UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io ho un technicolor TG788vn v2 e attualmente vado a 16mb. Sono quindi pronto per la fibra, solo che nella mia zona non c'è fibra, anno passato i cavi ma non so chi è il gestore.

Salve premesso che sono utente fastweb dal 2008 e che risiedo ad Erice Casa Santa (TP),
volevo mettervi al corrente di quanto mi è accaduto alcuni giorni fa.
Mi a telefonato al cellulare una gentile signorina di fastweb (almeno si è dichiarata tale) annunciandomi che finalmente la mia zona è coperta dalla fibra. (cosa reale dato che stanno finendo di passare i cavi ma credo che sia TIM).
Il passaggio alla fibra per i primi 6 mesi sarebbe stato gratuito, successivamente ci sarebbe stato un aumento di soli 5 euro sul mio abbonamento fastweb. Naturalmente ho accettato e la signorina mi ha detto che avrebbe dovuto registrare il consenso. Ho registrato il consenso.
Però un dubbio mi frullava per la mente.
Tramite Facebook ho contattato Fastweb. Successivamente mi hanno telefonato al cellulare e mi hanno assicurato di non avermi mai contattato e che nella mia zona non c'è alcuna copertura fibra.
Quasi nello stesso giorno da Fasteb ricevo un messaggio su Facebook in cui un certo fabio mi dice: "Ciao Antonio, la telefonava riguardava la sola Ultrafibra? Se così fosse ci risulta a sistema l'attivazione di tale opzione".
Il giorno seguente Luca, sempre di Fastweb mi comunica invece che nella mia zona al momento non c'è fibra.
Al momento come avrete potuto capire non ci ho capito nulla.
Grazie per l'attenzione e una buona giornata
P.S. quando scrivo un post in questa finestra devo battere i tasti al rallentatore altrimenti alcune lettere non vengono visualizzate. (W7 +Explorer11)
Girano tanti truffatori,dovevi prendere con le pinze ciò che ti diceva...Se avevi dubbi potevi chiamare tu stesso alla fastweb per essere sicuro che la persona che ti ha chiamato lavorasse veramente per loro.Hai provato a fare una verifica di copertura dal loro sito?Se ti da esito negativo per la fibra,allora non ti hanno detto la verità...

Ciao @cm0s un'informazione, anche io ho la vdsl2 fastweb ma per il g.inp hai chiesto l'attivazione o te lo attivano a priori? io pingo sui 19, ma non mi farebbe schifo avere di meno :sisi:
Grazie!

Ciao @cm0s un'informazione, anche io ho la vdsl2 fastweb ma per il g.inp hai chiesto l'attivazione o te lo attivano a priori? io pingo sui 19, ma non mi farebbe schifo avere di meno :sisi:
Grazie!
il g.inp lo stanno attivando pian pianino a tutti, portate pazienza :ok:
non serve richiederlo.
nel momento in cui noterete un abbassamento delle latenze (se non siete già in fastpath) insieme ad un lieve aumento di portante, ecco che avrete capito che avete il g.inp attivo :D
se hai un modem custom (like a fritzbox, asus..) lo capisci subito perchè è chiaramente espresso.
se hai un tgn589vnv3 (di cui sono possessore) riesci a capirlo solo entrando via telnet
se hai un altro tipo di modem non corrispondente a quello citati sopra non ti sò aiutare :D

io ero già in fastpath, quindi non ho notato differenze di latenza, solo un piccolo aumento di banda di 5mb circa :)

Ultima modifica:
il g.inp lo stanno attivando pian pianino a tutti, portate pazienza :ok:
non serve richiederlo.

Alla fine l'ho richiesto :asd:, insieme ad una riqualifica della linea, perchè da 80 mbps in download (che avevo), sono arrivato a 63 senza motivo, bha.. Spero mi torni su il download insieme a questo "fastpath".

Grazie comunque @cm0s mi hai fatto scoprire questo parametro molto carino :sisilui:

Salve mi intrometto come utente fastweb ho una linea 100 dei test effettuato 98 down 10 up ping 24 ma sul ping sta il problema non è stabile fatto test con Terminale pingando maya.ngi.it con ping che varie da 24/32 a 1200/1800 chiamato servizio clienti sostituito router cavo lan scheda di rete pc ma il problema non si risolve

Inviato dal mio SM-J500F utilizzando Tapatalk

Alla fine l'ho richiesto :asd:, insieme ad una riqualifica della linea, perchè da 80 mbps in download (che avevo), sono arrivato a 63 senza motivo, bha.. Spero mi torni su il download insieme a questo "fastpath".

Grazie comunque @cm0s mi hai fatto scoprire questo parametro molto carino :sisilui:
in realtà non ho capito a cosa ti riferisci... :asd:
da come scrivi capisco che poco ben sai cosa sono g.inp e fastpath :sisilui:
su questo proposito ti inoltro 2 link:
https://it.wikipedia.org/wiki/FastPath
What is VDSL Vectoring, SRA and G.INP ?

il g.inp non lo attivano su richiesta, molto probabilmente non hanno capito nemmeno cosa hai detto, come successo a molti per altro.
Il motivo per cui sei sceso di portante c'è, si chiama diafonia (crosstalking), nulla accade senza motivo :sisi:

Ultima modifica:
in realtà non ho capito a cosa ti riferisci... :asd:
da come scrivi capisco che poco ben sai cosa sono g.inp e fastpath :sisilui:
su questo proposito ti inoltro 2 link:
https://it.wikipedia.org/wiki/FastPath
What is VDSL Vectoring, SRA and G.INP ?

il g.inp non lo attivano su richiesta, molto probabilmente non hanno capito nemmeno cosa hai detto, come successo a molti per altro.
Il motivo per cui sei sceso di portante c'è, si chiama diafonia (crosstalking), nulla accade senza motivo :sisi:

Grazie per avermi postato questi 2 link, ovviamente si parlavo da ignorante in materia.
Comunque per la questione della diafonia dici che con una riqualifica della linea la situazione potrebbe migliorare? Ora sono sceso a 60878 Kbps, speriamo bene.. @cm0s

Ultima modifica:
Grazie per avermi postato questi 2 link, ovviamente si parlavo da ignorante in materia.
Comunque per la questione della diafonia dici che con una riqualifica della linea la situazione potrebbe migliorare? Ora sono sceso a 60878 Kbps, speriamo bene.. @cm0s

con g.imp attivo la situazione potrebbe migliorare, ma un miglioramento di qualche megabit, nulla di eclatante.
Se vuoi approfondire e/o fare domande fai pure, esiste anche una community che tratta i 3 maggiori operatori italiani, li trovi nella mia firma.

ragazzi avete sentito le recenti novità?

FASTWEB lancia il nuovo piano in fibra ottica per portare 200 megabit al secondo al 50% della popolazione
Nel link sono indicate le prime città che partiranno con le connessioni fino a 200mbit in download :)
sembra che pian pianino copriranno sempre piu zone con i dslam evdsl :)
anche se alcuni utenti sono già con codesta connessione :)

Fastweb a partire dal 20 di questo mese se non erro, incomincia ad essere presente anche in VULA tramite architettura Tim offrendo banda fino a 100/20 in ultrafibra
esattamente come Vodafone

Per i nuovi abbonamenti, l'upload è stato aumentato a 20Mb ( sia nelle infrastrutture fw che tim )
Non si sà ancora se i vecchi clienti rimarranno a 10mbit o no..

ALTRE NEWS, scrivo sempre per evitare altri cross post
sembrerebbe che Fastweb avvi i nuovi contratti dando fino a 20mb in upload
sembra che pian pianino tutti i clienti (vecchi clienti copresi) passeranno ai 20mb in upload, esattamente come già successo col protocollo g.imp

Ultima modifica:
Da qualche giorno il sito di Fastweb segna disponibile la VDSL e la fibra ottica nel mio quartiere (anche se in realtà nella mappa di Milano non è ancora verde).

xxgHmdT.png

Premesso che non ho intenzione di cambiare operatore dato che sono appena passato all'adsl di Infostrada (a meno di eventuali rimodulazioni, in quel caso sfrutterei la possibilità di recedere senza pagare penali), volevo comunque chiedervi un paio di cose....

1) Io di sicuro non sono in FTTH (al massimo avranno collegato i cavi fino al loro armadio fibra nel quartiere), e allora perchè mi dà la possibilità di attivare l'opzione ultrafibra fino a 200 mega? È solo un avviso pubblicitario o posso davvero andare a quella velocità?

2) Secondo voi i cavi in fibra sono di sua proprietà o si affida a quelli di Metroweb?

3) L'armadio di Fastweb di che colore è? Verrà installato vicino a quello di TIM?

Io sto ad Arezzo, dove dovrebbero arrivare i 200 Mb/s. Gli operatori mi ribadiscono che alla cabina a 400 metri da casa arrivano 300 Mb/s. Chiaramente ho l'offerta dell'Ultrafibra attiva.
La mia portante invece è di 60 Mb/s. E' un mese che sono con fastweb e chiaramente ci sto litigando, in quanto la promessa di 300 (o 200 che fossero) non è stata rispettata.
-Per venti giorni mi hanno tenuto in stallo dicendo che avevo un guasto alla linea telefonica
-Per altri 10 mi hanno detto che c'era una spunta che bloccava la linea a 60 Mb/s e che avrebbero fatto la riqualifica
-Oggi mi hanno detto che la mia linea è degradata e che ci stanno lavorando. Quando ho chiesto se fosse, dunque, una questione di giorni, settimane o anni, l'operatrice mi ha detto che non mi sanno dare garanzie a riguardo.

C'è un modo con il quale posso richiedere la riparazione della linea o quanto meno far sentire la mia voce in qualche modo?

ho la fibra Tim da un mese, come mai non compare sul sito fastweb la sua fibra ?
che la Superjet mica è male!!!
solo adsl.

ho la fibra Tim da un mese, come mai non compare sul sito fastweb la sua fibra ?
che la Superjet mica è male!!!
solo adsl.
Anche per me è la stessa cosa.
Dobbiamo aspettare che Fastweb installi in centrale l'apparecchiatura necessaria a sfruttare la FTTC di TIM!

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro