PROBLEMA La Scheda Video Non Si Accende?

MonsieurGecko

Nuovo Utente
3
0
Avrei bisogno di aiuto, ho montato un pc con
Mb: gigabyte Z170 hd3p
Cpu: intel i5 6600k
Scheda grafica: gigabyte gtx 1060
alimentatore: lepa mx f1 600 w
Due banchi ram hyperx fury ddr4 da 8 gb 2x4
E cooler cpu hyper tx3evo

Alla prima accensione si è sentito (presumo dalla scheda madre) fare un bip, una volta attaccato il cavo vga al monitor e alla scheda madre lo schermo del monitor è rimasto nero in assenza di segnale, poi controllando bene ho notato che girava tutto, ventole della cpu, ventole del case, led e led scheda madre ma le ventole della scheda grafica non giravano, suppongo sia spenta, è attaccata alla scheda madre ed è attaccata all'alimentatore dai 6 pin.
Ora ho letto su altre domande che potrebbe non arrivargli abbastanza energia? Oppure che sia altro? Non dovrebbe partire qualcosa anche senza scheda grafica? Tipo il bios?
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Avrei bisogno di aiuto, ho montato un pc con
Mb: gigabyte Z170 hd3p
Cpu: intel i5 6600k
Scheda grafica: gigabyte gtx 1060
alimentatore: lepa mx f1 600 w
Due banchi ram hyperx fury ddr4 da 8 gb 2x4
E cooler cpu hyper tx3evo

Alla prima accensione si è sentito (presumo dalla scheda madre) fare un bip, una volta attaccato il cavo vga al monitor e alla scheda madre lo schermo del monitor è rimasto nero in assenza di segnale, poi controllando bene ho notato che girava tutto, ventole della cpu, ventole del case, led e led scheda madre ma le ventole della scheda grafica non giravano, suppongo sia spenta, è attaccata alla scheda madre ed è attaccata all'alimentatore dai 6 pin.
Ora ho letto su altre domande che potrebbe non arrivargli abbastanza energia? Oppure che sia altro? Non dovrebbe partire qualcosa anche senza scheda grafica? Tipo il bios?
Se non si accendo credo sia lei fallata.

Oppure togli la scheda video dal PCI-E, e prova con quella dietro la scheda madre, se parte il problema è della scheda video.

Se il problema è la gpu, non hai nessuna uscita grafica quindi neanche il post del bios.
 

MostVyper

Utente Attivo
175
46
CPU
AMD fx 8320e @3,7 Ghz
Dissipatore
Thermalright Macho
Scheda Madre
Gigabyte 990XA-UD3
HDD
Samsung 850 evo + WD blue
RAM
Kingstone hyperX Fury 1x8 GB
GPU
Gigabyte Gtx 770 oc windforce
Monitor
Samsung SyncMaster XL2370
PSU
Corsair rm750i
Case
CM 690 advanced II
OS
Windows 10, LinuxMint 17.3
Come ha detto Glastow prova a staccare la scheda video e vai di integrata. Da li potremmo capire se incolpare la scheda video

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Avrei bisogno di aiuto, ho montato un pc con
Mb: gigabyte Z170 hd3p
Cpu: intel i5 6600k
Scheda grafica: gigabyte gtx 1060
alimentatore: lepa mx f1 600 w
Due banchi ram hyperx fury ddr4 da 8 gb 2x4
E cooler cpu hyper tx3evo

Alla prima accensione si è sentito (presumo dalla scheda madre) fare un bip, una volta attaccato il cavo vga al monitor e alla scheda madre lo schermo del monitor è rimasto nero in assenza di segnale, poi controllando bene ho notato che girava tutto, ventole della cpu, ventole del case, led e led scheda madre ma le ventole della scheda grafica non giravano, suppongo sia spenta,

Se hai sentito un beep,significa che tutto è andato a buon fine...strano.
Il connettore a 6 pin è inserito bene?Se la scheda è danneggiata,comunque,dandogli alimentazione le ventole dovrebbero funzionare ugualmente.
Se nell'alimentatore è presente un secondo PCI-E a 6 pin,prova a usare quello.

PS:Tanto per essere certi,la scheda video è sempre meglio inserirla nello slot principale (quello più attiguo al processore).
 
M

Mattew87

Ospite
Avrei bisogno di aiuto, ho montato un pc con
Mb: gigabyte Z170 hd3p
Cpu: intel i5 6600k
Scheda grafica: gigabyte gtx 1060
alimentatore: lepa mx f1 600 w
Due banchi ram hyperx fury ddr4 da 8 gb 2x4
E cooler cpu hyper tx3evo

Alla prima accensione si è sentito (presumo dalla scheda madre) fare un bip, una volta attaccato il cavo vga al monitor e alla scheda madre lo schermo del monitor è rimasto nero in assenza di segnale, poi controllando bene ho notato che girava tutto, ventole della cpu, ventole del case, led e led scheda madre ma le ventole della scheda grafica non giravano, suppongo sia spenta, è attaccata alla scheda madre ed è attaccata all'alimentatore dai 6 pin.
Ora ho letto su altre domande che potrebbe non arrivargli abbastanza energia? Oppure che sia altro? Non dovrebbe partire qualcosa anche senza scheda grafica? Tipo il bios?
lo schermo resta nero fin dall'accensione oppure nel bios riesci ad entrare?
con la scheda video collegata prova ad inserire il cavo vga alla presa della scheda madre e vedi se arriva segnale video al monitor.
se il segnale video c'è, entra nel bios e setta la scheda grafica PCIE al posto dell'integrata (di default è impostata quest'ultima) e successivamente sposta il cavo vga sulla presa della scheda video!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili