Laptop con i nuovi Ryzen 4000

illus1on

Nuovo Utente
108
15
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Asus maximus VII ranger z97
RAM
g.skill 2133mhz 8gb
GPU
Gigabyte gtx 970 windforce x3 OC
PSU
Antec hcg-850m
Case
Corsair 300R windowed
tutto sommato è un buon notebook, visto anche il prezzo. la versione con 2060 pare abbia dei problemi di smaltimento calore, non so se anche la versione meno prestante con 1660ti abbia lo stesso problema
Ho guardato anche l'omen 15, ma non ho trovato dove comprarlo in Italia e oltre ai problemi di flessione di schermo non ha il tastierino numerico, il che mi impedisce di usarlo per lo smart working :-(
 

Gionnyx

Utente Attivo
168
33
Credo intendesse la versione con i nuovi Ryzen , in Italia viene commercializzato solo quello con Intel dalle mie ricerche
 

illus1on

Nuovo Utente
108
15
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Asus maximus VII ranger z97
RAM
g.skill 2133mhz 8gb
GPU
Gigabyte gtx 970 windforce x3 OC
PSU
Antec hcg-850m
Case
Corsair 300R windowed
Credo intendesse la versione con i nuovi Ryzen , in Italia viene commercializzato solo quello con Intel dalle mie ricerche
Sisi, penso sia arrivata l'ora di smettere di pagare intel per delle stufette 14+++++++++ :-D
 
  • Mi piace
Reazioni: Domy73

Gionnyx

Utente Attivo
168
33
Quindi nessuno ha notizie su quando sarà possibile trovare hp omen 15 con i ryzen, o come temo, non è prevista una sua commercializzazione nel nostro mercato?
 

david31

Nuovo Utente
90
44
Quindi nessuno ha notizie su quando sarà possibile trovare hp omen 15 con i ryzen, o come temo, non è prevista una sua commercializzazione nel nostro mercato?

non sono molto interessato al prodotto e quindi non sono informato, ma penso che la commercializzazione sia prevista per il nostro mercato.. probabile si muova qualcosa durante settembre/ottobre. considera che la disponibilità dei notebook, di qualsiasi produttore, con ryzen è davvero limitata in questo periodo
 

illus1on

Nuovo Utente
108
15
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Asus maximus VII ranger z97
RAM
g.skill 2133mhz 8gb
GPU
Gigabyte gtx 970 windforce x3 OC
PSU
Antec hcg-850m
Case
Corsair 300R windowed
non sono molto interessato al prodotto e quindi non sono informato, ma penso che la commercializzazione sia prevista per il nostro mercato.. probabile si muova qualcosa durante settembre/ottobre. considera che la disponibilità dei notebook, di qualsiasi produttore, con ryzen è davvero limitata in questo periodo
Su amazon non è già più disponibile il TUF ????
 

bubbasqueeze

Utente Attivo
171
41
da 15 lo hanno su amazon francia con tastiera azerty (venduto e spedito da loro) a 1000 euro quello con 1660ti
 
Ultima modifica:

illus1on

Nuovo Utente
108
15
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Asus maximus VII ranger z97
RAM
g.skill 2133mhz 8gb
GPU
Gigabyte gtx 970 windforce x3 OC
PSU
Antec hcg-850m
Case
Corsair 300R windowed
da 15 lo hanno su amazon francia con tastiera azerty (venduto e spedito da loro) a 1000 euro quello con 1660ti
Vorrei prendere con tastiera italiana per questione di rivendibilità tra qualche anno...
 
  • Mi piace
Reazioni: Domy73

bubbasqueeze

Utente Attivo
171
41
OT io dubito che ci arrivi a qualche anno un laptop del genere, parlo con cognizione di causa avendo aperti vari...sempre che non ti scassa da solo qualche componente, x me sono usa e getta, basta vedere come e dove sono avvitate le cerniere

per il resto con 10 euro ti compri gli adesivi x i tasti e campi sereno :)
ps.dremel
 

illus1on

Nuovo Utente
108
15
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Asus maximus VII ranger z97
RAM
g.skill 2133mhz 8gb
GPU
Gigabyte gtx 970 windforce x3 OC
PSU
Antec hcg-850m
Case
Corsair 300R windowed
OT io dubito che ci arrivi a qualche anno un laptop del genere, parlo con cognizione di causa avendo aperti vari...sempre che non ti scassa da solo qualche componente, x me sono usa e getta, basta vedere come e dove sono avvitate le cerniere

per il resto con 10 euro ti compri gli adesivi x i tasti e campi sereno :)
ps.dremel
In realtà è da circa 10 anni che cambio portatile ogni circa 2 anni vendendo quello vecchio. Ogni volta aggungo 100-200€ e compro qualcosa di nuovo. Non mi si è mai rotto un portatile prima della fine garanzia, e in caso c'è sempre la garanzia amazon. Ora non penso che questo TUF sia molto peggio di altri portatili. E' ero che come dici tu i portatili sono sempre fatti peggio però in genere li uso in maniera molto attenta e non ho mai auto problemi...
Ps scrivo da un HP Pavolion di fine 2017 ancora funzionante :-D

pps ho visto il video oggi pomeriggio. Sinceramente la versione con la 1660ti non ha temperature così terribile. Poi appena arriva gli cambio la pasta termica che sugli ASUS fa schifo e magari 3-4 gradi riesco a recuperarli. I test che ha fatto il tipo nel video comunque non hanno senso. Si salva solo di spostare il disco SSD nello slot di destra. Tutte le altre cose che ha detto non le condivido, sono test troppo generici, misurava la temperatura in pochi punti, e anche in quelle poche zone (vedi VRM) i risultati davano ragione ad ASUS, quindi secondo me c'è il rischio che anche altri componenti non tenuti in considerazionew perchè non avevano un sensore si temperatura su HWINFO vadano in sofferenza con la modifica che ha fatto. Poi quando uno lavora con carichi pesanti ci sta di mettere il portatile su una base ventilata (a casa lo userei con monitor esterno e mpuse/tastiera esterni). Certo il disco lo sposto a destra e dei dissipatorini cinesi sui VRM ce li metto :-D
 
Ultima modifica:

bubbasqueeze

Utente Attivo
171
41
In realtà è da circa 10 anni che cambio portatile ogni circa 2 anni vendendo quello vecchio. Ogni volta aggungo 100-200€ e compro qualcosa di nuovo. Non mi si è mai rotto un portatile prima della fine garanzia, e in caso c'è sempre la garanzia amazon.

beh si che ci sia la garanzia amazon menomale...però se in 10 anni non ti si è scassato mai niente complimenti (x il culo)

io ho appena ridato indietro dopo 6 mesi un ottimo (ma solo dopo undervolt e repaste) ge63 vr con 2070 x led tastiera andati (problema comune a molti msi rgb) e dei pixel bruciati
prima un asus rog con 2060 per touchpad difettoso dopo 1mese
prima ancora un msi gt72 (enorme) con 1070, dopo un anno e mezzo x rottura di 1 cerniera e della batteria (morta proprio)
prima ancora un lenovo y50-70 con 860m, abbastanza robusto ma con le cerniere avvitate su qualche tubettino di plastichetta, come tutti gli altri che ho avuto del resto...cosa che mi ha fatto prendere l'abitudine ove possibile di allentare il dado che la serra.

gli unici che sono "resistiti" sono laptop non gaming, asus e acer a budget medio basso per gli standard attuali 7-800€, ma si parla di roba di più di 7-10 anni fà con la batteria removibile...preistoria

eppure sempre trattati tutti come verginelle, col massimo della delicatezza
 

Gionnyx

Utente Attivo
168
33
beh si che ci sia la garanzia amazon menomale...però se in 10 anni non ti si è scassato mai niente complimenti (x il culo)

io ho appena ridato indietro dopo 6 mesi un ottimo (ma solo dopo undervolt e repaste) ge63 vr con 2070 x led tastiera andati (problema comune a molti msi rgb) e dei pixel bruciati
prima un asus rog con 2060 per touchpad difettoso dopo 1mese
prima ancora un msi gt72 (enorme) con 1070, dopo un anno e mezzo x rottura di 1 cerniera e della batteria (morta proprio)
prima ancora un lenovo y50-70 con 860m, abbastanza robusto ma con le cerniere avvitate su qualche tubettino di plastichetta, come tutti gli altri che ho avuto del resto...cosa che mi ha fatto prendere l'abitudine ove possibile di allentare il dado che la serra.

gli unici che sono "resistiti" sono laptop non gaming, asus e acer a budget medio basso per gli standard attuali 7-800€, ma si parla di roba di più di 7-10 anni fà con la batteria removibile...preistoria

eppure sempre trattati tutti come verginelle, col massimo della delicatezza

Io ho un hp Pavilion g6 da più di 10anni senza mai avere averti problemi fisici... ma che è successo alle grandi aziende, da come leggo raro trovare macchine che riescano a durare nel tempo.
Ma giusto per curiosità e nel caso avere le spalle coperte, hai potuto mandarli indietro e chiedere il rimborso completo? Stai parlando di Amazon? Credevo si potesse fare solo entro i prima 30 giorni o no?
Per questo quindi spesso consigliano di comprare da Amazon e non casomai da negozi fisici etc
 

illus1on

Nuovo Utente
108
15
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Asus maximus VII ranger z97
RAM
g.skill 2133mhz 8gb
GPU
Gigabyte gtx 970 windforce x3 OC
PSU
Antec hcg-850m
Case
Corsair 300R windowed
Io ho un hp Pavilion g6 da più di 10anni senza mai avere averti problemi fisici... ma che è successo alle grandi aziende, da come leggo raro trovare macchine che riescano a durare nel tempo.
Ma giusto per curiosità e nel caso avere le spalle coperte, hai potuto mandarli indietro e chiedere il rimborso completo? Stai parlando di Amazon? Credevo si potesse fare solo entro i prima 30 giorni o no?
Per questo quindi spesso consigliano di comprare da Amazon e non casomai da negozi fisici etc
Con Amazon adesso la cosa migliore è comprare dal warehouse in condizione come nuovo. Se ti si rompe qualcosa entro 2 anni ti fanno il rimborso completo (mi è appena successo con un roborock s50). se compri da amazon.it invece glielo mandi indetro e te lo riparano oppure ti mandano un prodotto nuovo uguale, ma solo se lo vendono ancora.
Post unito automaticamente:

beh si che ci sia la garanzia amazon menomale...però se in 10 anni non ti si è scassato mai niente complimenti (x il culo)

io ho appena ridato indietro dopo 6 mesi un ottimo (ma solo dopo undervolt e repaste) ge63 vr con 2070 x led tastiera andati (problema comune a molti msi rgb) e dei pixel bruciati
prima un asus rog con 2060 per touchpad difettoso dopo 1mese
prima ancora un msi gt72 (enorme) con 1070, dopo un anno e mezzo x rottura di 1 cerniera e della batteria (morta proprio)
prima ancora un lenovo y50-70 con 860m, abbastanza robusto ma con le cerniere avvitate su qualche tubettino di plastichetta, come tutti gli altri che ho avuto del resto...cosa che mi ha fatto prendere l'abitudine ove possibile di allentare il dado che la serra.

gli unici che sono "resistiti" sono laptop non gaming, asus e acer a budget medio basso per gli standard attuali 7-800€, ma si parla di roba di più di 7-10 anni fà con la batteria removibile...preistoria

eppure sempre trattati tutti come verginelle, col massimo della delicatezza
Cavolo io ho avuto culo, ma tu hai avuto tanta sfiga. In effetti però non ho mai comprato portatili gaming, erano portatili sotto gli 800€ come costo di acquisto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili