La Politica Nel 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Veramente mi pare che si mettanoa gridare vaffa. Poi nella pratica allontanano una persona perchè gravida. Io qualche post fa avevo fatto notare che Bersani, nel governo Prodi aveva: - tolto i costi di ricarica dalla telefonia - tolto al penale per chi estingueva il mutuo prima del tempo - fatto in modo che si partisse dalla prima classe RCA e non dall'ultima. Questi sono esempi concreti di una persona che ci ha provato
Il pd ha, imho, due grosse colpe rispetto al disastro odierno: a)non si è saputo presentare a dovere, rinunciando ad una campagna più incisiva; b) ha peccato di presunzione, pensando di avere già la vittoria in pugno (e di qui probabilmente l'atteggiamento sciatto di cui al punto a) ). Se le elezioni si fossero tenute un anno fa a scandali freschi anzichè far salire Monti il pdl ne sarebbe uscito davvero con le ossa rotte. Purtroppo con i "se" e con i "ma" non si vincono le elezioni e il dato di fatto odierno è che siamo una zattera in mezzo all'oceano.

L'italiano ha la memoria corta. Si è già dimenticato di quelle (non molte) cose buone fatte da bersani&co ai tempi e si è scordato tutte le porcate che hanno costretto B. a cedere il passo nel finale di legislatura...

edit

mi hai preceduto mentre scrivevo le ultime due righe... :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Il pd ha, imho, due grosse colpe rispetto al disastro odierno: a)non si è saputo presentare a dovere, rinunciando ad una campagna più incisiva; b) ha peccato di presunzione, pensando di avere già la vittoria in pugno (e di qui probabilmente l'atteggiamento sciatto di cui al punto a) ). Se le elezioni si fossero tenute un anno fa a scandali freschi anzichè far salire Monti il pdl ne sarebbe uscito davvero con le ossa rotte. Purtroppo con i "se" e con i "ma" non si vincono le elezioni e il dato di fatto odierno è che siamo una zattera in mezzo all'oceano.

Mah... la verità è che gli italiani hanno davvero memoria corta. Oppure sono tutti (o una buona parte) disonesti. Perchè francamente non capisco come si possa votare Berlusconi+Lega.
Dopo tutto quello che si è saputo. Dopo tutti i mal governi. Davvero non capisco.
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Mah... la verità è che gli italiani hanno davvero memoria corta. Oppure sono tutti (o una buona parte) disonesti. Perchè francamente non capisco come si possa votare Berlusconi+Lega.
Dopo tutto quello che si è saputo. Dopo tutti i mal governi. Davvero non capisco.

Oltre che la memoria corta l'italiano ha anche la vista corta: non riesce a vedere più in la del suo naso e bada all'interesse immediato fregandosene del medio e lungo termine. Infatti i i due punti che hanno permesso la risalita del pdl sono stati, secondo me, le promesse della restituzione dell'imu e quella del condono tombale...

Poi la farsa della lega, che dopo aver mangiato l'impossibile e trasferito fondi neri in Tanzania etc pretende dall'alleato la pulizia nelle liste e la candidatura a premier di Alfano mentre anche le pietre sanno che comunque, se il centrodestra dovesse governare, le redini sarebbero sempre in mano a B.

Siamo nella popò fino al collo. Ma probabilmente non ci meritiamo di meglio...
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

In ogni caso, prevedo che entro Maggio si torni alle urne per il Senato.
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

In ogni caso, prevedo che entro Maggio si torni alle urne per il Senato.

Beh, non è che si può sciogliere solo il senato.

Il problema sta ne fatto che secondo me non si troverà un'intesa nemmeno per cambiare la legge elettorale. Veramente uno scenario pessimo. Aspettiamo i dati definitivi, ma non dovrebbero esserci grosse variazioni ormai...

P.s.: comunque fuori Giannino, Ingroia e probabilmente anche Fini. Casini è calato un botto e non farà certo l'ago della bilancia come pensava lui...
 
Ultima modifica:

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

La cosa che mi infastidisce è che... io non ragiono così. E conosco gente che ha sempre, e dico sempre votato Fini.. che stavolta ha votato PD...
Quindi mi domando... cosa ho fatto di male?
Cioè se basta il discorso IMU e il condono (concordo con questa analisi)... allora davvero meritiamo una nazione che crolla... ma... la domanda è... Io che voto con cognizione di causa, perchè devo subire le conseguenze di un voto insensato fatto da altre persone?
Cioè... vada per Grillo... ma Berlusconi... veramente. Allora un terzo della popolazione italiana è davvero ingenua.
Perchè posso capire la prima volta... ma sarebbe la 4° volta.
Senza considerare che aveva detto che non sarebbe tornato.
Davvero non capisco. Eh si che qualche utente prima ha detto di aver votato perchè ci sarà la restituzione dell'IMU... ma davvero quei soldi fanno così tanto la differenza?
Cioè non sarebbe meglio pagare l'IMU ma evitare di pagare più IVA, di pagare più tasse sul lavoro, di avere meno servizi e una sanità che sta sempre più diventando difficile da gestire e sempre più vicina all'essere una sanità a pagamento?
Insomma...
Io cosa ho fatto di male? Come si può credere a Berlusconi mi chiedo... e Alfano sta ancora lì. Dopo che lo ha trattato come un deficiente.
Mah... E la Carfagna che se la prendeva per la battuta di Marcorè dopo tutto quello che si è saputo su Berlusconi e i suoi festini. Mah...

- - - Updated - - -

Beh, non è che si può sciogliere solo il senato.

Il problema sta ne fatto che secondo me non si troverà un'intesa nemmeno per cambiare la legge elettorale. Veramente uno scenario pessimo. Aspettiamo i dati definitivi, ma non dovrebbero esserci grosse variazioni ormai...

P.s.: comunque fuori Giannino, Ingroia e probabilmente anche Fini. Casini è calato un botto e non farà certo l'ago della bilancia come pensava lui...

Nessuno di quei tre si allea per nessuna legge.
Siamo fottuti. E ho paura che Berlusconi se si vota nuovamente possa anche predere la maggioranza.
Il che significa che abbiamo una persona prossima agli 80anni che siede in parlamento per predere decisioni fondamentali.
Cosa può capire una persona anziana e ricca dei bisogni di un giovane? Della generazione futura?
Sono amareggiato.
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

...cut...Io che voto con cognizione di causa, perchè devo subire le conseguenze di un voto insensato fatto da altre persone?
Cioè... vada per Grillo... ma Berlusconi... veramente. Allora un terzo della popolazione italiana è davvero ingenua.
...cut...
Nel bene e nel male è la democrazia...
Cioè non sarebbe meglio pagare l'IMU ma evitare di pagare più IVA, di pagare più tasse sul lavoro, di avere meno servizi e una sanità che sta sempre più diventando difficile da gestire e sempre più vicina all'essere una sanità a pagamento?
...cut...
Infatti poi quando si trovano a pagare un ticket di 200€ per avere un servizio del cavolo si lamentano, senza riuscire a fare una connessione tra le imposte pagate in generale e i servizi che lo stato può offrire (al netto di tangenti, sprechi e ruberie varie sia chiaro). Per non parlare delle scuole che vanno a rotoli, delle volanti senza benzina etc etc etc

Comunque, la composizione del senato:

EMICICLI.png
 

wignari

Utente Attivo
513
60
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Mah... la verità è che gli italiani hanno davvero memoria corta. Oppure sono tutti (o una buona parte) disonesti. Perchè francamente non capisco come si possa votare Berlusconi+Lega.
Francamente mi pare che sei offensivo con chi non condivide (per i suoi motivi) la tua decisione di voto

... Io che voto con cognizione di causa, perchè devo subire le conseguenze di un voto insensato fatto da altre persone?
Credi di votare solo te con cognizione di causa??????????????
Hai un giudizio molto alto del tuo pensiero a discapito degli altri

Come mai mi pare di non leggere nulla circa l' atteggiamento di Bersani circa MPS????????????
Bersani ha perso anche nel suo paesello e là lo conoscono molto bene. Come mai????????

Tre italiani su quattro ha votato, che piaccia o no, nessuno è stato talmente bravo o capace o convincente da avere una maggioranza
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Francamente mi pare che sei offensivo con chi non condivide (per i suoi motivi) la tua decisione di voto


Credi di votare solo te con cognizione di causa??????????????
Hai un giudizio molto alto del tuo pensiero a discapito degli altri

Come mai mi pare di non leggere nulla circa l' atteggiamento di Bersani circa MPS????????????
Bersani ha perso anche nel suo paesello e là lo conoscono molto bene. Come mai????????

Tre italiani su quattro ha votato, che piaccia o no, nessuno è stato talmente bravo o capace o convincente da avere una maggioranza

Non mi reputo niente. Sono dispiaciuto. Semplicemente non capisco come si possa votare PDL. E te lo dice uno che è tendenzialmente di centro destra.
Semplicemente Berlusconi non mi pare affidabile.
Ha dimostrato già le sue non capacità nel governare.
Ovviamente accetto quel che accade. Cioè un paese ingovernabile. Se avesse vinto Berlusconi avrei accettato comunque. Chiunque ci sarà, se decideranno di collaborare, spero governino bene. Ma ho forti dubbi dato il recente passato.
Non riesco ad accettare se una persona vota perchè un determinato politico gli sta simpatico. E questo spesso accade. Tutto qua.
 

Agent_Orange

Utente Attivo
63
4
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Francamente mi pare che sei offensivo con chi non condivide (per i suoi motivi) la tua decisione di voto


Credi di votare solo te con cognizione di causa??????????????
Hai un giudizio molto alto del tuo pensiero a discapito degli altri

Come mai mi pare di non leggere nulla circa l' atteggiamento di Bersani circa MPS????????????
Bersani ha perso anche nel suo paesello e là lo conoscono molto bene. Come mai????????

Tre italiani su quattro ha votato, che piaccia o no, nessuno è stato talmente bravo o capace o convincente da avere una maggioranza
Dicci secondo te come si possa votare con cognizione di causa Berlusconi e io ti risponderò :)
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Dimmi dove ho scritto che votare Berlusconi è sensato e ti risponderò :rock:

Nelle parole dei miei post c'è tantissima amarezza. Capisco Grillo, ma non Berlusconi. Avrei capito Monti, Bersani, Ingroia... cioè tutti. Ma non Berlusconi.
Siccome ci penso e ci rifletto, non riesco a capire come si sia potuto votare per lui.
Non trovo motivazioni. Ma ovviamente adesso spero solo che se si risucirà a governare... che si possa governare con attenzione seria e reale verso il paese.
Perchè purtroppo non stiamo bene...
 

enfree

Utente Attivo
214
10
CPU
i5 6200u
HDD
Samsung 850EVO 256GB
RAM
1x8GB DDR3
Monitor
13.3 FHD
Case
Dell Inspiron 13 7000
OS
Windows 10 64bit
Nelle parole dei miei post c'è tantissima amarezza. Capisco Grillo, ma non Berlusconi. Avrei capito Monti, Bersani, Ingroia... cioè tutti. Ma non Berlusconi.
Siccome ci penso e ci rifletto, non riesco a capire come si sia potuto votare per lui.
Non trovo motivazioni. Ma ovviamente adesso spero solo che se si risucirà a governare... che si possa governare con attenzione seria e reale verso il paese.
Perchè purtroppo non stiamo bene...

Che te frega chi e perché ha votato Berlusconi? Avete vinto e avete sempre avuto la vittoria in tasca. Ora governate ahahahahah
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Che te frega chi e perché ha votato Berlusconi? Avete vinto e avete sempre avuto la vittoria in tasca. Ora governate ahahahahah

Guarda che non ha vinto nessuno. E io non ho vinto.
Non stiamo giocando una partita eh... si sta votando per far governare la nazione. QUesto forse ti sfugge.
Sembra che sei contento dell'ingovernabilità.
Era meglio una vittoria schiacciante di un qualsivoglia partito che questa situazione... Il discorso sul PDL mi incuriosisce perchè tutti dicono che non lo votano. Poi vedi i risultati...
Almeno tu sei onesto e dici che lo avresti votato. Se mi si da come motivazione il discorso dell'IMU... la capisco ma non condivido ne accetto.
Ma ovviamente è un mio punto di vista.
Ma... spero solo che si possa governare. Ripeto... hai idea di cosa significhi avere una situazione di questo tipo? è uno stallo totale...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!