La licenza windows sta per scadere

_Al3ssio_

Nuovo Utente
Salve, è da circa 1 settimana che ho un problema con Windows, mi appare più volte una notifica con scritto "la licenza windows sta per scadere" però se vado nelle impostazioni mi dice che il programma è attivo, guardando sul web ho provato a fare qualcosa ad esempio trovare il codice Produt Key ma seguendo i vari passaggi non esce nessun codice, ho anche provato ad aggiornare Windows ma non ho risolto niente. Qualcuno può aiutarmi?

giulore

Utente Attivo
443
79
Hardware Utente
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
Hard Disk
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
Scheda Video
Intel HD530
Scheda Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
Alimentatore
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Internet
ADSL-HoMobile-Vodafone
Sistema Operativo
Win7- Win10
Dal prompt scrivi : slmgr /xpr e vedi cosa ti dice il messaggio di risposta.

.

Waveharp

Moderatore
Staff Forum
5,608
2,951
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 3600 @ 4.2ghz 1.35v
Dissipatore
Custom Loop: wb cpu e gpu EK+HL gts 360/240
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
Hard Disk
Samsung 960 Evo + Samsung 850 Evo
RAM
16 gb G skill Trident NEO 3600mhz CL16
Scheda Video
Evga 1080TI Sc Black Gaming OC
Monitor
Acer Predator 27" 144hz 1440p IPS
Alimentatore
Evga 650W SuperNova G2
Case
Cooler Master H500M
Sistema Operativo
Win 10 Pro 64 bit
Non ti so dire ho portato i pezzi del pc in un negozio dove sono stati assemblati e mi è stato installato il sistema operativo
Post automaticamente unito:

No non ho cambiato nessun pezzo

_Al3ssio_

Nuovo Utente
Dal prompt scrivi : slmgr /xpr e vedi cosa ti dice il messaggio di risposta.

.
come risposta dice che l'attivazione del contratto multilicenza scadrà il 30/12/2019. Questo significa che devo ricomprare il sistema operativo o devo fare qualche aggiornamento?
Post automaticamente unito:

Ma Windows 10 come sistema operativo ti e' stato addebitato, o ti e' stato addebitato montaggio installazione Windows 10 (di prova) e collaudo?
sono già 6 mesi che lo uso quindi non credo che sia una versione di prova

r3dl4nce

Utente Èlite
3,670
1,327
Hardware Utente
Ti hanno installato windows non originale. Riportarlo in negozio e chiedi che ti installino windows originale e che ti rilascino bollino o stampa del codice con la licenza ESD, altrimenti li denunci per utilizzo e vendita di software pirata

• Mi piace
Reactions: clamarpino

quizface

Utente Èlite
8,239
2,402
Hardware Utente
Ti hanno installato windows non originale. Riportarlo in negozio e chiedi che ti installino windows originale e che ti rilascino bollino o stampa del codice con la licenza ESD, altrimenti li denunci per utilizzo e vendita di software pirata
Non ha risposto alla mia domanda, non possiamo incolpare il negozio o il tecnico che ha installato Windows 10, non sappiamo se gli ha fatto pagare la licenza

Moffetta88

Utente Èlite
4,720
2,153
Hardware Utente
Non ha risposto alla mia domanda, non possiamo incolpare il negozio o il tecnico che ha installato Windows 10, non sappiamo se gli ha fatto pagare la licenza
Confermo sul fatto che forse non bisogna incolpare il negoziante
Scommetto che è una licenza pirata, che l'abbiano fatta pagare o meno rimane conunque software contraffatto. Ergo, subito in negozio e far presente la cosa.
Oppure può sempre acquistare una key ESD e installare windows da zero
Potrebbe essere invece che l'utente ha cercato di installare office, usando un kms ha installato un server per le licenze, falsando così la licenza originale di windows, siccome usa lo stesso tipo di "crack"

_Al3ssio_

Nuovo Utente
Ragazzi mi viene più facile pensare che mi sia stato installato un windows pirata dato che non mi è stato rilasciato nessun documento che certifichi l'acquisto del sistema operativo, però per evitare casini con il negoziante (denuncia per installazione di software pirata) preferisco comprare il sistema operativo, sapete dirmi qual'è il metodo migliore per effettuare l'acquisto?

• Mi piace
Reactions: r3dl4nce

Mursey

Moderatore
Staff Forum
3,165
1,405
Hardware Utente
sapete dirmi qual'è il metodo migliore per effettuare l'acquisto?

• Mi piace
Reactions: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando