L'Alimentatore se la fischia...

Delgado

Utente Èlite
2,012
0
DIDAC ha detto:
Bene, vedo che in firma hai il numero 4.
Perchè hai preso quello e no il noise taker? (numero 2)
Il tuo mi pare abbia le ventole da 7 e 8, il noise taker da 8 e 9, è vero? (così dice il sito).
Poi anche la disposizione delle ventole è differente.
Però il tuo ha il case in alluminio, giusto?

Ciao e grazie

DIDAC

Sì, il coolergiant ha il case in alluminio, ventole da 7 e da 8, sinceramente è ugualmente silenzioso, ho scelto quello perchè è leggermente più performante del noisetaker ed il prezzo era identico.... sinceramente è un grande alimentatore in tutti i sensi... ha talmente tanti connettori che per sistemare i cavi nel mio midle tower ho occupato uno slot da 5.25 ...
 
D

DIDAC

Ospite
Su una rece ho letto che sono etrambe da 80, mentre sul sito dice 70 ed 80.
Ho anche letto che quella in estrazione si accende solo se l'ali supera i 40 gradi è vero?

Comunque non sò se sia più prestante perchè gli amperaggi sono uguali con il noisetaker su tutte le linee, per il case in alluminio invece molto bello...

ciao

DIDAC
 
D

DIDAC

Ospite
Ieri sera finalmente è arrivato l'Ali http://www.enermax.it/scheda_tecnic...erie=Alimentatori Serie Coolergiant SFMA (NEW) ed ho potuto rimontare tutto.
NOn volendo smontare la mobo, ho dovuto tolgiere lo zalman e poi rimetterlo (rimetetndo anche la pasta) perchè altrimenti non riuscivo ad infilare l'ali che trovo veramente bello (l'alluminio rosso è bellissimo) ed anche silenzioso (nonostante le ventole siano 2 una da 70 e una da 80, al minimo la velocità indicata su quella posteriore è di circa 1.100 giri e non si sente nulla).

High Tech anche il fatto che una volta sepnto il pc la ventola continui a girare per un paio di minuti per raffreddare l'Ali ed aspirare l'aria calda nel case.

Asusprobe invece continua a darmi i numeri: sulal linea dei 12 volt il bios mi indica 12,18, asusprobe 11,67... :nunu: (prima con il thermaltake 12,06 da bios e 11,70 da asusprobe).

Comunque un ottimo alimentatore, silenzioso e bello da vedere (e pure completo di ogni attacco!)

Ciao

DIDAC
 
T

Tix666

Ospite
Ottimo, speriamo che questo ti duri...enermax dovrebbe essere una garanzia...;)

PS quindi niente sacchettini...:(

Ciao Dieg :D
 
D

DIDAC

Ospite
Si speriamo che duri.. :nod: io incrocio le dita...

Niente sacchettini Tix e nemmeno toblerone, magari la prossima volta ma si va insieme...
maria.gif


Ciao Tiz
DIDAC
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
grazie a dio in genere si rompono solo quelli (sono fatti apposta).
io posso portare la mia esperienza: ho un thermaltake da 480w di circa 8 mesi e funzia a meraviglia, mai avuto problemi...
sarò miracolato? :boh:
cmq adesso lo vendo e monto un bell'enermax da 550w (azz! quanto costano sti enermax! :nunu: :grrr: )
 
D

DIDAC

Ospite
Il mio era un 410 watt, non sò, probabilmente una serie difettata?

Comunque ragazzi se non mangiate il pollo con le dita per me è ok... :ghigno2:

Ciao

DIDAC
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
ciao a tutti!!! :D
sono contento ke hai risolto ed era solo un problema di ali
io ho un ali di marca sconosciuta...almeno...era assieme al case, ho preso tutto a 30euro!! :D cmq funziona abbastanza bene e nn fa troppo rumore, ovviamente nn è lo stesso di avere un enermax, però...mi accontento! :D

ma secondo voi stando molto tempo acceso il pc, tipo 1 settimana senza spegnerlo, l'alimentatore e gli altri componenti si rovinano??
 

Laus

Utente Attivo
334
0
CPU
AMD 64 X2 4600+ Manchester
Scheda Madre
A8N-SLI Deluxe BIOS rev. 1803
HDD
2 * WD VelociRaptor 150 GB RAID 0 + Samsung SpinPoint F3 500 GB
RAM
G.Skill ZX 4 * 1 GB DDR400
GPU
nVidia 250GTS (attualmente nVidia 7800GT causa indisposizione alimentatore adatto)
Audio
Integrato 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster 760B
PSU
Enermax Liberty 620W (morto. Attualmente Enermax NoiseTaker 485 W)
Case
CoolerMaster Centurion 5 Black
OS
Windows 7 64 Ultimate
Piacere che si sia risolto tutto per un difetto di fabbrica. Ma visto che la prudenza non è mai troppa....

.... mi intrometto: per uno sbalzo di tensione. senza fulmini o temporali nei paraggi, a casa mia sono partite scheda del freezer e scheda della lavatrice e i moccoli di mio padre :D . Nota bene che la lavatrice non era in funzione, ma solamente attaccata alla rete elettrica

Il mio computer è quasi sempre acceso e sta benissimo. Sarà perché ho un bel gruppo di continuità APC? :biglaugh:

Non accontentatevi delle ciabatte protettive e compratevi un ups, che è meglio :D .
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Laus ha detto:
Piacere che si sia risolto tutto per un difetto di fabbrica. Ma visto che la prudenza non è mai troppa....

.... mi intrometto: per uno sbalzo di tensione. senza fulmini o temporali nei paraggi, a casa mia sono partite scheda del freezer e scheda della lavatrice e i moccoli di mio padre :D . Nota bene che la lavatrice non era in funzione, ma solamente attaccata alla rete elettrica

Il mio computer è quasi sempre acceso e sta benissimo. Sarà perché ho un bel gruppo di continuità APC? :biglaugh:

Non accontentatevi delle ciabatte protettive e compratevi un ups, che è meglio :D .
Si può chiedere un rimborso alla società elettrica per guasti dovuti al energia da loro erogata!
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
denunciamo l'enel ke mi sta sul......

affidiamoci tutti ai pannelli solari e agli accumulatori!!!!
ma nn l'impianto ke propongono loro!!!! è spropositato e fra l'altro ci mangiano anke sopra.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!