7800x3d scheda madre

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simone111

Utente Attivo
Reazioni
127
Punteggio
69
Ciao a tutti
Ho bisogno di cambiare pc in quanto ho ancora il 9700k con una rtx 4070 e sono in bottleneck. gioco solo giochi fps con 240 hz e sto cambiando il monitor con un benq 360hz xl2566k quindi ho bisogno di una cpu che faccia tanti fps a 1080p

Non so quale scheda madre acquistare, perche il PCIExpress 5 non lo uso e mi basta il 4. Non uso nemmno tante porte usb ho solo tastiera mouse e una cam.
mi servirebbe una scheda madre che possa supportate connessione lan 2.5gbe
vorrei puntare su una shceda madre che abbia tante fasi in quanto overclocchero la cpu sicuramente e che scaldi poco.

ps ho sentito che a giugno usciranno i nuovi ryzen con nuove schede madri posso anche aspettare 1/2 mesi
Aspetto i vostri consigli, grazie ciao a tutti

In effetti anche io, ho qualche dubbio sulla mb da accoppiare con il 7800x3d
msi mag b650 tomahawk ( probabilmente la prima scelta)
msi mpg b650 carbon wifi
msi mag x670e tomahawk
e l'ultima la nzxt n7b650 che e' quella che meno mi convince,anche un po per il costo.
Sempre pensando a futuri upgrade

In effetti anche io, ho qualche dubbio sulla mb da accoppiare con il 7800x3d
msi mag b650 tomahawk ( probabilmente la prima scelta)
msi mpg b650 carbon wifi
msi mag x670e tomahawk
e l'ultima la nzxt n7b650 che e' quella che meno mi convince,anche un po per il costo.
Sempre pensando a futuri upgrade

Mettete la Tomahawk
è sufficiente pee il 7800x3d

Io ho la b650 stix pure questa è ottima

x670 da non comprare a meno che non vuoi mettere un sacco di nvme

Pure bella la stix! 2 ssd ,1hdd interni e 2/3 esterni che cambio in base all utilizzo

in pratica non cambia niente ? la godlike a 24 fasi cosa vuol dire che scanda meno nel overclock o non cambia assolutamente niente?

Non servono a nulla tutte quelle fasi, il 7800x3d viene gestito anche con molto meno è solo un 8 core
Oggi non ha molto senso fare oc su questo tipo di processori vai a perdere efficienza e di base sono già molto spinti, le schede madri precisamente le b650 (almeno quasi tutte) hanno un comparto VRM più che sufficiente per gestione qualsiasi processore ryzen anche in OC.

Dovresti pensare nella scelta della scheda non per quello ma per altre funzioni, come ad esempio numero di dischi, porte i espansione o funzioni "particolari" che potrebbero servirei o meno ecc.

Non servono a nulla tutte quelle fasi, il 7800x3d viene gestito anche con molto meno è solo un 8 core
Oggi non ha molto senso fare oc su questo tipo di processori vai a perdere efficienza e di base sono già molto spinti, le schede madri precisamente le b650 (almeno quasi tutte) hanno un comparto VRM più che sufficiente per gestione qualsiasi processore ryzen anche in OC.

Dovresti pensare nella scelta della scheda non per quello ma per altre funzioni, come ad esempio numero di dischi, porte i espansione o funzioni "particolari" che potrebbero servirei o meno ecc.
non mi serve nulla uso solo 3 usb e un nvme e basta pensavo che con piu fasi scaldava meno ... quindi dici che se faccio oc non guadagno nulla o poco niente?

non mi serve nulla uso solo 3 usb e un nvme e basta pensavo che con piu fasi scaldava meno ... quindi dici che se faccio oc non guadagno nulla o poco niente?
Non serve a nulla ed è difficile farlo per la stabilità del sistema. I 7000 sono già tirati di loro e perdono stabilità con facilità se sottoposti ad OC

per le ram avevo pensato queste
Non serve a nulla ed è difficile farlo per la stabilità del sistema. I 7000 sono già tirati di loro e perdono stabilità con facilità se sottoposti ad OC
le ram quali sono migliori? non ho mai preso amd come funzionano?... cl 30 6000mhz volevo c'è di meno di cl30? corsair o gskill cambia qualcosa la marca?

con alcune cpu so che alcune ram non erano stabili. Ma non vorrei sparare cavolate:D Ad es. credo che il 7800x3d era stabile fino a ram 6400 o sbaglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro