PROBLEMA Lag PC e rumore di suono disturbato.

Pubblicità

SteBest99

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Domanda che devo farti assolutamente... Hai aggiornato tutti i driver? Scheda grafica, driver realtek, quelli del BIOS ecc...?

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Cerca manualmente i driver aggiornati online e installali, per la scheda video puoi semplicemente entrare nel software e fare verifica aggiornamenti, di solito ne esce uno al mese, installa quello consigliato e non la beta... Amd di solito da uscire un driver nuovo al mese... Non utilizzare programmi di terze parti per scaricare i driver. Poi fammi sapere
Credo di si, tempo fa ho scaricato Driver Booster per aggiornare i driver in generale del PC

Sto pensando che molto probabilmente si è corrotto qualche file di sistema. Vai a verificare subito, apri cmd amministratore e digita: sfc /scannow

Sto seguendo anche io perchè dopo che ho usato driverboost il mouse/pc laggano ogni 2 secondi, insopportabile.
Devo aggiornare il BIOS ma non ho capito come si fa visto che quando lo scarico il file che apro è solo una foto. La mobo è una prime 570p.

Sto seguendo anche io perchè dopo che ho usato driverboost il mouse/pc laggano ogni 2 secondi, insopportabile.
Devo aggiornare il BIOS ma non ho capito come si fa visto che quando lo scarico il file che apro è solo una foto. La mobo è una prime 570p.
Se entrambi avete usato driver Booster e tutti e due avete lo stesso problema forse è qualcosa di un po' più complicato... E potrebbe servire una reinstallazione di Windows... Ma prima proviamo altri modi... Esegui anche tu il comando che ho detto prima e manda foto della risposta da parte del sistema... Manda anche la tua intera configurazione grazie.

r5 3600x
prime 570p
rx 5700xt pulse sapphire
ssd 970 plus 250
hdd 3tb barracuda
pensavo di fare un downgrade di tutti i driver e vedere se il lag svanisce?
Cmq pc assemblato da 3 giorni ci impiego un attimo a reinstallare windows10.

Allegati

• Immagine.gif
    Immagine.gif
    679.4 KB · Visualizzazioni: 92
r5 3600x
prime 570p
rx 5700xt pulse sapphire
ssd 970 plus 250
hdd 3tb barracuda
pensavo di fare un downgrade di tutti i driver e vedere se il lag svanisce?
Cmq pc assemblato da 3 giorni ci impiego un attimo a reinstallare windows10.
Probabilmente non è tanto la versione dei driver ma la compatibilità con il tuo hardware... Guardando online molte volte capita che applicazioni di driver utility installino driver non adatti ai componenti hardware e il brutto è che non si può nemmeno risalire al driver sbagliato e poiché vengono installati tutti insieme. Ti consiglio di scaricare il driver più recente di ogni componente e reinstallarlo manualmente (uno a uno) dopo l'installazione di uno riavvii e passi al successivo in questo modo puoi vedere se tra un riavvio e l'altro cambia qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro