UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quello non è un filtro ma una borchia per il ribaltamento. Era fatto per rimandare alle altre prese il segnale telefonico del modem (quando usavano le linee voip). Si metteva adsl a line sul modem e fonia a tel1.
Quando avevi la linea ADSL, lo utilizzavi come ho detto?
Uhm OK... Però non credo possa creare problemi dato che è quello che ho saldato coi cavi che arriva a casa e la uso di fatto come presa del telefono rj

Inviato da ZUK Z1 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Uhm OK... Però non credo possa creare problemi dato che è quello che ho saldato coi cavi che arriva a casa e la uso di fatto come presa del telefono rj

Sinceramente, non so più che dire. La tua linea sembra essere apposto, quindi, possiamo dire che il problema sarà con abbastanza certezza la tratta armadio-casa oppure la diafonia se ci sono molte linee vdsl attive sul tuo stesso multicoppia.

Ma dite che Tim darà possibilità di vendere fibra ad altri operatori sulla sua rete?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Sinceramente, non so più che dire. La tua linea sembra essere apposto, quindi, possiamo dire che il problema sarà con abbastanza certezza la tratta armadio-casa oppure la diafonia se ci sono molte linee vdsl attive sul tuo stesso multicoppia.
Il tecnico Telecom che venne a casa per attivare la fibra rispose alla domanda di che velocità potevo aspettarmi con un "al massimo andrai a 60" ma non ha misurato niente quindi a parte la distanza non so dive l'abbia tirato fuori il 60

Ma dite che Tim darà possibilità di vendere fibra ad altri operatori sulla sua rete?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Si, lo fa, e può essere vula o NGA.

Il tecnico Telecom che venne a casa per attivare la fibra rispose alla domanda di che velocità potevo aspettarmi con un "al massimo andrai a 60" ma non ha misurato niente quindi a parte la distanza non so dive l'abbia tirato fuori il 60

Il 60 può averlo tirato fuori conoscendo la distanza da casa tua all'arl.

come posso sapere se ciò avviene nelal mia zona?
Per il VULA, apri il file centrali attive e vedi se ti dà in sla kit VULA 35/60 o solo 60.
Con 35/60 vuol dire che c'è un kit VULA presso la centrale, mentre con 60 invece no.
Per l'NGA, devi vedere con la verifica copertura del singolo operatore.
Sono interessato anche io per Fastweb e Vodafone
Fastweb e Vodafone solitamente usano solo VULA. Difficilmente si interconnettono in NGA, siccome i costi con questo metodo sono più elevati

Si, lo fa, e può essere vula o NGA.

Il 60 può averlo tirato fuori conoscendo la distanza da casa tua all'arl.

Per il VULA, apri il file centrali attive e vedi se ti dà in sla kit VULA 35/60 o solo 60.
Con 35/60 vuol dire che c'è un kit VULA presso la centrale, mentre con 60 invece no.
Per l'NGA, devi vedere con la verifica copertura del singolo operatore.

Fastweb e Vodafone solitamente usano solo VULA. Difficilmente si interconnettono in NGA, siccome i costi con questo metodo sono più elevati

Ho controllato il file delle centrali attive e nella mia centrale il valore è solo 60 quindi nessuna fibra per altri operatoti giusto?

Ho controllato il file delle centrali attive e nella mia centrale il valore è solo 60 quindi nessuna fibra per altri operatoti giusto?
Si. Nessun kit VULA presso la centrale.
Quindi, se vuoi la fibra con altri operatori, per ora, puoi solo vedere se qualcuno copre in SLU o se c'è qualche altro in NGA. Comunque, anche se trovi qualcuno in NGA, secondo me, facendo un confronto di prezzi, improvvisamente ti sembrerà che Tim sia economica.

tranquillo. vedere il tecnico che salta gli appuntamenti è prassi pure con Tim. Ci son persone a cui è venuto solo al terzo o quarto appuntamento. In questi casi, si può solo insistere col call center per avere un sollecito.
Ragazzi vi aggiorno. Venerdi scorso ho sollecitato il Call Center FASTWEB seguendo il consiglio di emanu, in quanto telecom aveva dato buca per il primo appuntamento. Lunedi sono stato gia' ricontattato da Telecom e abbiamo fissato l'appuntamento per il giorno 15/02 (cioe' ieri). L'appuntamento con Telecom e' andato a buon fine (mi hanno solo messo la presa piu' nuova, sostituendo la vecchia) e ieri sera ho ricevuto l'sms che mi dice che mi hanno spedito il modem.

Quindi ricapitolando la mia esperienza
-30/01 - Richiesta attivazione nuova linea Fastwebjoy
-15/02 Verifica di Telecom, Attivazione Linea e spedizione Modem
Adesso attesa modem. Quando arriva vi dico che velocita' raggiungo. Secondo il sito fastweb sono raggiunto da fibra fino a 200mbs

Allegati

• attivazione_fastweb.webp
    attivazione_fastweb.webp
    52.5 KB · Visualizzazioni: 39
Ragazzi vi aggiorno. Venerdi scorso ho sollecitato il Call Center FASTWEB seguendo il consiglio di emanu, in quanto telecom aveva dato buca per il primo appuntamento. Lunedi sono stato gia' ricontattato da Telecom e abbiamo fissato l'appuntamento per il giorno 15/02 (cioe' ieri). L'appuntamento con Telecom e' andato a buon fine (mi hanno solo messo la presa piu' nuova, sostituendo la vecchia) e ieri sera ho ricevuto l'sms che mi dice che mi hanno spedito il modem.

Quindi ricapitolando la mia esperienza
-30/01 - Richiesta attivazione nuova linea Fastwebjoy
-15/02 Verifica di Telecom, Attivazione Linea e spedizione Modem
Adesso attesa modem. Quando arriva vi dico che velocita' raggiungo. Secondo il sito fastweb sono raggiunto da fibra fino a 200mbs
Ottimo. Il modem solitamente impiegano sui 3-4 giorni lavorativi a consegnarlo una volta ricevuto il messaggio (al nord, a volte, potrebbero anche impiegare solo 1 o 2 gg)
intanto, possiamo fare una stima della velocità che riceverai, basandoci sulla distanza. fai la verifica qui e posta le distanze: http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Ottimo. Il modem solitamente impiegano sui 3-4 giorni lavorativi a consegnarlo una volta ricevuto il messaggio (al nord, a volte, potrebbero anche impiegare solo 1 o 2 gg)
intanto, possiamo fare una stima della velocità che riceverai, basandoci sulla distanza. fai la verifica qui e posta le distanze: http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
Ho avuto il tracking chiamando Fastweb. Secondo il corriere SDA la consegna e' prevista per lunedi.
Comunque ho eseguito la verifica dal sito che mi dicevi tu ecco il risultato:

risultato.webp

Secondo voi che velocita' raggiungero'?? Secondo il sito sono a 500mt dal cabinet...

Ho avuto il tracking chiamando Fastweb. Secondo il corriere SDA la consegna e' prevista per lunedi.
Comunque ho eseguito la verifica dal sito che mi dicevi tu ecco il risultato:

Visualizza allegato 233195

Secondo voi che velocita' raggiungero'?? Secondo il sito sono a 500mt dal cabinet...
ok. io direi che starai sui 50 o 60 mega se non hai derivazioni/l'impianto di casa è apposto/non hai diafonia/la tratta è decente (se la tratta è nuova, puoi sperare anche in 70m)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro