PROBLEMA La Scheda Video Non Si Accende?

Pubblicità

MonsieurGecko

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Avrei bisogno di aiuto, ho montato un pc con
Mb: gigabyte Z170 hd3p
Cpu: intel i5 6600k
Scheda grafica: gigabyte gtx 1060
alimentatore: lepa mx f1 600 w
Due banchi ram hyperx fury ddr4 da 8 gb 2x4
E cooler cpu hyper tx3evo

Alla prima accensione si è sentito (presumo dalla scheda madre) fare un bip, una volta attaccato il cavo vga al monitor e alla scheda madre lo schermo del monitor è rimasto nero in assenza di segnale, poi controllando bene ho notato che girava tutto, ventole della cpu, ventole del case, led e led scheda madre ma le ventole della scheda grafica non giravano, suppongo sia spenta, è attaccata alla scheda madre ed è attaccata all'alimentatore dai 6 pin.
Ora ho letto su altre domande che potrebbe non arrivargli abbastanza energia? Oppure che sia altro? Non dovrebbe partire qualcosa anche senza scheda grafica? Tipo il bios?

Alla prima accensione si è sentito (presumo dalla scheda madre) fare un bip, una volta attaccato il cavo vga al monitor e alla scheda madre lo schermo del monitor è rimasto nero in assenza di segnale, poi controllando bene ho notato che girava tutto, ventole della cpu, ventole del case, led e led scheda madre ma le ventole della scheda grafica non giravano, suppongo sia spenta, è attaccata alla scheda madre ed è attaccata all'alimentatore dai 6 pin.
Ora ho letto su altre domande che potrebbe non arrivargli abbastanza energia? Oppure che sia altro? Non dovrebbe partire qualcosa anche senza scheda grafica? Tipo il bios?
Se non si accendo credo sia lei fallata.

Oppure togli la scheda video dal PCI-E, e prova con quella dietro la scheda madre, se parte il problema è della scheda video.

Se il problema è la gpu, non hai nessuna uscita grafica quindi neanche il post del bios.

Come ha detto Glastow prova a staccare la scheda video e vai di integrata. Da li potremmo capire se incolpare la scheda video

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Alla prima accensione si è sentito (presumo dalla scheda madre) fare un bip, una volta attaccato il cavo vga al monitor e alla scheda madre lo schermo del monitor è rimasto nero in assenza di segnale, poi controllando bene ho notato che girava tutto, ventole della cpu, ventole del case, led e led scheda madre ma le ventole della scheda grafica non giravano, suppongo sia spenta,

Se hai sentito un beep,significa che tutto è andato a buon fine...strano.
Il connettore a 6 pin è inserito bene?Se la scheda è danneggiata,comunque,dandogli alimentazione le ventole dovrebbero funzionare ugualmente.
Se nell'alimentatore è presente un secondo PCI-E a 6 pin,prova a usare quello.

PS:Tanto per essere certi,la scheda video è sempre meglio inserirla nello slot principale (quello più attiguo al processore).

lo schermo resta nero fin dall'accensione oppure nel bios riesci ad entrare?
con la scheda video collegata prova ad inserire il cavo vga alla presa della scheda madre e vedi se arriva segnale video al monitor.
se il segnale video c'è, entra nel bios e setta la scheda grafica PCIE al posto dell'integrata (di default è impostata quest'ultima) e successivamente sposta il cavo vga sulla presa della scheda video!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro