• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

La mia prima configurazione 3D 1920x1080 (Buget 2500€ circa)

Pubblicità
devil guarda che l'ho letta la discussione , e ognuno è libero di fare quel che vuole e di esporre la propria opinione e non è costretto a leggere i messaggi di tutti gli utenti ! ....
comunque io dico che se ha la possibilità di giocare in 3d è meglio farlo visto che è vermante bello e comunque se nn vuole giocare in 3d ,deve prendere una 690 visto che la 680 non durerebbe quanto lui vorrebbe ! ....anche se per 60-70 euro prenderei un monitor 3d

Ultima modifica:
devil guarda che l'ho letta la discussione , e ognuno è libero di fare quel che vuole e di esporre la propria opinione e non è costretto a leggere i messaggi di tutti gli utenti ! ....
comunque io dico che se ha la possibilità di giocare in 3d è meglio farlo visto che è vermante bello e comunque se nn vuole giocare in 3d ,deve prendere una 690 visto che la 680 non durerebbe quanto lui vorrebbe ! ....anche se per 60-70 euro prenderei un monitor 3d

comunque io il 3d lo sconsiglio perché è scomodo ma lui è libero di farlo, ma tu sei libero di dare pareri... ti ho solo detto che ormai non prende più il 3d... ed era inutile fare configurazioni da 3d

io non ho fatto configurazioni da 3d, ho solo messo un monitor 3d visto che se dovesse prendere un monitor buono in 2d spenderebbe sui 160 , ma con 70 euro in più se ne prende uno 3d :sisi: ...comunque visto che vuole fare editing ,16 di ram sono necessarie !

io non ho fatto configurazioni da 3d, ho solo messo un monitor 3d visto che se dovesse prendere un monitor buono in 2d spenderebbe sui 160 , ma con 70 euro in più se ne prende uno 3d :sisi: ...comunque visto che vuole fare editing ,16 di ram sono necessarie !

gli bastano 8gb non deve creare film o giochi..

per creare giochi ne servono minimo 32 :asd: ...meglio 16 visto che tra 6 anni non si sa mai se bastano 8 gb visto che già ci sono giochi che cominciano a richiederne 8 :sisi:

per creare giochi ne servono minimo 32 :asd: ...meglio 16 visto che tra 6 anni non si sa mai se bastano 8 gb visto che già ci sono giochi che cominciano a richiederne 8 :sisi:

ma che stai dicendo ho fatto sempre configurazini con 8 gb per i giochi bastano anche 4gb 16 son fin troppi lascia stare....

No, il wi-fi non mi serve...
Ditemi se va bene questa configurazione che ho fatto (: ScreenShot005.webpscusate, ma mi sono innamorato di questo case (ho messo qualche ventola forse ho esagerato xD)

Allegati

• ScreenShot004.webp
    ScreenShot004.webp
    85.1 KB · Visualizzazioni: 33
Ultima modifica:
dico la verità , ricorda che questa non è una configurazione normale ! ...devi farne una che duri almeno 5 anni e che sia prestante e funzionale , non che tra 2 anni deve aggiungere ram ...comunque io dico che visto che ha la disponibilità è meglio prenderla da 16 ! ...e comunque guarda che i giochi ne chiedono 4 come minima 8 come consigliata

- - - Updated - - -

No, il wi-fi non mi serve...
Ditemi se va bene questa configurazione che ho fatto (: Visualizza allegato 44531scusate, ma mi sono innamorato di questo case (ho messo qualche ventola forse ho esagerato xD)
prendi una 690 non avresti problemi per i giochi futuri , come monitor a questo punto prendi uno 3d visto che costano uguali , ti basta un hdd da 2 se vuoi prendilo caviar green cosi risparmi visto che non ti servono prestazioni ma solo tanta memoria ...l'ssd se ti sta bene da 128 ok come alimentatore prendi il corsair molto ma molto più affidaibile e poi è modulare !:sisi: ...come case è soggettivo se ti piace quello prendi quello , anche se come qualità costruttiva e meglio il corsair , ma comunque è buono ...togli quelle ventole non servono più di tanto ...se vuoi mantenere il case più ordinato prendi un dissipatore a liquido senno quel noctua è ottimo per daily , le ram sono ottime , ma ti consiglierei quelle da 16 per essere sicuro di poter fare tutto quello che vuoi da qui a 6 anni e per il resto ok !

Nell'anno di quei 6 anni cambierò qualche componente... magari aumementerò la ram e cambierò Gpu e più avanti magari cambierò anche il processore

guarda questa è completa e non devi cambiare nulla per minimo 4 anni :sa.webp
e ho messo il case che ti piace ...

guarda questa è completa e non devi cambiare nulla per minimo 4 anni :Visualizza allegato 44532
e ho messo il case che ti piace ...

Beh in verità non è proprio così:
-La gtx 690 non durerebbe comunque 6 anni come previsto, al massimo 3, anche perchè tra 3 anni magari usciranno le directX 12 e servirà una VGA con dx 12 per farle andare. Magari sarebbe abbastanza potente da far girare il gioco, ma non potrebbe runnare la DX 12.
-Se vuoi fare overclock del processore, mettere una 690 (cosa che sconsiglio a meno che o giochi in 3D, cosa che lui non vuole, o su più schermi) e anche un po' di ventole, una 650W non basta, di sicuro ti serve un 750W.
-16 Gb attualmente sono inutili, a meno che lui non voglia fare editing abbastanza pesante. 8 sono + che sufficienti, oltre che a passare nel caso da 8 Gb a 16 non ci si impiega nulla).
-Se vuoi mettere un hard disk da 2gb, almeno metti il cavia Black che è decisamente più performante, anche se io rimango dell'idea che 1Tb cavia black + 256gb SSD siano + che sufficienti (poi dipende da quanti giochi ci metti).

Ciao... Dato il tuo alto budget, ti ho fatto una configurazione più cara di quella di devil 88, ma anche a mio parere più performante. Come VGA, data l'offerta, ho selezionato la gigabyte 680 super OC edition, che arriverà ad occuparti ben tre slot, ma non dovresti avere problemi dato che non fai SLI. Al più si può cambiare.
Come SSD io prenderei almeno 256 GB, in modo da poterci mettere su un po' di giochi.

Peccato che tu non voglia fare overclock, comunque sia ecco la configurazione:
Visualizza allegato 44416
caviar black inutile meglio il blue per storage, blu ray non penso gli serva, ali se non fa uno sli sovradimensionato e gx lascialo dv'è prendi qualità.
roccat non ha molta qualità nei prodotti che usa e si lamentano per la scarsa qualità appunto dei materiali e dei driver, le cuffie vanno bene ma non usb ^^(se le deve usare anche su console ok, ma solo per pc no)

- - - Updated - - -

state facendo configurazioni per un utente che ha bisogno ok, non sparate configurazioni non ragionate mettetevi nei suoi panni fate configurazioni che utilizzerà al massimo e servono per il suo scopo, state mettendo pezzi esagerati che non se ne farà assolutamente niente.
state facendo comprare a lui pezzi troppo costosi, che ripeto non utilizzerà a pieno. pensate se fossero i vostri di soldi, vi chiedo solo di ragionarci prima di confondere le idee a questo utente

Beh in verità non è proprio così:
-La gtx 690 non durerebbe comunque 6 anni come previsto, al massimo 3, anche perchè tra 3 anni magari usciranno le directX 12 e servirà una VGA con dx 12 per farle andare. Magari sarebbe abbastanza potente da far girare il gioco, ma non potrebbe runnare la DX 12.
-Se vuoi fare overclock del processore, mettere una 690 (cosa che sconsiglio a meno che o giochi in 3D, cosa che lui non vuole, o su più schermi) e anche un po' di ventole, una 650W non basta, di sicuro ti serve un 750W.
-16 Gb attualmente sono inutili, a meno che lui non voglia fare editing abbastanza pesante. 8 sono + che sufficienti, oltre che a passare nel caso da 8 Gb a 16 non ci si impiega nulla).
-Se vuoi mettere un hard disk da 2gb, almeno metti il cavia Black che è decisamente più performante, anche se io rimango dell'idea che 1Tb cavia black + 256gb SSD siano + che sufficienti (poi dipende da quanti giochi ci metti).
-la 690 durarebbe sicuramente il doppio di una 680 quindi già qui il discorso è chiuso !
l'alimentatore basta da 650 , basterebbe anche da 600 ! ma se si vuole prendere da 750 si può fare anzi , meglio !
-lui ha chiesto un computer che li duri non che tra 2 anni deve aggiornarlo , senno 8 gb vanno bene per adesso
- veramente è il contrario se deve mettere un'hdd da 2 tera non giga :asd: , il caviar green vapiù che bene visto che non serve velocità ma solo storage e poi il caviar green mica è lento !

- - - Updated - - -

caviar black inutile meglio il blue per storage, blu ray non penso gli serva, ali se non fa uno sli sovradimensionato e gx lascialo dv'è prendi qualità.
roccat non ha molta qualità nei prodotti che usa e si lamentano per la scarsa qualità appunto dei materiali e dei driver, le cuffie vanno bene ma non usb ^^(se le deve usare anche su console ok, ma solo per pc no)

- - - Updated - - -

state facendo configurazioni per un utente che ha bisogno ok, non sparate configurazioni non ragionate mettetevi nei suoi panni fate configurazioni che utilizzerà al massimo e servono per il suo scopo, state mettendo pezzi esagerati che non se ne farà assolutamente niente.
state facendo comprare a lui pezzi troppo costosi, che ripeto non utilizzerà a pieno. pensate se fossero i vostri di soldi, vi chiedo solo di ragionarci prima di confondere le idee a questo utente
ha chiesto un pc che duri , che non cambia per un paio d'anni, permettendoli di giocare a tutti i giochi futuri senza impicci , la 680 non glielo permetterrebbe come ho già detto !

-la 690 durarebbe sicuramente il doppio di una 680 quindi già qui il discorso è chiuso !
l'alimentatore basta da 650 , basterebbe anche da 600 ! ma se si vuole prendere da 750 si può fare anzi , meglio !
-lui ha chiesto un computer che li duri non che tra 2 anni deve aggiornarlo , senno 8 gb vanno bene per adesso
- veramente è il contrario se deve mettere un'hdd da 2 tera non giga :asd: , il caviar green vapiù che bene visto che non serve velocità ma solo storage e poi il caviar green mica è lento !

- - - Updated - - -

ha chiesto un pc che duri , che non cambia per un paio d'anni, permettendoli di giocare a tutti i giochi futuri senza impicci , la 680 non glielo permetterrebbe come ho già detto !
O.o secondo te tra 3 anni terrà una 690 quando saranno uscite già 3 serie di vga, certo contaci -.-
ah dimenticavo le ram si possono anche aggiungere dopo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro