Lag spike in ogni gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma poi come fa red dead redemption 2 a utilizzare al 100% un i5 10400 che ha 12 thread wtf xD
Sicuramente hai un problema con il sistema operativo o qualche software che ti manda a palla l'utilizzo della cpu. Nel task manager ho visto circa una decina di client rockstar games aperti è normale ?
bho quando lo apro fa cosi', consigli? reinstallo windows?

In tempi ormai lontani si utilizzavano dissipatori ti questi per far fronte a situazioni particolari

Si installano con pad termico biadesivo ed a seconda delle applicazioni potrebbe essere necessario portali a misura ( segarli ).
Non è proprio un lavoro di 2 minuti e bisogna fare attenzione a molte cose.

In tempi ormai lontani si utilizzavano dissipatori ti questi per far fronte a situazioni particolari

Si installano con pad termico biadesivo ed a seconda delle applicazioni potrebbe essere necessario portali a misura ( segarli ).
Non è proprio un lavoro di 2 minuti e bisogna fare attenzione a molte cose.
Ma ha un i5 10400 cosa vuoi che scaldi quella cpu. Non penso sia un problema di temperature. Penso sia un problema software, qualche virus o il sistema operativo buggato.
Se riesce a fare un backup e formattare dovrebbe risolvere il problema, ma non posso mettere la manu sul fuoco.
Do per scontato che ha installato i driver correttamente.

quando gioco é sempre così20220611_121942.webp20220611_121936.webp

Inviato da SM-A315G tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma ha un i5 10400 cosa vuoi che scaldi quella cpu. Non penso sia un problema di temperature. Penso sia un problema software, qualche virus o il sistema operativo buggato.
Se riesce a fare un backup e formattare dovrebbe risolvere il problema, ma non posso mettere la manu sul fuoco.
Do per scontato che ha installato i driver correttamente.
driver gpu si, poi non ne ho installati altri

prima di formattare io farei una prova a disnstallare red dead redemption 2 + il client di rockstar games. Una pulizia completa. Ti puoi fidare di me lo so per certo che quel gioco non riesce a saturare neanche 8 thread figurati 12 thread. red dead redemption 2 è un gioco basato su un motore grafico e librerie grafiche che sfruttano di più la gpu. Basta guardare qualsiasi video su youtube dove un i3 10100 non riesce ad essere saturato da quel gioco.

@Dradkol è vero che la CPU non scalda affatto, ma dal video io vedo questo
Inkedscr_LI.jpg
I VRM sono belli caldi, non so a quanto incominciano a tagliare.
La ventilazione del case è misera, o almeno quella collegata all'header Sys1
...
E poi ha il telaio squaciato,.. speriamo non affondi ?

@Dradkol è vero che la CPU non scalda affatto, ma dal video io vedo questo
I VRM sono belli caldi, non so a quanto incominciano a tagliare.
La ventilazione del case è misera, o almeno quella collegata all'header Sys1
...
E poi ha il telaio squaciato,.. speriamo non affondi ?
in effeti nel case anche se è molto aperto c'è solo una ventola che butta fuori l'aria

Allora cerca di migliorare l'airflow, non puoi avere un pc da gaming e poi lo uccidi senza un riciclo d'aria.
Sostituendo il case con uno serio risolvi il problema dei vrm caldi.

Ok, immagino tu abbia solo la posteriore.
Direi di aggiungerne MINIMO 2 frontali ed una superiore
eh non so se superiore fa, non c'è molto spazio, laterali ne posso mettere 3 volendo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
eh non so se superiore fa, non c'è molto spazio, laterali ne posso mettere 3 volendo
Ok, immagino tu abbia solo la posteriore.
Direi di aggiungerne MINIMO 2 frontali ed una superiore
si vede dal video

Dal video non si capisce nulla... Per capire se c'è spazio sul top prova a fare una foto (buona). Servono almeno 25mm di spessore per una ventola standard. A vedere le foto del case sul sito del produttore per me ci vanno, soprattutto considerando quanto è scarna la mobo che c'è installata .

Io mi trovo bene con queste che sono silenziose ed economiche

Dal video non si capisce nulla... Per capire se c'è spazio sul top prova a fare una foto (buona). Servono almeno 25mm di spessore per una ventola standard. A vedere le foto del case sul sito del produttore per me ci vanno, soprattutto considerando quanto è scarna la mobo che c'è installata .

Io mi trovo bene con queste che sono silenziose ed economiche
si ci sono 4 centrimetri circa

Allegati

• photo5845732510749801029.webp
    photo5845732510749801029.webp
    130.6 KB · Visualizzazioni: 25
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro