Lag spike in ogni gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nonhounnome.

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
22
Ciao a tutti, sto avendo degli fps spike assurdi in ogni gioco, freeze improvvisi e lag assurdi, passo da un 90 fps avg ad avere 24 fps in 1% low, per non parlare di fortnite che è ingiocabile, ogni 10 secondi spike fino ad arrivare a 10 fps, ho aggiornato driver gpu, sulle opzioni energia ho provato di tutto, ora tengo bilanciato, ho provato a impostare la priorità al massimo dal task manager e a non tenere nulla in background ma nulla, alcuni giochi sono ingiocabili per il troppo lag.

cpu i5 10400
gpu 3060 zotac
ram 3000mhz corsair vengeance
mobo b560m ds3h
alimentatore cx650m
dissipatore stock intel

il pc non è impolverato

Nel BIOS troverai diverse voci al riguardo nella sezione CPU, sono relative ai risparmi energetici. Disabilitalo e riprova se fa il difetto

Inviato da SM-T719 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
ah ok grazie :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
allora, va già molto meglio su fortnite anche se qualche drop a 30/50 fps c'è, non so se sia normale allo spawn visto che carichi la mappa, comunque grazie :)

Ultima modifica:
In caso di caricamenti importanti ci puo anche stare. L'importante è che rimanga fluido in seguito.

Io vedo una Scheda madre di molta modesta fattura con VRM non dissipati.. potrebbero essere loro ad andare in crisi.. Potresti provare a fare un benchmark con Intel Extreme tuning utility, stando attento ai valori nella finestra in basso a destra Termal Throttling e Power limits Throttling se non rimangono a 0 hai throttling e se la cpu non va mai troppo su di temperatura potrebbero essere proprio i vrm!

Altra cosa da sapere è se la ram è installata in modo corretto come da manuale (A2 e B2) ed attivato eventuale profilo XMP
1654674409731.png
1654674481621.png

la ram è messa correttamente e ho l'xmp attivo, proverò anche a fare il test con intel Extreme tuning utility, comunque su rdr2 ha sempre degli spike a 24 fps circa

Ultima modifica:
Io vedo una Scheda madre di molta modesta fattura con VRM non dissipati.. potrebbero essere loro ad andare in crisi.. Potresti provare a fare un benchmark con Intel Extreme tuning utility, stando attento ai valori nella finestra in basso a destra Termal Throttling e Power limits Throttling se non rimangono a 0 hai throttling e se la cpu non va mai troppo su di temperatura potrebbero essere proprio i vrm!
allora, ho un dubbio, ho fatto 5 minuti di benchmark, temp massima 85 gradi, dalla tabella in basso a destra non segnava nessun trottling, apro il file di exel per vedere i risultati e mi esce questo

Allegati

• PCMark 10 Screenshot 2022.06.08 - 22.55.38.12.webp
    PCMark 10 Screenshot 2022.06.08 - 22.55.38.12.webp
    44.4 KB · Visualizzazioni: 29
  • PCMark 10 Screenshot 2022.06.08 - 22.55.45.78.webp
    PCMark 10 Screenshot 2022.06.08 - 22.55.45.78.webp
    40.3 KB · Visualizzazioni: 31
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro