L'Alimentatore se la fischia...

D

DIDAC

Ospite
Hola ragazzi.
Stasera torno dal lavoro, entro in camera x cambiarmi e mi sembra di sentire un sibilo.
All'inizio pensavo che mi fischiavano le orecchie e vado a cenare.
Torno in camera e sento sempre questo fischio, non capisco che è fino a che provo ad accendere il pc e...non da segni di vita...
Il LED della mobo è spento e dall'alimentatore esce un sibilo molto sottile che scompare se ovviamente lo spengo dal suo interruttore.

Dite che è partito??? :boh: (domanda retorica)

Puxxanazza! L'ottimismo vola come i miei coxxxoni!!! Adesso mi tocca riattraversare il confine perchè l'ali è una di quelle cose che ho preso nel paese del toblerone...

Ma cosa potrebbe essere stato? Anche perchè ieri sera funzionava e oggi niente. Non ho un UPS ma una ciabatta di quelle che assorbono le sovratensioni, in ogni modo credo che sia partito da solo...
Nel caso di un cambio che mi consigliate? Perchè la thermaltake l'occasione l'ha avuta... :grrr: :ueue: :muro:

ciao e grazie

DIDAC
 
T

Tix666

Ospite
Ciao socio.....brutta faccenda.....io ti consiglio Enermax......:D:D:D:D:D
 
D

DIDAC

Ospite
Ciao Tix, sei troppo celere! :D
Ma adesso vedo se me lo cambiano oppure me lo mandano in assistenza...che 2 palle, perchè se è così mi tocca tornare otra vez nel paese del cioccolato....

ciao

DIDAC
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
cosa o chi sono le toblerone????

cmq un consiglio mai accendere la lavatrice e poi uscire di casa non sai mai cosa puoi trovare al ritorno:lol::lol::lol:

cmq (2) fattelo sostituire in garanzia:D
 
D

DIDAC

Ospite
Ciao Enonva!
Non l'ho capita quella della lavatrice...guarda che il pc era spento!!!
Lo ho usato ieri sera e tutto ok, l'ho spento.
Stasera faccio x riaccenderlo e...nisba.

Il Toblerone è un cioccolato (quello con i pezzi triangolari), andiamo non lo conosci?

Chi di voi non conosce il toblerone?

ciao

DIDAC
 
D

DIDAC

Ospite
MA ti dirò, a me non piace molto, sarà x i pezzi di caramello che ha dentro.
Cmq i gusti...
Sabato mattina sfreccio oltre frontiera e me lo faccio sostituire...speriamo bene di non tornare...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
DIDAC ha detto:
Ciao Enonva!
Non l'ho capita quella della lavatrice...guarda che il pc era spento!!!
Lo ho usato ieri sera e tutto ok, l'ho spento.
Stasera faccio x riaccenderlo e...nisba.

Il Toblerone è un cioccolato (quello con i pezzi triangolari), andiamo non lo conosci?

Chi di voi non conosce il toblerone?

ciao

DIDAC

Spento ........ e collegato alla rete elettrica senza una "ciabatta" con interrruttore ????
Alimentato ....... perciò ........ :ueue: :ueue: :ueue:
Una scoppola di extratensione sulla 220 V potrebbe aver arrostito più dell' alimentatore .....
Speriamo sia solo l' ali ......... :eek: :eek: :eek:

ciao soci .........
 
L

logan

Ospite
il toblerone è buono a stecca.
a mia nonna da piccolo ne avrò fregato una carriola e mezza. poi più mangiato...boh?

p.s. didac, l'ottimismo è il profumo della vita...dai che te lo cambiano al volo.
sostegno morale per didac.
ciao
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
enonva ha detto:
ma no dai Frà cerca di essere più ottimista:lol::lol::lol:

sono ottimista ...... di sicuro "almeno" l' alimentatore ..... :ueue: :ueue: :ueue:
 
D

DIDAC

Ospite
Ragazzi...L'OTTIMISMO VOLAAA!!!
Ciao Logan, ciao Fra è da un pò che non ti "incrocio".
Bè, io mi tocco e spero solo all'Ali.
Cmq è collegato ad una ciabatta con interruttore che ha anche un sistema di assorbimento delle sovraccariche.
Fulmini non ce ne sono stati, quindi spero solo nell'Ali, magari già difettato e andato alle "cozze".
Cmq continuo a toccarmi...grazie Fra'.....(qui ci vorrebbe la faccina che si tocca, la facciamo??? :D )

ciao

DIDAC
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Se non sbaglio gli alimentatori hanno un circuito di protezione per cui anche se sono collegati alla rete elettrica e vi è uno sbanzo di tensione l'unico componente che viene danneggiato è l'alimentatore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!