la mia msi 7970 ghz edition sta a 8X???

250

Utente Attivo
657
21
salve ma la mia scheda video da quanto ho letto su gpuz sta a 8X? ma la mia scheda madre (quella in firma) non doveva avere tutti i canali a 16X ?
 

Allegati

  • h.gif
    h.gif
    32.3 KB · Visualizzazioni: 68

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
Prova a fare il rendering integrato di GPU-Z e controlla il risultato :D :D
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
salve ma la mia scheda video da quanto ho letto su gpuz sta a 8X? ma la mia scheda madre (quella in firma) non doveva avere tutti i canali a 16X ?

Partendo dal presupposto che tra 8x e 16x non perdi nulla in prestazioni, sei sicuro di averla installata nel primo slot disponibile sulla scheda madre partendo dall'alto?
 

250

Utente Attivo
657
21
no io lo messa nel secondo ma questa scheda non dovrebbe avere tutte le porte a 16X?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
fatto c'e' scritto @X8 3.0

- - - Updated - - -


se la metto al primo diventa a 16X pero' la vorrei mettere più distante tra ram e processore

La VGA, se è singola, va montata nel primo slot come c'è scritto sul manuale. Poi non cambia niente anche se la metti 10 cm sotto, lasciala nel primo.
 

250

Utente Attivo
657
21
ha me hanno detto invece l'incontrario perché il calore della scheda video va tutto sulle ram e processore mettendola più lontano invece sarebbe meglio
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
ha me hanno detto invece l'incontrario perché il calore della scheda video va tutto sulle ram e processore mettendola più lontano invece sarebbe meglio

Puoi sempre metterla nel secondo e tenerla ad 8x, non cambia niente.
 

Kinetick

Utente Attivo
338
72
CPU
i7 4790K @ 4,5GHz
Scheda Madre
MSI Z97 XPOWER AC
HDD
Intel 520 Raid0
RAM
16GB 2400CL 11 Corsair VPro Kinetick Edition
GPU
HD 7970
Monitor
Samsung SyncMaster 245B
PSU
Seasonic Platium 1000W
Case
Corsair 780T YK
OS
Window 10 Pro
Ciao,

Se estrai la scheda e guardi da vicino con una luce gli slot PCi express vedrai che il primo in alto ha tutti i contatti in metallo e il secondo invece li ha solo ha metà.

Questo é perché il processore ha solo 16 linee pci express e quindi gli slot sono due 16x "meccanici" ma 16/8x elettrici.
Per la cronaca inserendo due schede andrebbero a 8/8x.


La scheda mettila nel primo slot. Se ci fossero dei problemi di calore o altro gli ingegneri che fanno le schede madri avrebbero ovviamente lascialo lo slot più potente in basso per tutti quelli che come te usano una sola scheda.

Il calore della scheda viene spinto dalle ventole verso l'alto e quei pochi centimetri tra il primo ed il secondo slot di certo non creano differenze significative di temperatura.

Provare per credere
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gioski
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ciao,

Se estrai la scheda e guardi da vicino con una luce gli slot PCi express vedrai che il primo in alto ha tutti i contatti in metallo e il secondo invece li ha solo ha metà.

Questo é perché il processore ha solo 16 linee pci express e quindi gli slot sono due 16x "meccanici" ma 16/8x elettrici.
Per la cronaca inserendo due schede andrebbero a 8/8x.

La scheda mettila nel primo slot. Se ci fossero dei problemi di calore o altro gli ingegneri che fanno le schede madri avrebbero ovviamente lascialo lo slot più potente in basso per tutti quelli che come te usano una sola scheda.

Il calore della scheda viene spinto dalle ventole verso l'alto e quei pochi centimetri tra il primo ed il secondo slot di certo non creano differenze significative di temperatura.

Provare per credere

Quoto sulla temperatura, comunque la sua CPU dovrebbe averne 40 di linee pci-e.
 

Kinetick

Utente Attivo
338
72
CPU
i7 4790K @ 4,5GHz
Scheda Madre
MSI Z97 XPOWER AC
HDD
Intel 520 Raid0
RAM
16GB 2400CL 11 Corsair VPro Kinetick Edition
GPU
HD 7970
Monitor
Samsung SyncMaster 245B
PSU
Seasonic Platium 1000W
Case
Corsair 780T YK
OS
Window 10 Pro

250

Utente Attivo
657
21
Grazie farò come dite questa cosa che sul secondo slot c'erano meno contatti non ci avevo mai fatto caso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili