• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA La Mia Scheda Madre Supporta Il Processore?

Pubblicità
Ragazzi Calmatevi xD, ho visto che un utente ha detto che si può mettere un processore di settima generazione, ed è una risposta molto recente.
Una Domanda ma l'oc sarebbe overclock?

Ragazzi Calmatevi xD, ho visto che un utente ha detto che si può mettere un processore di settima generazione, ed è una risposta molto recente.
Una Domanda ma l'oc sarebbe overclock?
Sì. Mettere si può mettere, dipende dal BIOS. Se sei fortunato, arriva già flashato, metti su la CPU e funziona tutto. Altrimenti devi flasharlo tu, e per farlo ti serve una CPU che sia nativamente compatibile con quel socket.

guardando in internet ho visto che il socket si chiama FCLGA1151 ma altra gente lo chiama 1151 è la stessa cosa?
scusate per tutte queste domande :S

guardando in internet ho visto che il socket si chiama FCLGA1151 ma altra gente lo chiama 1151 è la stessa cosa?
scusate per tutte queste domande :S
Sì è la stessa cosa, quello che hai trovato tu è solo il nome completo del socket :D Nessun problema, fanne quante ne vuoi

Sta per Flip-Chip LandGrindArray, se ti interessa

Basta...
Siete capaci di discutere civilmente...se lo siete fatelo altrimenti continuate che poi mi diverto io.

Basta...
Siete capaci di discutere civilmente...se lo siete fatelo altrimenti continuate che poi mi diverto io.
Senti, io sono un po' stufo di gente che interviene solo per criticare. E non si tratta di interventi per correggere un errore, quelli sono ben accetti, visto che non mi reputo infallibile nè onnisciente. Ma onestamente se chi interviene deve farlo al solo fine di infastidire, beh, o ci pensate voi, oppure io zitto non ci sto. Scrivo sul forum a tempo perso, come molti degli utenti immagino. Aiutare gli altri deve essere un piacere, e l'atteggiamento dei due che ho segnalato, onestamente, fa cadere le braccia. Ho risposto all'op al solo fine di aiutarlo e di fornirgli tutte le informazioni utili a risolvere il suo problema,
A te pare normarle che due altri utenti si siano permessi di intervenire al solo fine di infastidire gli altri?

Complimenti per aver sanzionato me, hai dimostrato ancora una volta che il marcio di questo forum risiede proprio in alcuni membri dello staff. Io e Easy man siamo stati gli unici a provare a dare una mano all'utente, e ci siamo ritrovati insultati e io addirittura sanzionato. Complimenti davvero.

Senti, io sono un po' stufo di gente che interviene solo per criticare. E non si tratta di interventi per correggere un errore, quelli sono ben accetti, visto che non mi reputo infallibile nè onnisciente. Ma onestamente se chi interviene deve farlo al solo fine di infastidire, beh, o ci pensate voi, oppure io zitto non ci sto. Scrivo sul forum a tempo perso, come molti degli utenti immagino. Aiutare gli altri deve essere un piacere, e l'atteggiamento dei due che ho segnalato, onestamente, fa cadere le braccia. Ho risposto all'op al solo fine di aiutarlo e di fornirgli tutte le informazioni utili a risolvere il suo problema,
A te pare normarle che due altri utenti si siano permessi di intervenire al solo fine di infastidire gli altri?

Complimenti per aver sanzionato me, hai dimostrato ancora una volta che il marcio di questo forum risiede proprio in alcuni membri dello staff. Io e Easy man siamo stati gli unici a provare a dare una mano all'utente, e ci siamo ritrovati insultati e io addirittura sanzionato. Complimenti davvero.
Se ritieni che gli utenti facciano interventi fuori luogo, hai la possibilità di segnalarli, farlo non è disonorevole.
Ho sanzionato te per ciò che hai scritto in un tuo messaggio...rileggiti, non tollero certe piazzate questo è e deve essere un luogo di aggregazione e non un posto dove sfancularsi reciprocamente per cosa...

Mi dispiace ma sanzionarmi per il linguaggio dopo che ho provato seriamente ad aiutare questo utente, è una ingiustizia. Fate come vi pare, io non ho fatto nulla di sbagliato, e sono stato prima insultato e poi sanzionato.
Ti ho rimosso la sanzione con la speranza che certi atteggiamenti non si ripetano...e non vale solo per te ma per tutti.
Non mi diverto...e non faccio il cane da caccia che cerca solo le persone da sanzionare, preferisco che si capisca l'intento del forum...coesione reciproca scambio di idee, condivisione delle soluzioni.

Ultima modifica da un moderatore:
Se ritieni che gli utenti facciano interventi fuori luogo, hai la possibilità di segnalarli, farlo non è disonorevole.
Ho sanzionato te per ciò che hai scritto in un tuo messaggio...rileggiti, non tollero certe piazzate questo è e deve essere un luogo di aggregazione e non un posto dove sfancularsi reciprocamente per cosa...
Io non volevo segnalare nessuno all'inizio, non pensavo ce ne fosse bisogno. E, comunque, benchè io concordi con te sul fatto che questo forum debba essere un luogo di incontro, onestamente credo che gli atteggiamento in grado di rovinare l'idillio non siano i miei. Se hai letto al discussione, noterai che io non ho fatto altro che provare ad aiutare l'utente, dandogli tutte le informazioni possibili e rispondendo a tutte le sue domande. Risultato: due fenomeni sono arrivati a provocare e non sono nemmeno stati sanzionati, nonostante non abbiano dato una risposta che non fosse OT. La pianto qui, ma hai sbagliato a sanzionare solo me. O tutti, o nessuno.

Ti ho rimosso la sanzione con la speranza che certi atteggiamenti non si ripetano...e non vale solo per te ma per tutti.
Non mi diverto...e non faccio il cane da caccia che cerca solo le persone da sanzionare, preferisco che si capisca l'intento del forum...coesione reciproca scambio di idee, condivisione delle soluzioni.
Ti ringrazio, però io l'intento del forum l'ho capito già da tempo. E come ho in precedenza segnalato ad un altro Mod, che evito di tirare in causa perchè non ha preso parte alla faccenda, questi atteggiamenti provocatori non sono nuovi sul forum. Se non vengono puniti, non dovete nemmeno punire la reazione a mio parere. Detto questo, penso che mi limiterò a leggere i vostri articoli. Di utenti competenti ce ne sono tantissimi, il 90% dei quali è infinitamente più competente di me. Ma di utenti educati qui ce ne sono troppo pochi.

Io non volevo segnalare nessuno all'inizio, non pensavo ce ne fosse bisogno. E, comunque, benchè io concordi con te sul fatto che questo forum debba essere un luogo di incontro, onestamente credo che gli atteggiamento in grado di rovinare l'idillio non siano i miei. Se hai letto al discussione, noterai che io non ho fatto altro che provare ad aiutare l'utente, dandogli tutte le informazioni possibili e rispondendo a tutte le sue domande. Risultato: due fenomeni sono arrivati a provocare e non sono nemmeno stati sanzionati, nonostante non abbiano dato una risposta che non fosse OT. La pianto qui, ma hai sbagliato a sanzionare solo me. O tutti, o nessuno.
La segnalazione è un valido strumento per prevenire molte cose che si generano in una discussione, come delle incomprensioni e anche, perchè no! errori da parte nostra che ci ritroviamo a dover leggere chilometri di messaggi.
Se invece la segnalazione parte da subito il vantaggio è reciproco vostro e nostro.

Ti ringrazio, però io l'intento del forum l'ho capito già da tempo. E come ho in precedenza segnalato ad un altro Mod, che evito di tirare in causa perchè non ha preso parte alla faccenda, questi atteggiamenti provocatori non sono nuovi sul forum. Se non vengono puniti, non dovete nemmeno punire la reazione a mio parere. Detto questo, penso che mi limiterò a leggere i vostri articoli. Di utenti competenti ce ne sono tantissimi, il 90% dei quali è infinitamente più competente di me. Ma di utenti educati qui ce ne sono troppo pochi.
E perchè mai dovresti farlo...devi continuare a fare quello che facevi 40 secondi fà, il nostro è uno scambio reciproco ed educato, il mio intento non vuole essere quello di scoraggiare gli utenti...il contrario.
La mancata educazione degli utenti non deve castrare chi lo è...

Ultima modifica da un moderatore:
E perchè mai dovresti farlo...devi continuare a fare quello che facevi 40 secondi fà, il nostro è uno scambio reciproco ed educato, il mio intento non vuole essere quello di scoraggiare gli utenti...il contrario.
La mancata educazione degli utenti non deve castrare chi lo è...
Perchè è la seconda volta che vengo sanzionato per lo stesso motivo. La gente provoca, rompe e nessuno dice niente, ma se mi azzardo a rispondere, anche usando un linguaggio inadeguato, allora lì tolleranza zero. In questo caso ti riconosco il fatto di aver ascoltato a avermi levato la sanzione. Però, di base, la situazione è sempre la stessa e mi ha stufato. Ringrazio te a titolo personale, in ogni caso. Ora però non voglio più inquinare il thread dell'utente che, peraltro, mi sembra abbia ancora bisogno di aiuto.

@EasyMan bannami pure senza remore se me lo merito.
Io? Mica sono MOD ahahahhaha :asd:

Raga, stiamo tranquilli, state litigando per niente.
le elementari le ho finite, quindi penso di riuscire a leggere.

questo e quello che chiede l' OP.

non ha chiesto ho montato su gigabyte ga-h110m-s2h un i5 7400 e non funziona.

lo avete solo fatto impanicare per niente.
Be tu di certo ATArino non mi sembri l'ultimo arrivato, e sai bene che quando uno fa una domanda del genere, bisogna fare raccomandazioni, specie se si tratta del trucchetto Mobo chipset 100 + KabyLake, visto che una miriade di gente ci è cascata.

Comunque avete fatto sto tira e ritira per nulla, bastava che lasciavate fare Tremm e chi c'era prima, difatti:
Giusto per tagliare la testa al toro.. Non è possibile vedere sull'inserzione di Amazon la versione della ROM della mobo? Magari le vendono già aggiornate e ti togli un pensiero.

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
Era già stato scritto e chiesto all'utente.

Tutto sto polverone per... Cose che già sono state dette? :look:

Per di più: inizialmente non eravamo a conoscenza del fatto che l'utente avesse già acquistato i pezzi, perché di norma una persona qualunque chiede dei consigli prima di acquistare, non dopo!

Comunque ora risolviamo sto problema :) e così facciamo ciò per cui siamo qua a scrivere!
Con SkyLake ovvio! è nata per quello :ok:

Il problema è se è compatibile con KabyLake...

ora, hai due possibilità:
- Fai arrivare tutto, monti tutto e vedi se va. Se non va, smonti e fai il reso o della CPU o della scheda madre, a tua scelta. Se va, allora siamo tutti a posto!
- Annulli l'ordine o della CPU o della scheda madre, e vediamo quale dei due vuoi sostituire.

Secondo me conviene nel caso, optare per il cambio della scheda madre: se dovessi cambiare la CPU, ti spingerei ad un i5 6400, ma ti consiglierei di cambiare scheda madre e prendere una B150 Asrock Hyper!

Vedi tu che fare, le soluzione le hai!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità