PROBLEMA Lag PC e rumore di suono disturbato.

SteBest99

Nuovo Utente
15
1

imMatte

Nuovo Utente
42
7
r5 3600x
prime 570p
rx 5700xt pulse sapphire
ssd 970 plus 250
hdd 3tb barracuda
pensavo di fare un downgrade di tutti i driver e vedere se il lag svanisce?
Cmq pc assemblato da 3 giorni ci impiego un attimo a reinstallare windows10.
Non vedo errori da parte di Windows quindi è probabilmente "solo" una questione di driver.

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

imMatte

Nuovo Utente
42
7
Sto seguendo anche io perchè dopo che ho usato driverboost il mouse/pc laggano ogni 2 secondi, insopportabile.
Devo aggiornare il BIOS ma non ho capito come si fa visto che quando lo scarico il file che apro è solo una foto. La mobo è una prime 570p.
Non ho il PC a portata di mano per scaricare il driver puoi mandare foto del driver del BIOS?!

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

1cat1god

Nuovo Utente
13
1
Si il BIOS è da aggiornare... E leggendo bene la mobo legge le ram a 2100 MHz... Sono le RAM con una frequenza bassa o non hai attivato l'xmp? Prima di attivarlo aggiorna il BIOS.

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Mi sono dimenticato di scrivertele sono delle g.skill trident z neo 8x2 c16 3600.
Io non so come si usa il BIOS ma ho letto che dovrò solo attivare l'xmp e mettere la frequenza a 3600 e forse impostare anche le latenze a c16. A meno che attivando l'xmp faccia tutto lui mi sembra di capire. Puoi darmi conferma?
Per aggiornare il BIOS ho scaricato il file da asus ma è un formato tipo immagine che non si può aprire. Va messo su USB e lanciato dal BIOS?
 

1cat1god

Nuovo Utente
13
1
Se non hai voglia di farlo visto che lo hai assemblato da poco reinstalla Windows e fai prima. Anche se poi dovrai comunque farlo appena avvii Windows...

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Prima faccio una prova aggiornando il BIOS che è l'unica cosa rimasta non aggiornata e vedo se il PC si mette in bolla. Ma prima ancora devo fare un clrtc perché non boota più dopo che sono uscito dal BIOS e non ho modificato nulla lol.
 

SteBest99

Nuovo Utente
15
1
Se entrambi avete usato driver Booster e tutti e due avete lo stesso problema forse è qualcosa di un po' più complicato... E potrebbe servire una reinstallazione di Windows... Ma prima proviamo altri modi... Esegui anche tu il comando che ho detto prima e manda foto della risposta da parte del sistema... Manda anche la tua intera configurazione grazie.

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Mi è uscito questo
Cattura.PNG
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili