guarda la macchina e sorride a 250 denti... poi chiama i suoi amichetti gridando "s2000, s2000!!!".
così sono arrivati 4-5 altri bambini.... poi hanno cominciato a suonare e sono dovuto partire.
dopo 100-200 metri guardo nello specchietto e vedo che sono ancora a bordo strada a fissare la macchina..... oddio, stavo piangendo.... li ho dovuti omaggiare con una seconda a limitatore ed un rilascio bordellaro di 500 metri.
bhè, ora avranno qualcosa da raccontare..... "papà, ho visto la macchina della playstation!!!" :hihi:

i bambini ti danno sempre le migliori soddisfazioni :rolleyes: sono sinceri, non indossano maschere.
gli avrei quasi offerto un gelato... se non avessi buttato nel serbatoio gli unici 10 euro che avevo dietro. :asd:

Una delle scene piu' belle possibili.
A me, quando avevo l' hondina,
cose del genere mai successe :D
 
E' da un po' che mi sogno la Mustang del 66"/68"
Se né trovo in buono stato ad un prezzo decente quasi quasi mi farò stuprare dalla scimmia :sisi:
Sicuramente risparmierò sull'assicurazione :asd:
 
Tanti anni fa,
si

E' l'unica macchina che ho venduto davvero a malincuore, e mi sono sempre ripromesso che un giorno la ricomprero'
 
è una delle macchine più belle al mondo, sia come stile che come filosofia.
un classico.

che scarico/aspirazione avevi montato?
 
ragazzi... sta sera mi sono commosso. :cry:
stavo tornando a casa in macchina, dopo il solito giretto.
passo sul lungomare di una cittadina e vedo un bambino di 10-12 anni che si butta in mezzo alle strisce.
io freno per farlo passare, lui si ferma in mezzo alle strisce, guarda la macchina e sorride a 250 denti... poi chiama i suoi amichetti gridando "s2000, s2000!!!".
così sono arrivati 4-5 altri bambini.... poi hanno cominciato a suonare e sono dovuto partire.
dopo 100-200 metri guardo nello specchietto e vedo che sono ancora a bordo strada a fissare la macchina..... oddio, stavo piangendo.... li ho dovuti omaggiare con una seconda a limitatore ed un rilascio bordellaro di 500 metri.
bhè, ora avranno qualcosa da raccontare..... "papà, ho visto la macchina della playstation!!!" :hihi:

i bambini ti danno sempre le migliori soddisfazioni :rolleyes: sono sinceri, non indossano maschere.
gli avrei quasi offerto un gelato... se non avessi buttato nel serbatoio gli unici 10 euro che avevo dietro. :asd:


eh ti capisco succedeva la stessa cosa con il mustang sia bambini che adulti, ma più per curiosità di una macchina, io son stato seguito in bicicletta da 5 bambini per 300-400m, comunque si le auto sportive in italia fanno questo effetto.

non vorrei sbagliarmi ma tu le invernali le metti per legge.-(non mi ricordo il periodo obbligatorio)

sbagli :) per legge devi avere O le gomme invernali/gomme per tutte le stagioni O le catene a bordo
 
è una delle macchine più belle al mondo, sia come stile che come filosofia.
un classico.

che scarico/aspirazione avevi montato?

Non avevo avuto tempo di toccare niente,
l'ho tenuta solo sei mesi e sono bastati a lasciarmi un ricordo ancora oggi dopo quasi 10 anni molto vivo.

Cmq nell'aspirazione l'unica era montare un airbox in carbonio alternativo alla gia' ottima soluzione di serie, e lo scarico sai gia' - serve soprattutto a far bordello se non levi il kat.
E su una macchina da 260 all'ora, sinceramente non avevo fatto nulla.
Gli mancavano decisamente i cerchi da 17, ma all'epoca, non c'era ancora l' omologazione.
 
Non avevo avuto tempo di toccare niente,
l'ho tenuta solo sei mesi e sono bastati a lasciarmi un ricordo ancora oggi dopo quasi 10 anni molto vivo.

Cmq nell'aspirazione l'unica era montare un airbox in carbonio alternativo alla gia' ottima soluzione di serie, e lo scarico sai gia' - serve soprattutto a far bordello se non levi il kat.
E su una macchina da 260 all'ora, sinceramente non avevo fatto nulla.
Gli mancavano decisamente i cerchi da 17, ma all'epoca, non c'era ancora l' omologazione.

l'airbox va messo a presa dinamica: sono circa 10-11 whp in più.
lo scarico va cambiato principalmente per il "bordello", anche se quelli buoni sui 4 cavalli te li danno , ovviamente togliendo il catalizzatore..... ho visto foto di bancate con + 7-8 cavalli solo di scarico, ma parliamo di 3000 euro di spesa (colli, decat & centrale, terminale).

copiadiairboxpuffopolmo.webp
 
Ultima modifica:
Eccolo li'.

Ai tempi non lo facevano cosi' figo pero', era uno scatolotto molto piu' rudimentale l' airbox aftermarket :D
Ricordo che in effetti con centrale, terminali e via il kat,con roba tipo Supersprint, (e kat tolto in modo "allegro" col trucco del picchetto di legno o altri modi tecnicamente poco consoni) si arrivava a 8-9 cavalli, solo che era troppo un pugno in un occhio il bordello che faceva (ce l'aveva un tipo all'idroscalo) - da straccio di licenza persino dieci anni fa,e guadagnavi davvero poco,in potenza,alla fine. (PS : dimenticavo, senza contare il collettore 4-1 che costava uno SFREGIO)
Ora sarebbe una follia farlo, da come sono diventati rompipalle i 'tutori dell'ordine' - ti blindano subito. E cmq addio revisione.
 
Ultima modifica:
Eccolo li'.

Ai tempi non lo facevano cosi' figo pero', era uno scatolotto molto piu' rudimentale l' airbox aftermarket :D
Ricordo che in effetti con centrale, terminali e via il kat,con roba tipo Supersprint, (e kat tolto in modo "allegro" col trucco del picchetto di legno o altri modi tecnicamente poco consoni) si arrivava a 8-9 cavalli, solo che era troppo un pugno in un occhio il bordello che faceva (ce l'aveva un tipo all'idroscalo) - da straccio di licenza persino dieci anni fa,e guadagnavi davvero poco,in potenza,alla fine. (PS : dimenticavo, senza contare il collettore 4-1 che costava uno SFREGIO)
Ora sarebbe una follia farlo, da come sono diventati rompipalle i 'tutori dell'ordine' - ti blindano subito. E cmq addio revisione.

uno scarico am il bordello vero lo fa quando dai gas... se vai tranquillo non ci sono grossi problemi con le fdo.
l'importante è che copra fino ai 2500-3000 giri, giusto per consentirti di andare a passeggio senza l'incubo di sapere di dover schiacciare la frizione ogni volta che vedi una pattuglia.

io ho già uno scarico am senza catalizzatore... però avevo visto il J's 70RR, che è molto carino:
C304-S1-70RR.webp
in titanio viene sui 2500 euro, mentre la versione da barboni sui 1000 euro (pesa un po' di più, penso non cambi altro).
lo vorrei veramente comprare, ma dovrei ordinare dall'america o dal giappone... e non sono molto pratico in ste cose...
sui collettori lasciamo stare.... sul nuovo avevo visto qualcosa a 2000 euro, cifra che non ho la minima intenzione di spendere. l'unica alternativa è quela di cercare nell'usato.

se mia madre sa che faccio ste cose, mi legge la vita..... e non ho voglia di litigare.... quindi dovrei far arrivare lo scarico direttamente dal mio meccanico. :sisi:
però ragazzi... costa tanto e io non ho soldi :(
volevo anche andare da una persona che fa scarichi artigianali dalle mie parti... non ci sono più andato perchè so già che appena mi fa il preventivo collasso a terra.
 
Ultima modifica:
Si ovviamente il tutto sta nello stare sotto i 4000,
se arrivi ai regimi dove entra il VTEC a 6000 e passa con uno scarico cosi' butti giu' il paese - ed e' stato il motivo di mille paranoie che mi han fatto, costringendomi alla vendita controvoglia causa avvistamenti notturni di UFO (e avevo tutto originale).

Cmq,
la marmitta (anche centrale e terminale) da sola non fa praticamente una mazza.
Levare il kat crea poi un seguito di altri problemi, andrebbe anche truccata la centralina causa dati errati in arrivo dalla sonda lambda e altro (so che si puo' usare anche senza ma possono esserci dei problemi, e cmq non e' ottimizzata in quel modo - gia' facendo cosi' pigli 7-8 cavalli e per la revisione devi avere qualche CARISSIMO amico ovviamente o e' la fine, devi smontare e rimontare il kat ogni volta)
Il collettore, dicevano che in effetti invece fa tanto. Colma il buco di coppia ai bassi-medi e da' qualche CV agli alti.
Costa uno sproposito.

Io posso dirti che cmq, il motore della s2k e' uno dei piu' ostici da tirar su di cv truccandolo - proprio perche' e' gia' spintissimo di serie di suo, e' molto dura cavare fuori di piu'.
Qualcuno aveva fatto quei lavori di cui parlavo prima, particolarmente il collettore, airbox, kat e centralina con LIMI innalzato - so che qualcuno lo tara anche a 10000
 
levare il kat ti crea uno sporadico buco che, ogni tanto, ti rende difficili le partenze da fermo.
per il resto, da quando l'ho tolto, noto che la macchina è un filo più "fluida" in generale.

il motore della s2k guadagna 15-20 cv facendo aspirazione e scarico, entrambi al top.
sull'aspirato oltre i 260 cv non ci vai con una spesa "modica"....
poi andare oltre non serve: così consumi pochissimo (17 km/l d'inverno, sui 15 d'estate :blush:) ed hai un'affidabilità assoluta.

per togliere il catalizzatore ho comprato un distanziale, nel quale si avvita la sonda lambda. in questo modo la centralina rileva "tutto ok"... a me i ragazzi del club hanno consigliato così, anche perchè la spesa è di 8 euro +ss. :asd:
ti faccio vedere il mio scarico attuale (spoon N1):
19030-AP1-001.thumb_medium

allora... vedi il tubo nero? ecco, quello lì va al posto del kat.
se ci fai caso ha anche un foro.
ecco, in quel buco ci si avvita un distanziale ed al distanziale ci si avvita la sonda.

la centralina si adatta ai dati che riceve... comunque l'unico problemino che mi dà senza il catalizzatore, è quello di "ingolfarsi" a 1500 giri, ma tipo una volta al mese..... basta che lasci il gas, dai un filo di gas in folle, ributti la prima e riparti con un filo di gas.
per il resto, senza kat il sound è più figo :vv:

il limitatore innalzato @ 10k è una follia.... capisco nelle s2k da touge o da pista, ma in quelle stradali mi sembra una pazzia. già a 9150 rpm, il pistone ha una velocità lineare da formula1.

revisione: una volta ogni 2 anni rimonti il catalizzatore.... il mecca ci mette 20 minuti e ti prende 10-20 euro.... non è un problema.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top