La Politica Nel 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

wignari

Utente Attivo
513
60
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Nelle parole dei miei post c'è tantissima amarezza. Capisco Grillo, ma non Berlusconi. Avrei capito Monti, Bersani, Ingroia... cioè tutti. Ma non Berlusconi.
Siccome ci penso e ci rifletto, non riesco a capire come si sia potuto votare per lui.
Non trovo motivazioni. Ma ovviamente adesso spero solo che se si risucirà a governare... che si possa governare con attenzione seria e reale verso il paese.
Perchè purtroppo non stiamo bene...
A mio parere Grillo e Berlusconi hanno preso voti anche per la capacità mediatica che è davvero invidiabile.
Sono contento di vedere che gente come Fini ed Ingroia è stata sbeffeggiata dagli italiani (finalmente)
Bersani, Monti e Berlusconi hanno guidato (quasi) assieme l' Italia negli ultimi 14 mesi ed i risultati si sono visti, ma la capacità mediatica ha cercato di scaricare le colpe solo verso Monti che ne ha pagato le conseguenze, anche se lui dice di essere contento, lasciando quasi indenni Berlusconi e Bersani che avrebbero dovuto abbandonare per onestà politica già da diverso tempo

- - - Updated - - -

... Il discorso sul PDL mi incuriosisce perchè tutti dicono che non lo votano. Poi vedi i risultati...
Parole sante, è quello che mi chiedo sempre anche io
Che forse molti sinistrini siano "falsi" perchè essere antiberlusconi sia una tendenza decennale???

Di certo NON voterò MAI un partito che anche solo pensa (perchè NON ha il coraggio di affermarlo pubblicamente e chiaramente) una patrimoniale
 

Kave_91

Utente Attivo
529
116
CPU
Intel 8008 @10GHz
Scheda Madre
Intel
HDD
SSD OCZ Vertex10 1Petabyte
RAM
Corsair dominator platinum edition 32Gb DDR5 9000MHz CL2
GPU
Asus GTX 990 @3GHz,5000MHz
Monitor
Hp x52Amoled UltraIPS
PSU
Seasonic 2900W
Case
Coolermaster HAFXXXXXXXM
OS
Windows 8 64bit
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Io onestamente davanti a me e alla mia famiglia vedo il nero più totale, sono veramente demotivato e depresso dalla situazione in cui ci troviamo.
E per la cronaca ho votato la lega............alle regionali, perchè se c'è qualcosa che han fatto bene è stato governare la Lombardia.
Ma al Governo Berlusconi....io mi chiedo come si faccia a farsi prendere in giro per 20anni dalla stessa persona...mha.....

COME SI ESCE DALL'EURO? Intervista a Claudio Borghi - YouTube 1 ora che vale la pena di essere spesa

C'erano stati anche degli articoli su Focus dove svariati economisti internazionali dicevano come uscire dall'euro salverebbe l'italia. A partire da economisti tedeschi per arrivare a gente di honk kong, economisti che erano stati chiamati a risollevare l'economia della Cina e del Giappone (che hanno visto anche loro la crisi.....ma che guarda caso ora vanno come dei treni)

caccia F-35 Il costo dei caccia F35 | Graphic News
Btw: americani, tedeschi e russi hanno declinato l'offerta degli F-35 in quanto costano troppo per quello che offrono.
 

enfree

Utente Attivo
214
10
CPU
i5 6200u
HDD
Samsung 850EVO 256GB
RAM
1x8GB DDR3
Monitor
13.3 FHD
Case
Dell Inspiron 13 7000
OS
Windows 10 64bit
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Ora non mi dilungo sul perché sia dalla parte del PDL perché sono dal cellulare, ma dico solo che il team dei ministri è sempre stato il migliore, e sono d'accordo sulle riforme del lavoro e economiche che vuole attuare Berlusconi. Della restituzione dell'IMU la considero anche io una proposta scelleratissima: non puoi mandare all'aria il fottuto lavoro di Monti! Prima te la prendi e poi me la ridai? E che facimm e sciem? Tra l'altro non mi cambierebbero nemmeno la vita XD.
Consiglio vivamente a tutti di dare uno sguardo qui: Curva di Laffer - Wikipedia

P.S. Qualcuno ha letto l'analisi da parte dell'uni di Oxford di tutti i partiti italiani? Il pdl era quello che dava più speranza all'Italia. Gli altri portavano tutti agli stessi risultati.
 
Ultima modifica:

Agent_Orange

Utente Attivo
63
4
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Dimmi dove ho scritto che votare Berlusconi è sensato e ti risponderò :rock:
Ti sei scagliato contro il pensiero -peraltro condiviso, come si evince dai miei post, pure dal sottoscritto- di incolto. Tutto qua.

Ora non mi dilungo sul perché sia dalla parte del PDL perché sono dal cellulare, ma dico solo che il team dei ministri è sempre stato il migliore, e sono d'accordo sulle riforme del lavoro e economiche che vuole attuare Berlusconi. Della restituzione dell'IMU la considero anche io una proposta scelleratissima: non puoi mandare all'aria il fottuto lavoro di Monti! Prima te la prendi e poi me la ridai? E che facimm e sciem? Tra l'altro non mi cambierebbero nemmeno la vita XD.
Consiglio vivamente a tutti di dare uno sguardo qui: Curva di Laffer - Wikipedia

Ne hai di coraggio per dare fiducia a Berlusconi..
 
Ultima modifica:

FazzoMetal

Utente Attivo
1,262
85
CPU
FX6300@4700MHz-Noctua U14S
Scheda Madre
Asus M5A99FX PRO R2
HDD
Barracuda 1TB + Barracuda 500GB
RAM
Corsair 2x4Gb 2133MHz CL9
GPU
R9 270X 2GB
PSU
Corsair HX650W
Case
CM690 II
OS
Windows 8.1 Pro x64
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Btw: americani, tedeschi e russi hanno declinato l'offerta degli F-35 in quanto costano troppo per quello che offrono.
Gli americani sono i primi sostenitori ed investitori del programma F35, senza contare che loro sono i primi a non avere un piano B. Come fai a dire che hanno declinato l'offerta dell'F35 quando sono loro stessi i primi sviluppatori di questo progetto? Comunque sia, il problema non è se comprare o meno l'F35, il problema è stabilire se si hanno alternative o meno al suo acquisto.
 

enfree

Utente Attivo
214
10
CPU
i5 6200u
HDD
Samsung 850EVO 256GB
RAM
1x8GB DDR3
Monitor
13.3 FHD
Case
Dell Inspiron 13 7000
OS
Windows 10 64bit
Ti sei scagliato contro il pensiero -peraltro condiviso, come si evince dai miei post, pure dal sottoscritto- di incolto. Tutto qua.



Ne hai di coraggio per dare fiducia a Berlusconi..

Ne ha (almeno) il 30% di italiani. :)
 

Kave_91

Utente Attivo
529
116
CPU
Intel 8008 @10GHz
Scheda Madre
Intel
HDD
SSD OCZ Vertex10 1Petabyte
RAM
Corsair dominator platinum edition 32Gb DDR5 9000MHz CL2
GPU
Asus GTX 990 @3GHz,5000MHz
Monitor
Hp x52Amoled UltraIPS
PSU
Seasonic 2900W
Case
Coolermaster HAFXXXXXXXM
OS
Windows 8 64bit
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Gli americani sono i primi sostenitori ed investitori del programma F35, senza contare che loro sono i primi a non avere un piano B. Come fai a dire che hanno declinato l'offerta dell'F35 quando sono loro stessi i primi sviluppatori di questo progetto? Comunque sia, il problema non è se comprare o meno l'F35, il problema è stabilire se si hanno alternative o meno al suo acquisto.

nono aspetta, loro li sviluppano certo, ma la loro difesa NON LI VUOLE xD Marines, Aviazione etc etc non vogliono gli f-35 li ritengono uno spreco, loro li sviluppano ma per venderli all'estero....ecchi li comprerà?
 

wignari

Utente Attivo
513
60
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Vorrei precisare, leggo molti qua sul forum e molti politici per farsi belli ne hanno parlato, che la questione F-35 non è in discussione perchè fa parte di una decisione presa a livello di Nazioni Unite da cui NOI italiani non possiamo tagliarci fuori.
Discutibile la spesa, ma lasciamola fuori dalla politica italiana sui tagli, quando sono anni che tutti vogliono tagliare le province e nessuno lo ha mai fatto.
Come mai???? Perchè è meno populista? Perchè fa meno comodo? Bisogna guardare avanti senza pietà per rimetterci in piedi.
Basta favoritismi, è ora di agire
 

FazzoMetal

Utente Attivo
1,262
85
CPU
FX6300@4700MHz-Noctua U14S
Scheda Madre
Asus M5A99FX PRO R2
HDD
Barracuda 1TB + Barracuda 500GB
RAM
Corsair 2x4Gb 2133MHz CL9
GPU
R9 270X 2GB
PSU
Corsair HX650W
Case
CM690 II
OS
Windows 8.1 Pro x64
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

nono aspetta, loro li sviluppano certo, ma la loro difesa NON LI VUOLE xD Marines, Aviazione etc etc non vogliono gli f-35 li ritengono uno spreco, loro li sviluppano ma per venderli all'estero....ecchi li comprerà?
Credo ci sia un pò di confusione: gli statunitensi non producono l'F35 per venderlo all'estero, gli statunitensi producono l'F35 per loro stessi, e anche per l'estero. Mentre Italia e Inghilterra ne compreranno 1 centinaio, gli stati uniti hanno preventivi di acquisto per oltre 1000 velivoli. Se noi DOBBIAMO sostituire i Tornado, gli stati uniti devono sostituire F15, F16 ed F18. Infatti hanno ordinativi per circa 1600 velivoli, il che rende gli stati uniti il primo acquirente dell'F35. Al momento il programma ha subito dei rallentamenti per dei problemi tipici dello sviluppo di aerei avanzati tipo questo.
Se discutete sull'acquisto dell'F35 allora come minimo bisogna discutere con in mano delle possibili alternative a tale aereo: qualcuno ha proposte da fare?
Senza contare che sarebbe davvero un fallimento economico abbandonare un progetto dopo aver già investito parecchi miliardi di euro in sviluppo.
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Vorrei precisare, leggo molti qua sul forum e molti politici per farsi belli ne hanno parlato, che la questione F-35 non è in discussione perchè fa parte di una decisione presa a livello di Nazioni Unite da cui NOI italiani non possiamo tagliarci fuori.
Discutibile la spesa, ma lasciamola fuori dalla politica italiana sui tagli, quando sono anni che tutti vogliono tagliare le province e nessuno lo ha mai fatto.
Come mai???? Perchè è meno populista? Perchè fa meno comodo? Bisogna guardare avanti senza pietà per rimetterci in piedi.
Basta favoritismi, è ora di agire

Si. Ma sugli F35 non so se ci siano penali o no. Cioè non so come si possa intervenire. Che ora sia una spesa evitabile concordo.
Ma sulle province abbiamo pure votato! Per abolirle! C'era la legge fatta dal governo Monti. E' saltata!!!
E guarda caso c'era Berlusconi con la sua maggioranza seduto in parlamento, e anche il PD. Solo al lega non ha mai dato credito al governo Monti.
Poi... si... purtroppo vince il più comunicativo. Non il più serio. E questo a pensarci è un bel problema.
@enfree mi incuriosisce davvero sapere perchè voteresti per il PDL.
Quale sarebbe il piano per il lavoro? e per l'economia?
Dico davvero. Vogliono ridurre il controllo sul contante. Geniale... io non avrei difficoltà a pagare tramite prepagate. Invece molti vogliono solo contante... sarà perchè forse non lascia traccia se non si fa scontrino e altro?
 

Dan7e

Utente Attivo
759
65
CPU
i5 750
Scheda Madre
Asus P7P55D
HDD
meccanico
RAM
4 GB 1600 Mhz Corsair
GPU
Nvidia Gtx 275
Monitor
Samsun 24"
PSU
corsair 550 W
Case
cooler master centurion
OS
W7 64 bit
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Comunque questa situazione è proprio il peggio che si poteva immaginarsi. E' comunque da dire che Bersani è riuscito a dilapidare tutto il vantaggio elettorale in 1 mese di campagna elettorale. Se avesse vinto Renzi, io probabilmente lo avrei votato, a questo giro mi sono astenuto dato che nessuno meritava il voto
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
Beh, non è che si può sciogliere solo il senato.

Lo so, infatti quel "per il Senato" l'ho usato come sinonimo di "a causa del Senato". ;)

- - - Updated - - -

Comunque ragazzi, checché se ne dica, un voto dato al M5S è un voto di protesta.
La proposta c'è, ma gli elettori l'hanno votato un po' per protesta e un po' per moda.

Pensateci, chi fa solitamente le stesse proposte del M5S? La sinistra estrema, che però non è mai andata bene, vuoi per problemi comunicativi che per visibilità (dato che solitamente ci si concentra su centrodestra/sinistra).
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Lo so, infatti quel "per il Senato" l'ho usato come sinonimo di "a causa del Senato". ;)

- - - Updated - - -

Comunque ragazzi, checché se ne dica, un voto dato al M5S è un voto di protesta.
La proposta c'è, ma gli elettori l'hanno votato un po' per protesta e un po' per moda.

Pensateci, chi fa solitamente le stesse proposte del M5S? La sinistra estrema, che però non è mai andata bene, vuoi per problemi comunicativi che per visibilità (dato che solitamente ci si concentra su centrodestra/sinistra).

Avevo intuito, ma la cosa non era espressa in modo cristallino :asd:

Comunque a conti chiusi i risultati sono questi:


EMICICLI.jpg

cartinapop.jpg

Grillo ha già detto che non vuole fare alleanze, un governo fotocopia di quello appena finito (pd+pdl+monti) sarebbe un'incredibile accozzaglia che porterebbe a niente. Io credo che, se non si dovesse tornare ad elezioni al massimo entro l'autunno, molti dei grillini finiranno per confluire -singolarmente- negli altri partiti e quindi gli equilibri in parlamento potrebbero modificarsi...
 
Ultima modifica:

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

qualche ora fa lo spread ha toccato i 355 punti. trecento-cinquanta-cinque. ora sta a 320 circa.
il rischio è che il prossimo governo debba fare una manovra... ed ho notato che si stanno defilando tutti (pdl, m5s) perchè hanno la cacarella, quelli che stanno dimostrando che avrebbero avuto le palle per governare sono pd e lista monti. il problema è che col m5s che rifiuta qualsiasi responsabilità di governo, se il pd+monti si assumessero il fardello di un gov. provvisorio per cambiare la legge elettorale ed

ps: avete sentito le dichiarazioni sull'euro di un esponente del m5s?
cioè ragazzi... qua parliamo di totale inadeguatezza.. e le sue irresponsabili dichiarazioni hanno fatto il giro d'europa.
 

alelinuxbsd

Utente Attivo
334
42
OS
linux
Re: Verso le Elezioni 2013. Scenari, Orizzonti, Ideologie.

Di queste elezioni la cosa preoccupante è l'ammontare dei voti che prenderà la destra in seguito a questa legge elettorale, a quel punto, comprando qualche grillino, potrebbe perfino prendersi la maggioranza.

Del resto gli italiani, hanno scelto liberamente, quindi è inutile poi incolpare gli altri per malgoverni e malaffari vari.

Riguardo ai grillini, pur condividendo molte delle cose dette, indipendentemente dal linguaggio usato, non condivido affatto l'idea di uscire dall'Europa, che comporterebbe un disastro, in termini di distruzione del risparmio nonché di inflazione a due cifre. Non fosse per questo dettaglio importante, per i tanti voti ricevuti ancora da Berlusconi e per la possibilità di compravendita dei voti dei nuovi venuti, sarei stato pure contento di questo risultato elettorale.

Cioè con una destra residuale ed uno scontro a due sinistra vs grillini, dato che molte idee sono condivisibili.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!