Laptop con i nuovi Ryzen 4000

david31

Nuovo Utente
90
44
ho appena ricevuto risposta dall'assistenza raiontech in merito alla possibilità di avere ram a 3200MHz già in fase di acquisto e mi hanno risposto che il produttore ha dichiarato una compatibilità con memorie fino a massimo 2933MHz.. quindi senza modifica del bios (come avviene per eluktronics e xmg) penso non si possa fare nulla
Post unito automaticamente:

Se effettivamente è vero quello che hanno scritto sulla scheda tecnica (e mi auguro di si) non capisco per quale motivo Eluktronics e XMG (quindi anche Schenker) con lo stesso barebone non lo rendano disponibile... Mah

apparentemente ci sono parecchie differenze fra le configurazioni italiane e quelle estere.. nonostante lo chassis dovrebbe essere lo stesso
 

Xander96

Nuovo Utente
16
1
Ho letto su un sito inglese la recensione del nuovo Legion 5. Ne parlano come di una macchina eccezionale, in quanto dotata di ottimo sistema di raffreddamento ed eccellente batteria, caratteristiche non semplici da trovare in un notebook da gaming. Peccato che bisognerà aspettare , la configurazione da loro testata Reyzen 7 4800H e 1660ti 6gb è l'unica attualmente in vendita ma non in Italia. Prossimamente invece verrà messo in commercio con le rtx...
Beh per me era eccezionale anche l'Y540(lo usava e usa ancora mio fratello quotidianamente), non mi meraviglia che il 5 possa essere ancora meglio
 

david31

Nuovo Utente
90
44
ho appena ricevuto risposta dall'assistenza raiontech in merito alla possibilità di avere ram a 3200MHz già in fase di acquisto e mi hanno risposto che il produttore ha dichiarato una compatibilità con memorie fino a massimo 2933MHz.. quindi senza modifica del bios (come avviene per eluktronics e xmg) penso non si possa fare nulla

correzione da parte dell'assistenza... con 1650TI e rtx 2060 c'è compatibilità fino a 3200MHz e il sovrapprezzo è di 15€ rispetto alle 2666MHz per avere le HyperX HX432S20IB2K2/16 (da me proposte in alternativa alle Crucial Ballistix BL2K8G32C16S4B)
Post unito automaticamente:


mi hanno risposto anche loro dicendo che è possibile avere moduli a 3200MHz senza neanche costi aggiuntivi. è sufficiente ordinare il notebook con la 2400MHz e nelle note specificare che si vogliono le 3200MHz. La scelta è fra Kingston e G.Skill.. a detta loro le ballistix non vanno a 3200MHz. ora attendo risposta sia da loro che da raiontech sulla rtx 2060 da 115W

EDIT: sia raiontech che laptopparts4less mi hanno risposto che la 2060 è da 110W
 
Ultima modifica:

coco96

Nuovo Utente
25
1
correzione da parte dell'assistenza... con 1650TI e rtx 2060 c'è compatibilità fino a 3200MHz e il sovrapprezzo è di 15€ rispetto alle 2666MHz per avere le HyperX HX432S20IB2K2/16 (da me proposte in alternativa alle Crucial Ballistix BL2K8G32C16S4B)
Post unito automaticamente:



mi hanno risposto anche loro dicendo che è possibile avere moduli a 3200MHz senza neanche costi aggiuntivi. è sufficiente ordinare il notebook con la 2400MHz e nelle note specificare che si vogliono le 3200MHz. La scelta è fra Kingston e G.Skill.. a detta loro le ballistix non vanno a 3200MHz. ora attendo risposta sia da loro che da raiontech sulla rtx 2060 da 115W

EDIT: sia raiontech che laptopparts4less mi hanno risposto che la 2060 è da 110W
Leggevo sul post reddit di XMG che le RAM sicuramente compatibili con il loro XMG CORE 17 sono le 3200MHz con latenza CL22 e non hanno assicurato la compatibilità della piattaforma con latenze inferiori
 

Fola1985

Nuovo Utente
90
52
correzione da parte dell'assistenza... con 1650TI e rtx 2060 c'è compatibilità fino a 3200MHz e il sovrapprezzo è di 15€ rispetto alle 2666MHz per avere le HyperX HX432S20IB2K2/16 (da me proposte in alternativa alle Crucial Ballistix BL2K8G32C16S4B)
Post unito automaticamente:



mi hanno risposto anche loro dicendo che è possibile avere moduli a 3200MHz senza neanche costi aggiuntivi. è sufficiente ordinare il notebook con la 2400MHz e nelle note specificare che si vogliono le 3200MHz. La scelta è fra Kingston e G.Skill.. a detta loro le ballistix non vanno a 3200MHz. ora attendo risposta sia da loro che da raiontech sulla rtx 2060 da 115W

EDIT: sia raiontech che laptopparts4less mi hanno risposto che la 2060 è da 110W
ottima notizia per la RTX2060
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

david31

Nuovo Utente
90
44
piccolo O.T. .. cosa pensate degli ssd m.2 sabrent? ne sento parlare bene in giro, e anche qui sul forum c'è una recensione abbastanza positiva.. ma volevo comunque sapere il vostro parere. e poi.. considerate anche le configurazioni sempre più frequenti che non prevedono piu l'utilizzo di un HDD, ritenete abbastanza "maturi" gli ssd per essere utilizzati anche per archiviazione dati (sia essa interna che esterna)?
 
U

Utente 16812

Ospite
piccolo O.T. .. cosa pensate degli ssd m.2 sabrent? ne sento parlare bene in giro, e anche qui sul forum c'è una recensione abbastanza positiva.. ma volevo comunque sapere il vostro parere. e poi.. considerate anche le configurazioni sempre più frequenti che non prevedono piu l'utilizzo di un HDD, ritenete abbastanza "maturi" gli ssd per essere utilizzati anche per archiviazione dati (sia essa interna che esterna)?

I Sabrent hanno ottime prestazioni e ad un basso prezzo, usano memorie Toshiba (ora Dynabook), quindi la qualità parla da sé :sisi:
Gli SSD sono abbastanza "maturi" da poter essere usati come memoria di archiviazione dati, sì ;)
 

Domy73

Utente Attivo
325
46
piccolo O.T. .. cosa pensate degli ssd m.2 sabrent? ne sento parlare bene in giro, e anche qui sul forum c'è una recensione abbastanza positiva.. ma volevo comunque sapere il vostro parere. e poi.. considerate anche le configurazioni sempre più frequenti che non prevedono piu l'utilizzo di un HDD, ritenete abbastanza "maturi" gli ssd per essere utilizzati anche per archiviazione dati (sia essa interna che esterna)?
Qualità prezzo non sono male e sono anche abbastanza performanti.
Non so se conosci l'SSD Adata XPG ASX8200PNP scaldano e consumano pochissimo l'ideale per i laptop per aumentare la autonomia della batteria.(dagli un'occhiata se è per un laptop non da gaming)
Su un portatile da gaming invece ha meno senso secondo me visto che la maggior parte Del tempo vengono tenuti sotto alimentazione per avere le massime prestazioni.
Post unito automaticamente:

Oggi ho perso un'intera giornata a cercare di farmi sostituire Il mio portatile da Lenovo, mi hanno detto che non ho comprato da loro, ma da Digital River.
Eppure il loro sito mi ha indirizzato su Digital River nella fse del pagamento, il solto trucchetto delle 2 società separate, questo la dice lunga sulla serietà di una azienda.
Volete un consiglio state alla larga da Lenovo, al telefono sono gentilissimi ma quando c'è un problema e voi fa rispettare il tuo diritto hanno 2 pesi e 2 misure.
Ora sono costretto a contattare il mio legale per farmi rispettare :mad:
Post unito automaticamente:

Per caso si può postare su un forum la registrazione audio dell'assistenza Lenovo perché è alquanto Allucinante di come trattano i loro clienti .
Post unito automaticamente:

Purtroppo ho fatto l'errore a non leggere prima delle recensioni dei clienti Lenovo, Sto male solo per aver letto le recensioni dei loro clienti.

Vi metto i link delle recensioni Lenovo
https://www.assistenza-clienti.it/lenovo/

https://it.trustpilot.com/review/lenovo.it
 
Ultima modifica:

Domy73

Utente Attivo
325
46
Non ho parole veramente, non mi sarei mai aspettato da Lenovo questi "trucchetti" di bassa lega :grrr:
Lo store Lenovo è gestito da Digital River, hai tempo 14 giorni per la restituzione (dopo i 14 giorni devi contattare l'assistenza tecnica di Lenovo), hai contattato il servizio clienti ? :look:
https://checkout.lenovo.com/store?A...&SiteID=lenovoeu&ThemeID=4791578000#contactcs :sisi:
Non lo dire a me ci son rimasto male anche io, però stamattina ho avuto un altro operatore che era più disponibile di quelli di ieri. Stasera ti farò sapere com'è andata a finire con loro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Fola1985

Nuovo Utente
90
52
In attesa del mio raionbook R1S17 sono alla continua ricerca di informazioni e girando per reddit ho trovato questa informazione rilasciata da XMG sul CORE 15 (AMD), cioè l'equivalente del raionbook R1S15 riguardo le temperature (ho tradotto con google translate):
"
Profilo bilanciato:

  • CPU: fino a 70 ° C a 3,2 GHz in Prime95
  • GPU: fino a 75 ° C a 1694 MHz in Furmark
Profilo overboost:

  • CPU: fino a 90 ° C a 3,78 GHz in Prime95
  • GPU: fino a 81 ° C a 1735 MHz in Furmark
Questo è XMG CORE 15 con Ryzen 7 4800H e RTX 2060. Ogni benchmark viene eseguito tra 10 e 15 minuti. Le temperature sono valori di picco, a volte si livellano a un livello inferiore."

che ne pensate? il 17" potrebbe essere leggermente migliore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili