UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ok. io direi che starai sui 50 o 60 mega se non hai derivazioni/l'impianto di casa è apposto/non hai diafonia/la tratta è decente (se la tratta è nuova, puoi sperare anche in 70m)
Modem consegnato da SDA. Stasera dopo lavoro collego tutto e vi faccio sapere la velocita' che raggiungo. Grazie emanu per i consigli

Modem consegnato da SDA. Stasera dopo lavoro collego tutto e vi faccio sapere la velocita' che raggiungo. Grazie emanu per i consigli
Vi aggiorno. Risultato dello speed test con cavo LANrisultato speed test.webp

Risultato speed test con WIFI (stessa stanza)
risultato speed test wifi.webp

Devo dirmi abbastanza soddisfatto.. Ricapitolando mia esperienza con fastweb:
-30 gennaio 2017: Richiesta attivazione nuova linea Fastweb Joy
-15 Febbraio 2017: Attivazione linea
-20 febbraio 2017: Arrivo Modem

Qualcuno ha esperienze con trasloco da adsl a fibra ftts?
È un mese che mi hanno attivato la linea nella nuova casa ma ancora nessuna traccia della fibra.

Vi aggiorno. Risultato dello speed test con cavo LANVisualizza allegato 233663

Risultato speed test con WIFI (stessa stanza)
Visualizza allegato 233664

Devo dirmi abbastanza soddisfatto.. Ricapitolando mia esperienza con fastweb:
-30 gennaio 2017: Richiesta attivazione nuova linea Fastweb Joy
-15 Febbraio 2017: Attivazione linea
-20 febbraio 2017: Arrivo Modem
Ottimo. :ok:
La tratta direi che è in buone condizioni se prendi 70m (merito anche dei dBm in più del 35b)

Però, è strano avere l'upload a solo 10 mega. Potresti postare le statistiche del modem?
Qualcuno ha esperienze con trasloco da adsl a fibra ftts?
È un mese che mi hanno attivato la linea nella nuova casa ma ancora nessuna traccia della fibra.
La tua zona risulta coperta da avt?

ciao michy1990 io mi trovo benissimo, prima con tim viaggiavo a 5 mega circa adesso con fasweb sto sui 15 e pensa che non ho la fibra, pago di meno e navigo benissimo, se si è coperti da fibra meglio ancora una bomba...

Si, lo fa, e può essere vula o NGA.

Il 60 può averlo tirato fuori conoscendo la distanza da casa tua all'arl.

Per il VULA, apri il file centrali attive e vedi se ti dà in sla kit VULA 35/60 o solo 60.
Con 35/60 vuol dire che c'è un kit VULA presso la centrale, mentre con 60 invece no.
Per l'NGA, devi vedere con la verifica copertura del singolo operatore.

Fastweb e Vodafone solitamente usano solo VULA. Difficilmente si interconnettono in NGA, siccome i costi con questo metodo sono più elevati

si la centrale RECAITAR dice 35/60 quindi ecco perché i siti vari mi dicono che c'è la fibra 100 presso quel indirizzo.

pro e contro?
le prestazioni sono come Tim presumo? la distanza cabinet e' di 170mt second GEA Mobile

si la centrale RECAITAR dice 35/60 quindi ecco perché i siti vari mi dicono che c'è la fibra 100 presso quel indirizzo.

pro e contro?
le prestazioni sono come Tim presumo? la distanza cabinet e' di 170mt second GEA Mobile
ah, anche tu di reggio. io sono di gallico (recaitaw)
comunque, su recaitar, trovi qualunque OLO vuoi: tiscali, infostrada, fastweb, vodafone (se hai notato, vodafone sta coprendo anche in make a reggio in certe zone. ad archi per esempio ha copertura quasi completa e in alcune zone del centro direi che è sulla buona strada. se solo non facesse tanto schifo la vodafone come servizio)

comunque, per gli OLO in vula:
PRO:
prestazioni in download e upload uguali a tim. (a 170 metri puoi avere banda piena se la tratta è buona/non hai derivazioni/non c'è diafonia/hai un buon impianto a casa)
il costo con gli OLO è molto inferiore (per esempio: fastweb 30 mensili e tim 43,80)

Contro:
ping leggermente più elevato (varia in base all'instradamento dell'OLO)
tempi di assistenza solitamente più lunghi (varia anche in base alla competenza di chi ti risponde al call center)

si, questo intendevo. risulti coperto, quindi entro un pò dovrebbero fare il passaggio.
da quanto tempo è attivo l'armadio?
solitamente, fastweb impiega fino a 2 mesi dalla disponibilità della fibra per fare il passaggio ai vecchi clienti.

ah, anche tu di reggio. io sono di gallico (recaitaw)
comunque, su recaitar, trovi qualunque OLO vuoi: tiscali, infostrada, fastweb, vodafone (se hai notato, vodafone sta coprendo anche in make a reggio in certe zone. ad archi per esempio ha copertura quasi completa e in alcune zone del centro direi che è sulla buona strada. se solo non facesse tanto schifo la vodafone come servizio)

comunque, per gli OLO in vula:
PRO:
prestazioni in download e upload uguali a tim. (a 170 metri puoi avere banda piena se la tratta è buona/non hai derivazioni/non c'è diafonia/hai un buon impianto a casa)
il costo con gli OLO è molto inferiore (per esempio: fastweb 30 mensili e tim 43,80)

Contro:
ping leggermente più elevato (varia in base all'instradamento dell'OLO)
tempi di assistenza solitamente più lunghi (varia anche in base alla competenza di chi ti risponde al call center)

si, questo intendevo. risulti coperto, quindi entro un pò dovrebbero fare il passaggio.
solitamente, fastweb impiega fino a 2 mesi dalla disponibilità della fibra per fare il passaggio ai vecchi clienti.

l'immobile si trova nei pressi del calopinace, cioe' dritto da questa casa arrivo a piazza castello in poche parole via sotto argine calopinace si chiama

eh si ho notato cabinet bianchi presumo siano Vodafone?
ping non mi interessa, gioco online ma non sono pro più che altro ecco devo vedere com'è combinata la casa che non e' recentissima ma e' pur vero che a casa mia fatta nel 84 la fttc va benissimo

Non so a quale armadio sono collegato, comunque la maggior parte sono attivi dal 2015.

Oggi ho provato anche a scrivere al social care su facebook e mi hanno risposto che il passaggio avverrà gratuitamente non appena sarà possibile.

l'immobile si trova nei pressi del calopinace, cioe' dritto da questa casa arrivo a piazza castello in poche parole via sotto argine calopinace si chiama

eh si ho notato cabinet bianchi presumo siano Vodafone?
ping non mi interessa, gioco online ma non sono pro più che altro ecco devo vedere com'è combinata la casa che non e' recentissima ma e' pur vero che a casa mia fatta nel 84 la fttc va benissimo
si, sono di vodafone. una buona parte sono già attivi.
ok. comunque, le differenze di ping tra un operatore e l'altro difficilmente superano i 10ms, quindi, più o meno sei apposto con tutti.

non dovrebbero esserci problemi anche se l'impianto è vecchio, siccome in centro, gli armadi sono mediamente più vicini alle abitazioni e quindi, la vicinanza sopperisce ad eventuali problemi dell'impianto. vedi su fibra planetel che distanza ti dà.
Non so a quale armadio sono collegato, comunque la maggior parte sono attivi dal 2015.

Oggi ho provato anche a scrivere al social care su facebook e mi hanno risposto che il passaggio avverrà gratuitamente non appena sarà possibile.
vedi qui che armadio ti dice: https://fibra.planetel.it/

Visualizza allegato 234066
Mi sembrano troppi 240 metri.

Ne ho proprio uno davanti casa, saranno 50 metri. Però è della tim e ha un adesivo con scritto RL 11 (o 15, ora non mi ricordo bene)
l'armadio a cui ti collegheranno, sarà tim, visto che sei in VULA. nella tua zona fastweb non ha armadi di proprietà, ma noleggia l'infrastruttura di tim.

riguardo la distanza dall'armadio i casi sono due:
- planetel si sbaglia sulla distanza
- sei collegato a un armadio più distante (cosa probabile. per es. dove abito io, più giù c'è una casa con davanti l'armadio 929 ed è connessa al 928)

per sapere a che armadio stai attestato, basta che trovi la chiostrina e leggi la prima coppia di cifre di sopra. si riferiscono all'armadio a cui è collegato il multicoppia.

per sapere a che armadio stai attestato, basta che trovi la chiostrina e leggi la prima coppia di cifre di sopra. si riferiscono all'armadio a cui è collegato il multicoppia.

Domani se mi ricordo ci guardo.
Anche se sono sicuro che sia come dici te, pure il tecnico che venì a predisporre (credo) l'impianto per la fibra quando feci il tralosco disse che non era quello l'armadio.
Logicamente non capisco questa scelta, però vabbè, basta che mi arriva la fibra :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro