• La sezione "Mercatino" è soggetta a regolamento e speciale, perciò ricordati che:
    Puoi vendere solo se sei utente attivo
    La vendita professionale non è consentita
    Puoi "uppare" una discussione ogni 24 ore
    Prima di vendere leggi il regolamento

[la spezia+ss]Componenti am3(procio+schedamadre+ram)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
no no sto scherzando in posta hanno detto quelle cose allora gli scemi sono loro....comunque lunedi' posso andare in un altra posta e vedere cosa mi dicono

allora visto che sono rimasto senza pc a causa di pagare il tuo pacco ho venduto il mio, favoriscimi un rimborso parziale di 130€, metà e metà e poi fai la procedura dell'assicurazione come regola, così nel frattempo mi compro qualcosa. Hard disk imballati con il giornale e schede video idem non ne ho mai viste. Dimmi ora che me li hanno imballate loro con lo scotch pure. Devi compilare tu il modulo. Poi vai sul sito di poste e fammi vedere dove si fa il reclamo che non c'è' nulla sul sito

al momento è la soluzione più giusta, poi visto e considerato che hai assicurato per 380€, a me l'importante che mi ritorni in totale i miei 266€ il resto te li puoi pure tenere. Ovvio che devi avere gli scontrini di quanto assicurato altrimenti non rimborsano nulla. A me hai mandato solo quello della mobo.

RECLAMO ALLE POSTE

CHI PUO' PRESENTARE RICORSO?
Il mittente
NB: Qui parliamo unicamente di lettere, prodotti postali, in quanto è l'argomento che tocca maggiormente gli utenti e-bay.
DOVE?
Presso qualsiasi, e sottolineo, qualsiasi ufficio Postale compilando l'apposito modulo, a cui andrà allegata fotocopia del documento di invio.
E' previsto anche il recalmo via web www_poste_it, via call center 803.160 o via Posta. Tutti metodi validi ma sconsigliabili. Meglio avere una persoan fisica con cui dialogare!
QUANDO?
Il tempo varia dai 6 ai10 giorni lavorativi per spedizioni in Italia e dai 10 ai 20 giorni per spedizioni verso l'estero. Comunque non oltre i 90 giorni per l'Italia e 120 per l'estero..
CASI IN CUI PRESENTARE IL RECLAMO
Ovviamente se rubano, danneggiano, manomettono o perdono il plico, ma anche, e sopratutto, se arriva in ritardo!
Le missive devono essere consegnate nel tempo indicato dalla carta della qualità delle Poste altrimenti si ha diritto ad essere rimborsati.

Pacco Celere 1 deve essere consegnato entro un giorno lavorativo+ il giorno di spedizione
Pacco Clere 3 deve essere consegnato entro tre giorni lavorativi+ il giorno di spedizione
Posta Raccomandata deve essere consegnata entro 10 giorni lavorativi+il giorno di spedizione

Posta Prioritaria non ha tracciatura e quindi non è rimborsabile
RISPOSTE
Le Poste hanno 40 giorni per comunicarvi la soluzione del vostro reclamo, ergo se viene accettato o regettato
RIMBORSO
Se il rimborso viene accordato le Poste hanno altri 40 giorni per accreditarvelo
E SE NON FUNZIONA?
E se tutto ciò che abbiamo fatto non funziona non rimane da giocarci l'ultima carta, la conciliazione.
La domanda si ritira e si presenta sempre in qualsiasi ufficio postale.
La domanda passa quindi alle Associazioni dei Consumatori che provvederanno a rivalersi per voi presso le Poste. Il tutto assolutamente gratis!

Questo è preso dalle guide di ebay, è evidente che il reclamo lo deve fare il mittente

ok ma perche' allora mi hanno detto delle balle alla posta?e poi scusa ma io di soldi non ne ho ancora visti quindi i 130€ semai si vedra'quandi mi arrivano anche a me scusa....comuqnue lunedi' vado in posta e gli porto la fotocopia dello scritto su internet

RECLAMO ALLE POSTE

CHI PUO' PRESENTARE RICORSO?
Il mittente
NB: Qui parliamo unicamente di lettere, prodotti postali, in quanto è l'argomento che tocca maggiormente gli utenti e-bay.
DOVE?
Presso qualsiasi, e sottolineo, qualsiasi ufficio Postale compilando l'apposito modulo, a cui andrà allegata fotocopia del documento di invio.
E' previsto anche il recalmo via web www_poste_it, via call center 803.160 o via Posta. Tutti metodi validi ma sconsigliabili. Meglio avere una persoan fisica con cui dialogare!
QUANDO?
Il tempo varia dai 6 ai10 giorni lavorativi per spedizioni in Italia e dai 10 ai 20 giorni per spedizioni verso l'estero. Comunque non oltre i 90 giorni per l'Italia e 120 per l'estero..
CASI IN CUI PRESENTARE IL RECLAMO
Ovviamente se rubano, danneggiano, manomettono o perdono il plico, ma anche, e sopratutto, se arriva in ritardo!
Le missive devono essere consegnate nel tempo indicato dalla carta della qualità delle Poste altrimenti si ha diritto ad essere rimborsati.

Pacco Celere 1 deve essere consegnato entro un giorno lavorativo+ il giorno di spedizione
Pacco Clere 3 deve essere consegnato entro tre giorni lavorativi+ il giorno di spedizione
Posta Raccomandata deve essere consegnata entro 10 giorni lavorativi+il giorno di spedizione

Posta Prioritaria non ha tracciatura e quindi non è rimborsabile
RISPOSTE
Le Poste hanno 40 giorni per comunicarvi la soluzione del vostro reclamo, ergo se viene accettato o regettato
RIMBORSO
Se il rimborso viene accordato le Poste hanno altri 40 giorni per accreditarvelo
E SE NON FUNZIONA?
E se tutto ciò che abbiamo fatto non funziona non rimane da giocarci l'ultima carta, la conciliazione.
La domanda si ritira e si presenta sempre in qualsiasi ufficio postale.
La domanda passa quindi alle Associazioni dei Consumatori che provvederanno a rivalersi per voi presso le Poste. Il tutto assolutamente gratis!

Questo è preso dalle guide di ebay, è evidente che il reclamo lo deve fare il mittente
Infatti il direttore stamattina mi ha precisato questo. Io non ho nessun potere, perchè il rimborso lo fanno al mittente, il mittente poi deve rimborsare me. E' una vergogna, e mi ritrovo ad essere stato buggerato per 266€. Vai in posta e fai il tuo dovere baro93! Grazie!:mad: e soprattutto almeno dividiamoci le spese per il momento, ti ripeto dopo che mi hai rimborsato ti puoi tenere la differenza, a me interessa recupare quanto pagato. Stop. Il tempo scorre ovviamente

ok ma perche' allora mi hanno detto delle balle alla posta?e poi scusa ma io di soldi non ne ho ancora visti quindi i 130€ semai si vedra'quandi mi arrivano anche a me scusa....comuqnue lunedi' vado in posta e gli porto la fotocopia dello scritto su internet
Te li accreditano in 5 giorni lavorativi, martedì o mercoledì hai i soldi sul conto. Ho già chiesto verifica in posta stamattina.

sisi dai in posta allora lunedi' mattina ci rivado cosi' mi sentono per la seconda volta....dai ci sentiamo dopo vado al lavoro che senno' mi licenziano

Ottimo Luke.
Per darvi un pò di supporto:

• Il corriere non può assolutamente toccare la merce, nè aprirla o controllare il contenuto. Non è responsabile di nulla. E' dipendente di una società che risponde direttamente delle controversie.
  • Accertata la manomissione (vedi il nastro adesivo diverso trovato dal ricevente), sarebbe bene fare qualche foto e inviarla al mittente in modo che possa andare in posta con un pò di cattiveria in più (le foto non dimostrano nulla ma a mio parere aiutano).
  • Baro, non so la tua età, ma sarebbe bene andare in posta con qualche adulto.. non vorrei che avessero preso la cosa come uno scherzo. Fagli capire che c'è la denuncia dei carabinieri.
Ciao Lido

giuro io ci sono andato in posta no avrei nessun motivo per non andarci!!!!!!!

ehi ma io non ho mica 16 anni non prendetemi per scemo.....il 93 che vedete non centra un fico secco.

Non credo abbia 16 anni, ci ho parlato per telefono. Però dalla voce si vede che è giovane

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro