UFFICIALE La vostra pizza preferita?

G.Pancio7

Utente Èlite
3,053
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Cmq fermo restando la bravura del pizzaiolo, quando vengono utilizzati ingredienti di prima qualità la pizza cambia, qualcuno potrà dire hai scoperto l'America, lo dico perché non tutti i pazzioli hanno l'onestà di usare ingredienti ottimi.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
non ]è vero io nelle pizzeri dove ho lavorato ho sempre preteso funghi champignon freschi affettati con la stessa macchina che si usa per fare la mozzarelle (si usano dischi diversi)

usare funghi in scatola trifolati è un affronto alla pizza!
Forse erano altri tempi. Anzi da quello che ricordo nelle pizzerie c'erano sempre ingredienti freschi. Ti parlo di anni fa che il sapore si sentiva.


Ora invece se mangi in giro, magari al volo in pizzerie che non conosci può capitare anzi capita spesso che gli ingredienti siamo o cartone o ingredienti congelati.

Da me per esempio c'è una pizzeria che va a gonfie vele da almeno 15 anni. Pizza buona e ingredienti freschi. Mentre nei paraggi aprono nuove pizzerie "moderne"... Aprono e chiudono per poi riaprire perché... Vai e vieni perché rinfilano questo cibi congelati o senza sapore.
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
non ]è vero io nelle pizzeri dove ho lavorato ho sempre preteso funghi champignon freschi affettati con la stessa macchina che si usa per fare la mozzarelle (si usano dischi diversi)

usare funghi in scatola trifolati è un affronto alla pizza!
Alla mia compagna piacciono molto i funghi, in una pizzeria che oramai ho depennato dai ricordi, prese una pizza con funghi misti ... erano sottolio ... neanche sgocciolati / lavati o come si fa a modo, facevano pietà !
 

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
Base margherita+gorgonzola, salame piccante, funghi, asparagi. Mmmmnn.... .
 

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Essendo celiaco, qualsiasi pizza il cui sapore non assomigli a quello di una gomma da masticare.
È brutto da dire, ma nonostante le pizzerie attrezzate siano già poche, quelle che la sanno fare in maniera decente (e non dico buona, attenzione) sono ancora meno.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Mi dispiace davvero.
Non sono un esperto ma come tutti mi sono dedicato alla pizza casalinga durante il covid e il glutine è una parte fondamentale per la lievitazione. La fissa era sempre quella di sviluppare la maglia glutinica per imprigionare i gas della lievitazione e permettere alla pizza di gonfiarsi e renderla leggera.
Magari senza glutine si puo' fare qualcosa di simile alla tonda romana...ma dubito sia possibile quella in teglia o napoletana.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vikinuts

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Mi dispiace davvero.
Non sono un esperto ma come tutti mi sono dedicato alla pizza casalinga durante il covid e il glutine è una parte fondamentale per la lievitazione. La fissa era sempre quella di sviluppare la maglia glutinica per imprigionare i gas della lievitazione e permettere alla pizza di gonfiarsi e renderla leggera.
Magari senza glutine si puo' fare qualcosa di simile alla tonda romana...ma dubito sia possibile quella in teglia o napoletana.

Non essendo nato con questa intolleranza, se così la possiamo chiamare, ricordo bene le pizze buone che mangiavo una volta.
Come dici tu, tutto un altro mondo
 

Terenzi92

Utente Attivo
565
349
CPU
I5-13400F
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S REDUX
Scheda Madre
GIGABYTE B760 GAMING X DDR4
HDD
SABRENT 512 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 32 GB
GPU
XFX RX 6750 XT
Audio
ASTRO A40
Monitor
LG 27GP850
PSU
COOLER MASTER MWE 650 BRONZE
Case
CORSAIR CARBIDE SERIES SPEC-DELTA
Periferiche
FNATIC BOLT MOUSE - RAZER ORNATA
Net
TIM FIBRA 100 MEGA
OS
WINDOWS 11 PRO
Essendo celiaco, qualsiasi pizza il cui sapore non assomigli a quello di una gomma da masticare.
È brutto da dire, ma nonostante le pizzerie attrezzate siano già poche, quelle che la sanno fare in maniera decente (e non dico buona, attenzione) sono ancora meno.
Sai molti li capisco che non siano attrezzati. Io lavoro con mio fratello in pizzeria nel fine settimana e per fare pizza celiaca ci vogliono forni apposta anche perché se il forno viene "contaminato" da sostanze con glutine (anche solo per sbaglio) rischi di mandare al creatore chi ne ha allergia.
Comprare un forno da usare solo per i celiaci è una spesa non indifferente contando che i celiaci non ne sono molti (perlomeno nella mia zona) e quindi non ti "ripaghi" la spesa.
Purtroppo penso sia così in molte zone d'Italia
 

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Sai molti li capisco che non siano attrezzati. Io lavoro con mio fratello in pizzeria nel fine settimana e per fare pizza celiaca ci vogliono forni apposta anche perché se il forno viene "contaminato" da sostanze con glutine (anche solo per sbaglio) rischi di mandare al creatore chi ne ha allergia.
Comprare un forno da usare solo per i celiaci è una spesa non indifferente contando che i celiaci non ne sono molti (perlomeno nella mia zona) e quindi non ti "ripaghi" la spesa.
Purtroppo penso sia così in molte zone d'Italia

Assolutamente, infatti personalmente non ne faccio una colpa a nessuno.
Credo però che, nel momento in cui offri un servizio, tu debba essere quantomeno responsabile nell’offrire un prodotto quantomeno mangiabile.
Ho assaggiato delle robe orribili, credimi.
Post unito automaticamente:

Pagando oltretutto un sovrapprezzo non indifferente, aggiungo.
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
la mia pizza preferita: tonno, cipolla, salamino piccante, nduja e impasto doppio. se poi ci sono delle patate fritte, meglio ancora!
 

Terenzi92

Utente Attivo
565
349
CPU
I5-13400F
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S REDUX
Scheda Madre
GIGABYTE B760 GAMING X DDR4
HDD
SABRENT 512 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 32 GB
GPU
XFX RX 6750 XT
Audio
ASTRO A40
Monitor
LG 27GP850
PSU
COOLER MASTER MWE 650 BRONZE
Case
CORSAIR CARBIDE SERIES SPEC-DELTA
Periferiche
FNATIC BOLT MOUSE - RAZER ORNATA
Net
TIM FIBRA 100 MEGA
OS
WINDOWS 11 PRO
Assolutamente, infatti personalmente non ne faccio una colpa a nessuno.
Credo però che, nel momento in cui offri un servizio, tu debba essere quantomeno responsabile nell’offrire un prodotto quantomeno mangiabile.
Ho assaggiato delle robe orribili, credimi.
Post unito automaticamente:

Pagando oltretutto un sovrapprezzo non indifferente, aggiungo.
Certo immagino! A sto punto tra quelle surgelate e quelle preparate al ristorante non so cosa sia peggio
la mia pizza preferita: tonno, cipolla, salamino piccante, nduja e impasto doppio. se poi ci sono delle patate fritte, meglio ancora!
Ecco chi ha prosciugato i fiumi italiani 🤣 🤣
 
  • Haha
Reazioni: lidel79

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili