• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

La mia prima configurazione 3D 1920x1080 (Buget 2500€ circa)

Pubblicità
dissipatore buono questo Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412 Slim Socket Intel 775/1156/1155/1366 AMD AM2/AM3/FM1 ma se devie esagerare nel OC questo Dissipatore CPU Noctua NH-D14

Ricapitolando:
Scheda madre: Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Dissipatore: Dissipatore CPU Noctua NH-D14
Scheda video: VGA Gigabyte GV-N680SO-2GD nVidia GeForce GTX 680 Core 1137/1202MHz Memory GDDR5 6200MHz 2GB DVI HDMI DP
Processore: CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Adesso mi manca solo il: Masterizzatore, hard Disk, SSD, Ram, Alimentatore...
Scusate che cambia dal masterizzatore normale in quello blu ray, nel senso in più a solo la funzione di leggere i DVD in blu-ray?

Ultima modifica:

prendi la z77 pro4 spetta un attimino e ti aiuto;)

- - - Updated - - -

visto che non hai problema di budget un XFX 650w - masterizzatore quale ti pare lg 20 euro - SSD Samsung 840 128gb - hd WD caviar black 1TB - RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile e vai da dio... case Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra

Asp ke rifaccio tutta la configurazione completa...

- - - Updated - - -

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart"]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]COD[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Descrizione[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Prezzo[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Totale[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Sconto[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, colspan: 2, align: center"]QTY[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]El.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00029167[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 311,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 311,00 [/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00% [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00028413[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 87,70[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 87,70 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00035764[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA Gigabyte GV-N680SO-2GD nVidia GeForce GTX 680 Core 1137/1202MHz Memory GDDR5 6200MHz 2GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 426,40[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 426,40 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00034978[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] SSD Samsung 840 Series 256GB Pro Basic 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 Retail[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 226,40[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 226,40 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00007177[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 75,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 75,20 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00019073[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 44,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 44,20 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00028308[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 85,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 85,20 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00006919[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Dissipatore CPU Noctua NH-D14[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 84,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 84,20 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00032972[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero Bulk[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 19,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 19,50 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"]EK00018116[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 135,30[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 135,30 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 1.495,10 € [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 1.235,62 € [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

Le memorie sono praticamente uguali a quelle che ha postato devil88. Scegli quale più ti aggradano.
Dato il potente OC della scheda video e il futuro OC del processore, secondo me c'è bisogno almeno un 750W. Secondo me con un 650W sei troppo tirato.
Come SSD, io prenderei 256 Gb in modo da poterci mettere un po' di giochi. Devi considerare che dovrai metterci anche il sistema operativo sul SSD.

Inoltre scegliti cuffie (che te le ha già consigliate devil), tastiera (che a avevi già scelto) e come mouse da vero gaming io sceglierei il Cyborg razer 9, er mejo che c'è ;)

okay ...allora io ho fatto una configurazione fino all'ultimo centesimo , visto che il computer non lo cambi ,aggiungo logicamente , per 6-7 anni ti ho fatto una configurazione che ti dura per tutto questo tempo senza aggiungere altro !

- - - Updated - - -

ti serve il wi-fi ?

okay ...allora io ho fatto una configurazione fino all'ultimo centesimo , visto che il computer non lo cambi ,aggiungo logicamente , per 6-7 anni ti ho fatto una configurazione che ti dura per tutto questo tempo senza aggiungere altro !

- - - Updated - - -

ti serve il wi-fi ?

Credo che la mia da 1500 euro basti e avanzi... cosa ci vuoi mettere di più?

sono uscito leggermente fuori target, ma ho preso il meglio del meglio non sacrificando nulla , avendo i pezzi migliori in commercio
2500.webp
allora ti spiego ...ho preso come dissipatore l'h100 poichè essendo il nuovo è veramente buono e ti permette di overcloccare il processore senza problemi sui 4.7 ghz inoltre non c'è dissipatore ad aria ( tpc 800, silver arrow sb extreme ) che li sta dietro anche con ventole al minimo , inoltre il case diventa molto più ordinato e bello da vedere avendo il pannello trasparente lateralmente
ssd da 256 poichè da 128 si finisce subito :sisi: , hdd da 2 tb caviar black per immaggazzinare tutto quello che vuoi in questi lunghi 6 anni :asd:
monitor 3d visto che vorresti giocare in 3d , anche io lo farei se avessi quel budget xD
gpu ...GTX 690 come non prenderla se si ha la disponibilità di comprarla ...con questa gpu puoi avere prestazioni assicurate per 4-5 anni sempre al top , con una 680 già l'anno prossimo avresti problemi , poichè già è usata al 100% con far cry 3 con neanche i filtri attivi in full , quindi una singola 680 ti potrebbe durare massimo 1 anno e mezzo visto che stanno anche per uscire le nuove gpu ( gtx 700)
alimentatore serve buono , un corsair hx650 bronze gold modulare è quello che ti serve poichè non avresti nessun tipo di problemi di tensioni e potresti giocare e overcloccare con estrema tranquillità
il mouse è ottimo ce l'ho io ed è ottimo
la tastiera è la migliore in ambito gaming
le cuffie sono perfette , le steel series sono anche buone ma queste sono eccezzionali , isolamento dal mondo esterno 100% , se vuoi ti invio la recensione
tappettino rigido per non avere problemi durante le partite

se vuoi risparmiare qualcosa , io cambierei l'hdd prendendolo da 1 tb , l'ssd da 128 o toglierei il wi-fi !

Allegati

• 2600.webp
    2600.webp
    72.5 KB · Visualizzazioni: 39
Ultima modifica:
Credo che la mia da 1500 euro basti e avanzi... cosa ci vuoi mettere di più?

comunque SSD inutile 256gb meglio 128gb la stessa cosa per l'alimentatore con 650w di xfx ti fai minimo 4 anni... elimina questi 2 per il resto è ok

- - - Updated - - -

sono uscito leggermente fuori target, ma ho preso il meglio del meglio non sacrificando nulla , avendo i pezzi migliori in commercio
Visualizza allegato 44520
allora ti spiego ...ho preso come dissipatore l'h100 poichè essendo il nuovo è veramente buono e ti permette di overcloccare il processore senza problemi sui 4.7 ghz inoltre non c'è dissipatore ad aria ( tpc 800, silver arrow sb extreme ) che li sta dietro anche con ventole al minimo , inoltre il case diventa molto più ordinato e bello da vedere avendo il pannello trasparente lateralmente
ssd da 256 poichè da 128 si finisce subito :sisi: , hdd da 2 tb caviar black per immaggazzinare tutto quello che vuoi in questi lunghi 6 anni :asd:
monitor 3d visto che vuoi giocare in 3d , anche io lo farei se avessi quel budget xD
gpu ...GTX 690 come non prenderla se si ha la disponibilità di comprarla ...con questa gpu puoi avere prestazioni assicurate per 4-5 anni sempre al top , con una 680 già l'anno prossimo avresti problemi , poichè già è usata al 100% con far cry 3 con neanche i filtri attivi in full , quindi una singola 680 ti potrebbe durare massimo 1 anno e mezzo visto che stanno anche per uscire le nuove gpu ( gtx 700)
alimentatore serve buono , un corsair hx650 bronze gold modulare è quello che ti serve poichè non avresti nessun tipo di problemi di tensioni e potresti giocare e overcloccare con estrema tranquillità
il mouse è ottimo ce l'ho io ed è ottimo
la tastiera è la migliore in ambito gaming
le cuffie sono perfette , le steel series sono anche buone ma queste sono eccezzionali , isolamento dal mondo esterno 100% , se vuoi ti invio la recensione
tappettino rigido per non avere problemi durante le partite

se vuoi risparmiare qualcosa , io cambierei l'hdd prendendolo da 1 tb , l'ssd da 128 o toglierei il wi-fi !

lascia stare configurazione già fatta;)

- - - Updated - - -

lascialo stare il 3d l'abbiamo convinto per il 2d

nono fidati ..l'xfx non compete con quell'alimentatore...inoltre se deve reggere una 690 è meglio andare sul sicuro no ? comunque l'alimentatore non deve essere preso per durare 4 anni , ma per durare 10 , è un consiglio che ti do !;)
l'ssd da 256 è una scelta ...se è disposta a spendere quei 20 euro in più per avere il doppio della memoria ...io cambierei l'hdd prendendola da 1 tb , l'ho messo da 2 perchè visto che fa editinf a quanto ho capito , può salvare tutti i file che vuole !

- - - Updated - - -

comunque SSD inutile 256gb meglio 128gb la stessa cosa per l'alimentatore con 650w di xfx ti fai minimo 4 anni... elimina questi 2 per il resto è ok

- - - Updated - - -

lascia stare configurazione già fatta;)

- - - Updated - - -

lascialo stare il 3d l'abbiamo convinto per il 2d
io ri-cambierei idea...visto che ha la possibilità di giocare perchè no ! è bellissimo giocare i 3d , magari potessi ! :sisi:
e poi come ho detto una 680 non li dura 4 anni , massimo 2 e se deve aggiungerne un'altra va preso un'alimentatore più grande già da adesso , ma non li conviene visto che più si va avanti è più le gpu cosumeranno meno

nono fidati ..l'xfx non compete con quell'alimentatore...inoltre se deve reggere una 690 è meglio andare sul sicuro no ? comunque l'alimentatore non deve essere preso per durare 4 anni , ma per durare 10 , è un consiglio che ti do !;)
l'ssd da 256 è una scelta ...se è disposta a spendere quei 20 euro in più per avere il doppio della memoria ...io cambierei l'hdd prendendola da 1 tb , l'ho messo da 2 perchè visto che fa editinf a quanto ho capito , può salvare tutti i file che vuole !

- - - Updated - - -

io ri-cambierei idea...visto che ha la possibilità di giocare perchè no ! è bellissimo giocare i 3d , magari potessi ! :sisi:
e poi come ho detto una 680 non li dura 4 anni , massimo 2 e se deve aggiungerne un'altra va preso un'alimentatore più grande già da adesso , ma non li conviene visto che più si va avanti è più le gpu cosumeranno meno

non deve fare piuuuu il 3d ma vedi?? sta prendendo tutt'altro pc guardale le discussioni prima di rispondere

- - - Updated - - -

ooooooo hai capito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro