PROBLEMA Lag PC e rumore di suono disturbato.

SteBest99

Nuovo Utente
15
1

SteBest99

Nuovo Utente
15
1
C'erano file danneggiati e Windows gli ha resettati... Se il problema continua cerca una versione del BIOS aggiornata online e installala... Non so se hai installato la versione più recente ma è strano che non attiva l'xmp e senza sapere l'errore non so come aiutarti.

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Appena riesco lo riattivo e aspetto che si ripresenti il problema, lo salvo e te lo mando.
Ah gli errori erano diversi però, la prima volta c'era scritta una cosa, la seconda un'altra.
Post unito automaticamente:

Con che profilo RAM hai attivato l'xmp?

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Solo "Profile 1" mi esce
 
Ultima modifica:

1cat1god

Nuovo Utente
13
1
Comunque prova a aggiornare tutti i driver manualmente se non cambia nulla è necessaria una reinstallazione pulita di Windows...

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ho aggiornato il BIOS + docp ed il lag è sparito. Per il momento quindi è tutto ok poteva essere quello forse visto che tutto il resto era aggiornato. Ora mi rimane questo problema del triangolo giallo sui PCI che se faccio aggiorna driver non rileva nulla e non so come fare. Grazie mille cmq.
 

Allegati

  • Immagine.gif
    Immagine.gif
    62.1 KB · Visualizzazioni: 23

imMatte

Nuovo Utente
42
7
Ho aggiornato il BIOS + docp ed il lag è sparito. Per il momento quindi è tutto ok poteva essere quello forse visto che tutto il resto era aggiornato. Ora mi rimane questo problema del triangolo giallo sui PCI che se faccio aggiorna driver non rileva nulla e non so come fare. Grazie mille cmq.
Credo siano semplicemente disattivati ( se lo sono ti basta fare riattiva). Dimmi se risolvi. Di nulla.

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

imMatte

Nuovo Utente
42
7
Ho provato ad aggiornare il BIOS ma quando clicco su Update mi esce scritto "Invalid BIOS image"
Se hai provato a installare la f51 o F50 devi prima guardare cosa dice nella f40... Ora non ricordo bene ma mi pare ci sia bisogno di installare prima la f40 e poi la f50. Ma ripeto non ricordo bene quindi leggi bene le istruzioni.

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

SteBest99

Nuovo Utente
15
1
Se hai provato a installare la f51 o F50 devi prima guardare cosa dice nella f40... Ora non ricordo bene ma mi pare ci sia bisogno di installare prima la f40 e poi la f50. Ma ripeto non ricordo bene quindi leggi bene le istruzioni.

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ok ho fatto l'update del BIOS alla F52f e per ora sembrerebbe tutto ok, nessun lag, lo uso un pò e provo a vedere se il problema si ripresenta. Intanto provo anche a mettere il profilo XMP delle ram e vedere se funziona
Post unito automaticamente:

Niente, ho rimesso il profilo XMP e per i primi 10 minuti sembrava fosse tutto ok, invece poi mi ha dato un errore e successivamente, dopo il riavvio e l'ennesimo errore,me ne ha dato un altro diverso
 

Allegati

  • error 1.jpg
    error 1.jpg
    3 MB · Visualizzazioni: 12
  • error 2.jpg
    error 2.jpg
    2.6 MB · Visualizzazioni: 15
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili