Lag spike in ogni gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No non è thermal throttling altrimenti non ti stava a 60° la cpu, ma a 100°. Casomai throttling dei vrm. Ma non si capisce nulla da questo file. Scarica hwinfo64, aprilo mettendo la spunta su sensor only e rifai un test. Alla fine posta gli screen di hwinfo64 lungo tutti i sensori
okk

allora, problema: quando gioco a rdr2 la cpu si spara al 100% e non scende mai apparte che io cambi finestra, non capisco perchè da msi afterburner non me la segna mai al 100% ma se vado da gestione attività si, mentre giocavo ho controllato le temperature da hwinfo64. i risultati sono nel video

.

allora, problema: quando gioco a rdr2 la cpu si spara al 100% e non scende mai apparte che io cambi finestra, non capisco perchè da msi afterburner non me la segna mai al 100% ma se vado da gestione attività si, mentre giocavo ho controllato le temperature da hwinfo64. i risultati sono nel video

.
Parti dal presupposto che gestione attività fa schifo e sballa tante volte. In game non sembra ci siano problemi. Un uso al 77% della cpu in rdr2 più varie altre task aperte ci sta e gli fps vanno bene, in quel momento ne stai facendo 120, ottimo direi in rdr2. Il problema sono i VRM della tua scheda madre che stanno a 70° quando il tuo i5 10400f (che è una cpu che consuma veramente poco, 70w al massimo) sta al 77% di utilizzo, quindi intorno i 50w di assorbimento. Non ci siamo per niente. Se era mia l'avevo già tirata dalla finestra sta scheda madre

quindi cosa dovrei fare? togliendo l'opzione di cambiare motherboard giuro non ce la faccio più, ogni due secondi lagga, in quel momento il gioco non dava problemi ma appena gioco un po' ci sono cali a 24 fps, anche su fortnite lagga anche se non utilizza il 100% della cpu

Inviato da SM-A315G tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
quindi cosa dovrei fare? togliendo l'opzione di cambiare motherboard giuro non ce la faccio più, ogni due secondi lagga, in quel momento il gioco non dava problemi ma appena gioco un po' ci sono cali a 24 fps, anche su fortnite lagga anche se non utilizza il 100% della cpu

Inviato da SM-A315G tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
... niente ciccio non risolvi. Devi cambiare quella schifezza di scheda madre se non l'hai capito, se vuoi risolvere. Cioè escludi l'unica opzione che ti risolve il problema??

... niente ciccio non risolvi. Devi cambiare quella schifezza di scheda madre se non l'hai capito, se vuoi risolvere. Cioè escludi l'unica opzione che ti risolve il problema??
eh purtroppo non riesco economicamente, ho 16 anni e ho già speso tutto per quello che ho attualmente :(

eh purtroppo non riesco economicamente, ho 16 anni e ho già speso tutto per quello che ho attualmente :(
Eh mi dispiace ma non si può fare molto! Facciamo delle prove. Intanto applica queste 3 guide

Poi entra nel bios, cerca long duration power limit e short duration power limit e metti 4096 in entrambe. Salva e riavvia. Vedi come va

Quello va bene non è un problema. Puoi fare uno screen del task manager aperto ? Vorrei vedere se ce qualche software che sta utilizzando in modo inappropriato le risorse del sistema.
si ovvio

Allegati

• Desktop Screenshot 2022.06.11 - 12.02.30.02.webp
    Desktop Screenshot 2022.06.11 - 12.02.30.02.webp
    103.1 KB · Visualizzazioni: 24
  • Desktop Screenshot 2022.06.11 - 12.02.36.59.webp
    Desktop Screenshot 2022.06.11 - 12.02.36.59.webp
    103.3 KB · Visualizzazioni: 23
Ma qualche dissipatore sui VRM come si faceva una volta ? se riesce a tenere i VRM sotto la seglia del tt magari risolve...

.
Ma poi come fa red dead redemption 2 a utilizzare al 100% un i5 10400 che ha 12 thread wtf xD
Sicuramente hai un problema con il sistema operativo o qualche software che ti manda a palla l'utilizzo della cpu. Nel task manager ho visto circa una decina di client rockstar games aperti è normale ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro