la qualità trà multifunzione e stampante

Pubblicità
x kyo
intanto grazie del benvenuto!
ti do ragione pienamente ogniuno ha le sue idee e naturalmente chi aprezza un prodotto parlerà bene di quello e chi l'altro percui la decisione alla fine aspetterà solo a mè ehehehhe! sinceramente è la prima volta che mi rivolgo a un forum per un consiglio di solito se devo comprare qualcosa si faccio mille ricerche per vedere e confrontare i prezzi ma alla fine prendo sempre prodotti molto buoni percui come dici te andrò dove mi porta il cuore....ehehehhe!
ciao buon proseguimento!

scusate vorrei capire una ultima cosa penso che più colori una stampante abbia più le foto risulteranno identiche al reale,perchè la cannon a due cartuccie nere e tre colore mentre la epson ne ha una nera e cinque di colore alla fine la epson penso sia più vicina al risultato finale alla stampa della foto in fatto di qualità fotografica!

Beh... i due colori neri per esempio servono solo per una cosa... una cartuccia nera viene utilizzata per le stampe "veloci", l'altra per la qualità fotografica. Per i colori non è detto, alla fine tutti i colori "nascono" dai tre principali, certo, più se ne hanno più è "semplice" mescolarli, però non è detto! dire che la epson è meglio sarebbe come dire... (esempio assurdissimo)... che una macchina con due motori è migliore, ogni cosa ha i suoi pro ed i suoi contri! in realtà le cose vanno provate, confrontate, e poco più!

Permettimi una precisazione :)
I 2 neri di canon ti fanno risparmiare un bel pò nelle stampe di foto.. uno viene usato per la stampa di testo, l'altro per la stampa di foto.. Se in una foto vi è del nero, verrà usata la seconda cartuccia per renderlo. Per epson invece vengono usati i 3 colori primari per realizzare il nero nelle foto.. Ne consegue un maggior consumo di inchiostro dei 3 colori primari..
Il guadagno in tonalità che questo sistema offre non è così elevato. Considera infatti che nelle foto canon usa nero + 3 colori mentre epson 5 colori, 3 dei quali usa per riprodurre il nero..

kyo ha detto:
......
Considera infatti che nelle foto canon usa nero + 3 colori mentre epson 5 colori, 3 dei quali usa per riprodurre il nero..

Precisazione del tutto sbagliata ... sulla nuova serie Stylus Photo ( esacromia ) .... Epson usa 6 colori ( 6 cartucce ) .... il nero è riprodotto con la cartuccia nera .... ed i colori a disposizione sono 5 ... :nod: :nod: :nod:

Ultima modifica:
Fragolino ha detto:
Precisazione del tutto sbagliata ... sulla nuova serie Stylus Photo ( esacromia ) .... Epson usa 6 colori ( 6 cartucce ) .... il nero è riprodotto con la cartuccia nera .... ed i colori a disposizione sono 5 ... :nod: :nod: :nod:
Vero.. è un pò di tempo che Epson ha cambiato il modo di stampa :nod:

io vado per canon solo come esperienza personale e lavorativa seconda scelta vada per le epson ti consiglio di evitare hp tanto blasonate ma danno anche casini a non finire

Beh hp, per la mia esperienza, da grandi affidabilità, ma poca qualità di stampa (ma se non stampi foto sono ottime). Poi Epson e Canon se lo giocano, in base alle esperienze personali!

kyo ha detto:
I 2 neri di canon ti fanno risparmiare un bel pò nelle stampe di foto.. uno viene usato per la stampa di testo, l'altro per la stampa di foto.. Se in una foto vi è del nero, verrà usata la seconda cartuccia per renderlo. Per epson invece vengono usati i 3 colori primari per realizzare il nero nelle foto.. Ne consegue un maggior consumo di inchiostro dei 3 colori primari..
Il guadagno in tonalità che questo sistema offre non è così elevato. Considera infatti che nelle foto canon usa nero + 3 colori mentre epson 5 colori, 3 dei quali usa per riprodurre il nero..
si però in una foto molto chiara con la canon diventerà scura e nella epson avrà i colori più reali! correggimi se sbaglio! ;)

ok ragazzi vada per la epson 700 multifunzione appena uscita :D
spero in bene và poi ho epson da anni e mi sono sempre trovata bene! ;)
se poi non stampa bene ve vengo a cercareee!! :biglaugh:
ciao e grazie dei consigli

Uso questa discussione per evitare di aprirne una nuova anche se la mia richiesta è un po' diversa ma chiedo sempre un consiglio su una stampante multifunzione.
Spero do far bene ;)

Vorrei appunto acquistare una stampante multifunzione e stavo guardando in giro.
La userei soprattutto per copie e fotocopie in bianco e nero, talvolta mi capita di stampare anche foto ma non spesso.
Non vorrei spendere tanto, intorno ai 100 euro, massimo 120.
So che non è molto qualcosa ho trovato, es. la HEWLETT PACKARD PSC1315 a 99 euro.
Voi avete qualche consiglio da darmi? Marche e modelli da indicarmi a quella cifra?

:help: :help: :help:

Io ti consiglierei una HP PSC 2410 !! Ce l'ho ed è fantastica !! Fax fotocopiatrice b/n colori stampante fotografica... (basta sostituire il nero semplice con quello fotografico) autonomia cartucci incredibile, ci avro' stampato quasi 1000pagine di testo col nero e inoltre da nn sottovalutare la possibilità di ricaricare le cartucce con semplici ed economici kit di ricarica che rendovo la stampa veramente ed incredibilmente economica....
Io l'ho presa 1 anno fa da uno store di New York a circa 200euro.... ora penso che dovrebbe essere scesa abbastanzxa come prezzo dato che è stata anche sostituita dall' HP PSC 2610....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro