PROBLEMA Lag PC e rumore di suono disturbato.

SteBest99

Nuovo Utente
15
1

imMatte

Nuovo Utente
42
7
Domanda che devo farti assolutamente... Hai aggiornato tutti i driver? Scheda grafica, driver realtek, quelli del BIOS ecc...?

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

imMatte

Nuovo Utente
42
7
Cerca manualmente i driver aggiornati online e installali, per la scheda video puoi semplicemente entrare nel software e fare verifica aggiornamenti, di solito ne esce uno al mese, installa quello consigliato e non la beta... Amd di solito da uscire un driver nuovo al mese... Non utilizzare programmi di terze parti per scaricare i driver. Poi fammi sapere
Credo di si, tempo fa ho scaricato Driver Booster per aggiornare i driver in generale del PC

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

1cat1god

Nuovo Utente
13
1
Sto pensando che molto probabilmente si è corrotto qualche file di sistema. Vai a verificare subito, apri cmd amministratore e digita: sfc /scannow

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Sto seguendo anche io perchè dopo che ho usato driverboost il mouse/pc laggano ogni 2 secondi, insopportabile.
Devo aggiornare il BIOS ma non ho capito come si fa visto che quando lo scarico il file che apro è solo una foto. La mobo è una prime 570p.
 

imMatte

Nuovo Utente
42
7
Sto seguendo anche io perchè dopo che ho usato driverboost il mouse/pc laggano ogni 2 secondi, insopportabile.
Devo aggiornare il BIOS ma non ho capito come si fa visto che quando lo scarico il file che apro è solo una foto. La mobo è una prime 570p.
Se entrambi avete usato driver Booster e tutti e due avete lo stesso problema forse è qualcosa di un po' più complicato... E potrebbe servire una reinstallazione di Windows... Ma prima proviamo altri modi... Esegui anche tu il comando che ho detto prima e manda foto della risposta da parte del sistema... Manda anche la tua intera configurazione grazie.

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

1cat1god

Nuovo Utente
13
1
r5 3600x
prime 570p
rx 5700xt pulse sapphire
ssd 970 plus 250
hdd 3tb barracuda
pensavo di fare un downgrade di tutti i driver e vedere se il lag svanisce?
Cmq pc assemblato da 3 giorni ci impiego un attimo a reinstallare windows10.
 

Allegati

  • Immagine.gif
    Immagine.gif
    679.4 KB · Visualizzazioni: 92

imMatte

Nuovo Utente
42
7
r5 3600x
prime 570p
rx 5700xt pulse sapphire
ssd 970 plus 250
hdd 3tb barracuda
pensavo di fare un downgrade di tutti i driver e vedere se il lag svanisce?
Cmq pc assemblato da 3 giorni ci impiego un attimo a reinstallare windows10.
Probabilmente non è tanto la versione dei driver ma la compatibilità con il tuo hardware... Guardando online molte volte capita che applicazioni di driver utility installino driver non adatti ai componenti hardware e il brutto è che non si può nemmeno risalire al driver sbagliato e poiché vengono installati tutti insieme. Ti consiglio di scaricare il driver più recente di ogni componente e reinstallarlo manualmente (uno a uno) dopo l'installazione di uno riavvii e passi al successivo in questo modo puoi vedere se tra un riavvio e l'altro cambia qualcosa.

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili