laptop hp problema video

rscompetition

Nuovo Utente
3
0
Ciao...da un paio di gg ho il mio laptop che all improvviso con il normale utilizzo mentre sto lavorando diventa lo schermo nero e devo spegnere e riaccendere il pc...
dopo il riavvio mi fa degli artefatti e si blocca l immagine e devo sempre riavviarlo e lo fa sempre di più...pensavo fosse dovuto alla temp della cpu?!?!?!?cosa può essere???
Post unito automaticamente:

con coretemp ho visto che il pc sta fisso sui 73-78 gradi potrebbe essere la temperatura?la cpu non ha ventola un semplice dissipatore diciamo una lamierina...cambiado la pasta termica per un bel pò è rimasto acceso dopo di che si è di nuovo bloccato con schermo nero
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,602
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao...da un paio di gg ho il mio laptop che all improvviso con il normale utilizzo mentre sto lavorando diventa lo schermo nero e devo spegnere e riaccendere il pc...
dopo il riavvio mi fa degli artefatti e si blocca l immagine e devo sempre riavviarlo e lo fa sempre di più...pensavo fosse dovuto alla temp della cpu?!?!?!?cosa può essere???
Post unito automaticamente:

con coretemp ho visto che il pc sta fisso sui 73-78 gradi potrebbe essere la temperatura?la cpu non ha ventola un semplice dissipatore diciamo una lamierina...cambiado la pasta termica per un bel pò è rimasto acceso dopo di che si è di nuovo bloccato con schermo nero
Gli artefatti….
Incomincio a pensare sia la GPU che sta per abbandonarti..
 

rscompetition

Nuovo Utente
3
0
ora lo accendo e si spegne di nuovo subito dopo 30 secondi tipo senza partire lo schermo ecc... lo capisco dai led che parte...ho staccato tutto e riparte ci sarà qualche falso contatto o massa buu
 
Ultima modifica:

Macchi0

Nuovo Utente
105
29
se hai il notebook con scheda dedicata prova a forzare da bios l'utilizzo di quella integrata disattivando quella dedicata (viceversa di solito non è possibile). Molto probabilmente è la GPU dedicata che ti sta salutando.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,602
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
ora lo accendo e si spegne di nuovo subito dopo 30 secondi tipo senza partire lo schermo ecc... lo capisco dai led che parte...ho staccato tutto e riparte ci sarà qualche falso contatto o massa buu
E' andata la GPU..Nulla da fare, se è una gpu dedicata puoi povare con l'oventrick, ma poi come può durare 1solo secondo come ti può durare anni...
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao...da un paio di gg ho il mio laptop che all improvviso con il normale utilizzo mentre sto lavorando diventa lo schermo nero e devo spegnere e riaccendere il pc...
dopo il riavvio mi fa degli artefatti e si blocca l immagine e devo sempre riavviarlo e lo fa sempre di più...pensavo fosse dovuto alla temp della cpu?!?!?!?cosa può essere???
Post unito automaticamente:

con coretemp ho visto che il pc sta fisso sui 73-78 gradi potrebbe essere la temperatura?la cpu non ha ventola un semplice dissipatore diciamo una lamierina...cambiado la pasta termica per un bel pò è rimasto acceso dopo di che si è di nuovo bloccato con schermo nero

Quali sono le specifiche del laptop ?
GPU "discreta" o integrata ? :look:
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Non ci hai detto l'età e il modello.
Quando fanno così sono da buttare.
Fare reballing anche casalingo con schede dei portatili al 90 %non hanno successo
Salva i dati, smonta hdd, vendi la ram, e acquista il sostituto
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili