laptop hp problema video

Ciao...da un paio di gg ho il mio laptop che all improvviso con il normale utilizzo mentre sto lavorando diventa lo schermo nero e devo spegnere e riaccendere il pc...
dopo il riavvio mi fa degli artefatti e si blocca l immagine e devo sempre riavviarlo e lo fa sempre di più...pensavo fosse dovuto alla temp della cpu?!?!?!?cosa può essere???
Post automaticamente unito:

con coretemp ho visto che il pc sta fisso sui 73-78 gradi potrebbe essere la temperatura?la cpu non ha ventola un semplice dissipatore diciamo una lamierina...cambiado la pasta termica per un bel pò è rimasto acceso dopo di che si è di nuovo bloccato con schermo nero

Ultima modifica:

DareDevil_

Moderatore
Staff Forum
10,134
5,111
Hardware Utente
CPU
Q9550 @4 GHz
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Asus P5K-EPU
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR2 @920 MHz
Scheda Video
GTX 770 Twin Frozr IV 2 GB
Scheda Audio
SoundBlaster
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao...da un paio di gg ho il mio laptop che all improvviso con il normale utilizzo mentre sto lavorando diventa lo schermo nero e devo spegnere e riaccendere il pc...
dopo il riavvio mi fa degli artefatti e si blocca l immagine e devo sempre riavviarlo e lo fa sempre di più...pensavo fosse dovuto alla temp della cpu?!?!?!?cosa può essere???

con coretemp ho visto che il pc sta fisso sui 73-78 gradi potrebbe essere la temperatura?la cpu non ha ventola un semplice dissipatore diciamo una lamierina...cambiado la pasta termica per un bel pò è rimasto acceso dopo di che si è di nuovo bloccato con schermo nero
Gli artefatti….
Incomincio a pensare sia la GPU che sta per abbandonarti..

ora lo accendo e si spegne di nuovo subito dopo 30 secondi tipo senza partire lo schermo ecc... lo capisco dai led che parte...ho staccato tutto e riparte ci sarà qualche falso contatto o massa buu

Ultima modifica:

Macchi0

Nuovo Utente
se hai il notebook con scheda dedicata prova a forzare da bios l'utilizzo di quella integrata disattivando quella dedicata (viceversa di solito non è possibile). Molto probabilmente è la GPU dedicata che ti sta salutando.

DareDevil_

Moderatore
Staff Forum
10,134
5,111
Hardware Utente
CPU
Q9550 @4 GHz
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Asus P5K-EPU
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR2 @920 MHz
Scheda Video
GTX 770 Twin Frozr IV 2 GB
Scheda Audio
SoundBlaster
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Sistema Operativo
Windows 10
ora lo accendo e si spegne di nuovo subito dopo 30 secondi tipo senza partire lo schermo ecc... lo capisco dai led che parte...ho staccato tutto e riparte ci sarà qualche falso contatto o massa buu
E' andata la GPU..Nulla da fare, se è una gpu dedicata puoi povare con l'oventrick, ma poi come può durare 1solo secondo come ti può durare anni...

gronag

Utente Èlite
18,111
6,078
Hardware Utente

Quali sono le specifiche del laptop ?
GPU "discreta" o integrata ? :look:

meiyo

Utente Èlite
2,776
1,043
Hardware Utente
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
Hard Disk
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
Scheda Video
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Scheda Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
Alimentatore
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Internet
FIBRA TIM 30MEGA
Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Non ci hai detto l'età e il modello.
Quando fanno così sono da buttare.
Fare reballing anche casalingo con schede dei portatili al 90 %non hanno successo
Salva i dati, smonta hdd, vendi la ram, e acquista il sostituto

• Mi piace
Reactions: DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando