DOMANDA la sigaretta elettronica fa male ai componenti ?

H2ksHoOT3r-

Nuovo Utente
11
1
io fumo una sigaretta elettronica e volevo chiedere se qualcuno sa se si danneggiano i componenti quando il fumo entra nel pc
Post unito automaticamente:

non sapevo in che categoria mettere questa discussione ... scusatemi in partenza
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
no, il fumo danneggia solo te
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
In teoria no ma evita di sfiatarci direttamente dentro. È pur sempre vapore che potrebbe creare condensa ☺
Post unito automaticamente:

no, il fumo danneggia solo te

Non è fumo ma vapore. Il fumo deriva dalla combustione e combustione in un PV (personal vaporizer) non ne avviene.
 

Francesco Monighi

Nuovo Utente
4
1
Ciao H2ks
ok quindi se io svapo e del vapore va dentro il pc non ci sono problemi
anche perche le ventole lo risucchiano
Non ti preoccupare, il fumo non crea nessun problema alle componenti. L'unica cosa che potrebbe danneggiarle potrebbe essere la condensa ma questo vorrebbe dire svapare in modo continuo verso le ventole e non credo sia possibile :D
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
In teoria no ma evita di sfiatarci direttamente dentro. È pur sempre vapore che potrebbe creare condensa ☺
Post unito automaticamente:



Non è fumo ma vapore. Il fumo deriva dalla combustione e combustione in un PV (personal vaporizer) non ne avviene.

si va OT, ma tengo solo a precisare che anche le le sigarette elettroniche fanno male alla salute.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
si va OT, ma tengo solo a precisare che anche le le sigarette elettroniche fanno male alla salute.
Bhe ovviamente. Non è aria fresca di montagna questo è certo, ma fa enormemente meno male delle sigarette normali. Se è per questo anche bere tanta acqua fa male, tutto sta nel sapersi moderare ?
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Bhe ovviamente. Non è aria fresca di montagna questo è certo, ma fa enormemente meno male delle sigarette normali. Se è per questo anche bere tanta acqua fa male, tutto sta nel sapersi moderare

Mh no, se ho tempo posterò studi scientifici seri altrove
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Mh no, se ho tempo posterò studi scientifici seri altrove

Ma è ovvio che faccia ugualmente male, ma se devo scegliere tra le puzzone e l'elettronica scelgo quest'ultima. Che poi di "studi" ne sono stati fatti tanti, ma alla fine per ora cause accertate di morte per sigaretta elettronica non ce ne sono state. Danni si, ma per uso improprio della stessa perché di incoscienti è pieno il mondo.

Che poi molti di questi studi sono a favore delle industrie del tabacco dove sta un giro di soldi assurdo.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Da vaper da anni ti dico che se posso evito di svapare proprio sui componenti o meglio, con il pc primario che è un pc desktop me ne infischio tanto non ci va direttamente, col notebook sto più attento invece per via che appunto temo possa fare condensa alla lunga.
Le sigarette tradizionali invece erano devastanti, ci trovavi lo schifo dentro al case, bastava solo che lo pulissi un pò in ritardo che era veramente uno schifo, per non parlare tra i tasti della tastiera. Ormai lontano ricordo questo degrado per me.
 
Ultima modifica:

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Da vaper da anni ti dico che se posso evito di svapare proprio sui componenti o meglio, con il pc primario che è un pc desktop me ne infischio tanto non ci va direttamente, col notebook sto più attento invece per via che appunto temo possa fare condensa alla lunga.
Le sigarette tradizionali invece erano devastanti, ci trovavi lo schifo dentro al case, bastava solo che lo pulissi un pò in ritardo che era veramente uno schifo, per non parlare tra i tasti della tastiera. Ormai lontano ricordo questo degrado per me.

Io ho smesso col fumo tradizionale ma purtroppo mio padre che sfiamma ancora è un bordello. Ho il Phanteks Enthoo pro M special edition con gli interni bianchi che son diventati gialli ormai ?
Tra l'altro sono costretto a pulirlo più spesso del previsto in quanto la polvere a causa del fumo diventa nera e umida. Veramente una schifezza.
Menomale per i filtri antipolvere, senza non saprei come fare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Io ho smesso col fumo tradizionale ma purtroppo mio padre che sfiamma ancora è un bordello. Ho il Phanteks Enthoo pro M special edition con gli interni bianchi che son diventati gialli ormai ?
Tra l'altro sono costretto a pulirlo più spesso del previsto in quanto la polvere a causa del fumo diventa nera e umida. Veramente una schifezza.
Menomale per i filtri antipolvere, senza non saprei come fare.
Io mi sono deciso a comprare un case bianco, perchè ho un NZXT H700 bianco solo dal momento che mi sono tolto le sigarette, altrimenti sarebbe diventato grigio! Già va pulito spesso perchè comunque il bianco si sporca da solo, se avessi fumato ancora non l'avrei proprio preso!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,818
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
a ma la sigaretta elettronica ha fatto smettere definitivamente di fumare, quindi non posso che dire che si tratta di un qualcosa di positivo

Il vapore che si genera non è come il catame quello è più dannoso per i componenti elettrodici in quanto si attacca e forma una patina di sporco, mentre il vapore generato dalla sigaretta elettronica è condensa.

Comunque sono riuscito a smettere completamente nel giro di un paio di anni, nicotina a scalare fino a diventare 0 poi ho mollato anche lo svapo
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Comunque sono riuscito a smettere completamente nel giro di un paio di anni, nicotina a scalare fino a diventare 0 poi ho mollato anche lo svapo
Io purtroppo ero fumatore incallito, parliamo di 2 pacchetti al giorno, quindi mi sono ritrovato ad aver bisogno di una sigaretta elettronica bella potente, infatti svapo con un dripper che rigenero io con liquidi da 6 ml di nicotina, che è tanto per un dripper, che è svapo da polmone, quelli che fanno i fumaroni insomma ? Partii da 18 mg di nicotina e mi sono assestato a 6, se scendo mi risale voglia di fumare attualmente, quindi ancora non mi sento pronto a scalare! Mi riprometto sempre di farlo ma per questo passo bisogna essere pronti oppure c'è il rischio che, senza appagamento, si torni a desiderare le analogiche!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,818
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Io purtroppo ero fumatore incallito, parliamo di 2 pacchetti al giorno, quindi mi sono ritrovato ad aver bisogno di una sigaretta elettronica bella potente, infatti svapo con un dripper che rigenero io con liquidi da 6 ml di nicotina, che è tanto per un dripper, che è svapo da polmone, quelli che fanno i fumaroni insomma ? Partii da 18 mg di nicotina e mi sono assestato a 6, se scendo mi risale voglia di fumare attualmente, quindi ancora non mi sento pronto a scalare! Mi riprometto sempre di farlo ma per questo passo bisogna essere pronti oppure c'è il rischio che, senza appagamento, si torni a desiderare le analogiche!
hai ragione infatti io ero come te, 3 pacchetti al giorno!!!!!

Non devi pensarci e fare in modo che tutto avviene in maniera "naturale" non so come spiegarlo, quindi ogni uno di noi ha sicuramente i suoi tempi

Anche mia moglie ha smesso e usa solo l'elettronica, ma lei è ancora a nicotina 0 e non ha lasciato.
Io pure con lo svapo ci andavo pesante, atomizzatori da 200w da polmone eh!

Comunque è successo in maniera molto "semplice" e naturale quando sono passato 0 nicotina ho continuato ancora qualche mese, poi molto semplicemente mi sono reso conto e dimenticato di fumare, sono passati 3/4 giorni e mi sono reso conto che non ho toccato la sigaretta e mi sono detto "beh ho smesso" molto semplicemente

E' stata una grande soddisfazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili