Lag spike in ogni gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Invece non è a 0 ne il Power limit Throttling ne il motherboard VR termal throttling ho ragione io ti vanno in crisi le linee di alimentazione della scheda madre VRM Quantomeno dovresti mettere un dissipatore di migliore qualità probabilmente tenendo la cpu molto più fresca daresti un pò di respiro termico anche ai VRM che sono li accanto il dissipatore stock intel è spazzatura!

Su fascia economica molto buono questo

un po meglio: questo o questo

Hai dei VRM non dissipati e questo porta sempre problemi in dei momenti potresti avere un pò di throttling con la stagione calda ma se la cpu invece di andare a 85 gradi se ne sta sui 65 da un pò di sollievo anche ai VRM

allora, in teoria uno ne ho già, l'hyper 212 rgb di cooler master, non lho ancora montato perchè ho avuto dei problemi perchè avevo stretto troppo le viti e funzionava male il pc, quindi dovrei cambiare il dissipatore stock e comprare un dissipatore per i vrm? quale mi consigli in fascia economica?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
giusto adesso stavo giocando a rdr2 e per la prima mezz ora non ha dato lag spike sotto i 60 fps, dopo che le temperature si sono alzate a iniziato a dare cali di 25 fps ogni 10 secondi

ok quindi devo comprare anche dei dissipatori per i vrm? o basta che cambi il dissipatore?

ok quindi devo comprare anche dei dissipatori per i vrm? o basta che cambi il dissipatore?
No, che c'entrano i VRM? Non esistono dissipatori per i VRM! Ti basta cambiare dissipatore alla cpu.

Sta di fatto però che la scheda madre fa schifo, senza mezzi termini! Con un i5 10400 non ha particolari problemi, ma già se ci metterai una cpu più potente probabilmente i VRM andranno in throttling e non riusciranno ad erogare la giusta corrente alla cpu.

i know purtoppo con i prezzi delle gpu non rientravo nel budget e ho dovuto prendere questa, per questo e per il prossimo me la terrò, poi dovrò cambiare mobo ram e cpu, grazie :)

Allora,apro il pc per cambiare dissipatore e mi accorgo che la pasta termica copre forse 1/3 della cpu, ora intanto cambio il dissipatoreVisualizza allegato 435574

Inviato da SM-A315G tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
È normale. Il dissipatore stock fa così. Non hai visto l'heatsink che tocca il processore?? È rotondo. Ma è comunque sufficiente a toccare quello che deve. Il problema non sta nella superficie che tocca, ma è proprio l'inefficacia del dissipatore stock

È normale. Il dissipatore stock fa così. Non hai visto l'heatsink che tocca il processore?? È rotondo. Ma è comunque sufficiente a toccare quello che deve. Il problema non sta nella superficie che tocca, ma è proprio l'inefficacia del dissipatore stock
ho cambiato dissipatore, ho fatto un benchmark su intel Extreme tuning utility ed escono ancora valori di thermal throttling anche se la cpu non supera i 60 gradi

Allegati

• Desktop Screenshot 2022.06.10 - 16.05.13.08.webp
    Desktop Screenshot 2022.06.10 - 16.05.13.08.webp
    209.6 KB · Visualizzazioni: 19
ho cambiato dissipatore, ho fatto un benchmark su intel Extreme tuning utility ed escono ancora valori di thermal throttling anche se la cpu non supera i 60 gradi
No non è thermal throttling altrimenti non ti stava a 60° la cpu, ma a 100°. Casomai throttling dei vrm. Ma non si capisce nulla da questo file. Scarica hwinfo64, aprilo mettendo la spunta su sensor only e rifai un test. Alla fine posta gli screen di hwinfo64 lungo tutti i sensori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro