La licenza windows sta per scadere

_Al3ssio_

Nuovo Utente
24
3
Salve, è da circa 1 settimana che ho un problema con Windows, mi appare più volte una notifica con scritto "la licenza windows sta per scadere" però se vado nelle impostazioni mi dice che il programma è attivo, guardando sul web ho provato a fare qualcosa ad esempio trovare il codice Produt Key ma seguendo i vari passaggi non esce nessun codice, ho anche provato ad aggiornare Windows ma non ho risolto niente. Qualcuno può aiutarmi?
 

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Dal prompt scrivi : slmgr /xpr e vedi cosa ti dice il messaggio di risposta.

.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
hai cambiato disco/scheda madre/cpu per caso?
Windows è originale?
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Non ti so dire ho portato i pezzi del pc in un negozio dove sono stati assemblati e mi è stato installato il sistema operativo
Post unito automaticamente:


No non ho cambiato nessun pezzo

 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Vai in negozio, fatti rilasciare il bollino o la licenza ESD che ti hanno messo, se non hanno messo una licenza originale e regolare sappi che è illegale
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Non ti so dire ho portato i pezzi del pc in un negozio dove sono stati assemblati e mi è stato installato il sistema operativo
Ma Windows 10 come sistema operativo ti e' stato addebitato, o ti e' stato addebitato montaggio installazione Windows 10 (di prova) e collaudo?
 

_Al3ssio_

Nuovo Utente
24
3
Dal prompt scrivi : slmgr /xpr e vedi cosa ti dice il messaggio di risposta.

.
come risposta dice che l'attivazione del contratto multilicenza scadrà il 30/12/2019. Questo significa che devo ricomprare il sistema operativo o devo fare qualche aggiornamento?
Post unito automaticamente:

Ma Windows 10 come sistema operativo ti e' stato addebitato, o ti e' stato addebitato montaggio installazione Windows 10 (di prova) e collaudo?
sono già 6 mesi che lo uso quindi non credo che sia una versione di prova
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Ti hanno installato windows non originale. Riportarlo in negozio e chiedi che ti installino windows originale e che ti rilascino bollino o stampa del codice con la licenza ESD, altrimenti li denunci per utilizzo e vendita di software pirata
 
  • Mi piace
Reazioni: clamarpino

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Ti hanno installato windows non originale. Riportarlo in negozio e chiedi che ti installino windows originale e che ti rilascino bollino o stampa del codice con la licenza ESD, altrimenti li denunci per utilizzo e vendita di software pirata
Non ha risposto alla mia domanda, non possiamo incolpare il negozio o il tecnico che ha installato Windows 10, non sappiamo se gli ha fatto pagare la licenza
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Scommetto che è una licenza pirata, che l'abbiano fatta pagare o meno rimane conunque software contraffatto. Ergo, subito in negozio e far presente la cosa.
Oppure può sempre acquistare una key ESD e installare windows da zero
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,882
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Non ha risposto alla mia domanda, non possiamo incolpare il negozio o il tecnico che ha installato Windows 10, non sappiamo se gli ha fatto pagare la licenza
Confermo sul fatto che forse non bisogna incolpare il negoziante
Scommetto che è una licenza pirata, che l'abbiano fatta pagare o meno rimane conunque software contraffatto. Ergo, subito in negozio e far presente la cosa.
Oppure può sempre acquistare una key ESD e installare windows da zero
Potrebbe essere invece che l'utente ha cercato di installare office, usando un kms ha installato un server per le licenze, falsando così la licenza originale di windows, siccome usa lo stesso tipo di "crack"
 

_Al3ssio_

Nuovo Utente
24
3
Ragazzi mi viene più facile pensare che mi sia stato installato un windows pirata dato che non mi è stato rilasciato nessun documento che certifichi l'acquisto del sistema operativo, però per evitare casini con il negoziante (denuncia per installazione di software pirata) preferisco comprare il sistema operativo, sapete dirmi qual'è il metodo migliore per effettuare l'acquisto?
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,192
5,632
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili