antonio2010
Utente Attivo
- Reazioni
- 21
- Punteggio
- 73
Io ho un technicolor TG788vn v2 e attualmente vado a 16mb. Sono quindi pronto per la fibra, solo che nella mia zona non c'è fibra, anno passato i cavi ma non so chi è il gestore.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Girano tanti truffatori,dovevi prendere con le pinze ciò che ti diceva...Se avevi dubbi potevi chiamare tu stesso alla fastweb per essere sicuro che la persona che ti ha chiamato lavorasse veramente per loro.Hai provato a fare una verifica di copertura dal loro sito?Se ti da esito negativo per la fibra,allora non ti hanno detto la verità...Salve premesso che sono utente fastweb dal 2008 e che risiedo ad Erice Casa Santa (TP),
volevo mettervi al corrente di quanto mi è accaduto alcuni giorni fa.
Mi a telefonato al cellulare una gentile signorina di fastweb (almeno si è dichiarata tale) annunciandomi che finalmente la mia zona è coperta dalla fibra. (cosa reale dato che stanno finendo di passare i cavi ma credo che sia TIM).
Il passaggio alla fibra per i primi 6 mesi sarebbe stato gratuito, successivamente ci sarebbe stato un aumento di soli 5 euro sul mio abbonamento fastweb. Naturalmente ho accettato e la signorina mi ha detto che avrebbe dovuto registrare il consenso. Ho registrato il consenso.
Però un dubbio mi frullava per la mente.
Tramite Facebook ho contattato Fastweb. Successivamente mi hanno telefonato al cellulare e mi hanno assicurato di non avermi mai contattato e che nella mia zona non c'è alcuna copertura fibra.
Quasi nello stesso giorno da Fasteb ricevo un messaggio su Facebook in cui un certo fabio mi dice: "Ciao Antonio, la telefonava riguardava la sola Ultrafibra? Se così fosse ci risulta a sistema l'attivazione di tale opzione".
Il giorno seguente Luca, sempre di Fastweb mi comunica invece che nella mia zona al momento non c'è fibra.
Al momento come avrete potuto capire non ci ho capito nulla.
Grazie per l'attenzione e una buona giornata
P.S. quando scrivo un post in questa finestra devo battere i tasti al rallentatore altrimenti alcune lettere non vengono visualizzate. (W7 +Explorer11)
il g.inp lo stanno attivando pian pianino a tutti, portate pazienza :ok:Ciao @cm0s un'informazione, anche io ho la vdsl2 fastweb ma per il g.inp hai chiesto l'attivazione o te lo attivano a priori? io pingo sui 19, ma non mi farebbe schifo avere di meno :sisi:
Grazie!
il g.inp lo stanno attivando pian pianino a tutti, portate pazienza :ok:
non serve richiederlo.
in realtà non ho capito a cosa ti riferisci... :asd:Alla fine l'ho richiesto :asd:, insieme ad una riqualifica della linea, perchè da 80 mbps in download (che avevo), sono arrivato a 63 senza motivo, bha.. Spero mi torni su il download insieme a questo "fastpath".
Grazie comunque @cm0s mi hai fatto scoprire questo parametro molto carino :sisilui:
in realtà non ho capito a cosa ti riferisci... :asd:
da come scrivi capisco che poco ben sai cosa sono g.inp e fastpath :sisilui:
su questo proposito ti inoltro 2 link:
https://it.wikipedia.org/wiki/FastPath
What is VDSL Vectoring, SRA and G.INP ?
il g.inp non lo attivano su richiesta, molto probabilmente non hanno capito nemmeno cosa hai detto, come successo a molti per altro.
Il motivo per cui sei sceso di portante c'è, si chiama diafonia (crosstalking), nulla accade senza motivo :sisi:
Grazie per avermi postato questi 2 link, ovviamente si parlavo da ignorante in materia.
Comunque per la questione della diafonia dici che con una riqualifica della linea la situazione potrebbe migliorare? Ora sono sceso a 60878 Kbps, speriamo bene.. @cm0s
Anche per me è la stessa cosa.ho la fibra Tim da un mese, come mai non compare sul sito fastweb la sua fibra ?
che la Superjet mica è male!!!
solo adsl.
Anche per me è la stessa cosa.
Dobbiamo aspettare che Fastweb installi in centrale l'apparecchiatura necessaria a sfruttare la FTTC di TIM!
Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk