La scheda madre si resetta infinitamente all'avvio! aiuto

Pubblicità

MOI93

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, prima vi illustro i componenti Hardware del mio pc,

scheda madre: elitegroup K7S5A

scheda video: ATI RADEON 3D 256 MB

CPU: AMD Athlon 2200+ (1800 mhz di clock)

RAM: 1x128MB e 1x256MB

HDD: 1x120GB Maxtor

premetto, che non ho bisogno di gente che mi dica di andare dal tecnico, perché per quel che vale non mi conviene.
Allora, vi illustro il problema, questo è un vecchio computer che non usavo da mesi e mesi, quando lo accendo NON si vede nulla, ma le ventole girano e quindi la scheda madre si accende. Avevo un processore di riserva (AMD Athlon 2200+), glielo montato e ho notato che da quando gli ho messo questo nuovo processore, la scheda madre permette di spegnersi premendo per 5 secondi il tasto di accensione, invece con quello che c' era prima no. Quindi penso che vuol dire che ha riconosciuto il nuovo processore, giusto? Non credo che sia problema di scheda video perché era funzionante quando avevo smesso di usarla, a parte il fatto che la scheda madre non fa NESSUN bip all'accensione. Ho tentato a mettere nuove ram al computer ma si comporta sempre allo stesso modo, ho notato però, che il masterizzatore si riavvia continuamente ogni 3 secondi, quindi vuol dire che la scheda madre si resetta di continuo, ma perché? questo sintomo da cosa è generato?
GRAZIE MILLE.


P.S. e vi prego se la sapete lunga su questo argomento, lasciatemi un contatto msn così magari mi potrete aiutare meglio, se volete evitare di lasciarlo in una risposta pubblica, inviatelo al mio indirizzo e-mail dfarncesco@yahoo.it (è proprio così non è un errore)
 
ho capito ma solitamente qual è il motivo che porta una scheda madre a un resettarsi di continuo all'avvio?
 
Problemi con le ram, sintomi di vecchiaia, le cause possono essere molte; la K7S5A è molto schizzinosa con le memorie, mi ricordo che a volte si faticava a farle accettare i moduli, occorreva cambiarne diversi prima di trovarne uno che funzionasse in maniera stabile...
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top